ICHNUSA TEAM - MOONSHINE BAR 3 - 1

17/01/2023

La regina d'inverno non si inchina alla seconda, Masella è decisivo

IL COMMENTO

Match di gala a Monteclaro, si sfidano per il primo posto Moonshine e Ichnusa, con questi ultimi in vantaggio di due punti. Al 4' si sbloccano le marcature con la sfortunata autorete di Aramo, sul calcio d'angolo battuto teso nel cuore dell'area. Rincara la dose Masella, che deposita una sassata dal limite qualche minuto dopo. All'11' buona occasione che arriva di nuovo da calcio d'angolo, Masella di testa sfiora il palo. Per tutto il primo tempo è la squadra in nero a gestire il pallino, con Monni chiamato al servizio più del dovuto specialmente sulle offensive di Masella. All'alba del secondo tempo riapre la disputa Nonnis, che aggancia il pallone nella trequarti, si gira e spedisce il mancino all'angolino. Il Moonshine aumenta i giri, buono spunto di De Micco che guadagna la fascia e conclude incrociando, palla che sibila non lontana dal palo. La gara si fa sempre più accesa, Melis ricorre al fischietto sempre più spesso ed aumentano le punizioni sia da una parte che dall'altra, fino al 41' quando Masella inquadra il sette e spedisce un siluro dritto all'incrocio. Il Moonshine prova a riagguantarla nei minuti finali, ma l'Ichnusa Team gestisce ed è più preciso nella gestione e guadagna così i tre punti, consolidando la posizione in vetta.

 

IL TABELLINO

ICHNUSA TEAM: Picciau, Filippini, Mulas, Cioglia, Corona, Sanna, Zaccheddu, Masella, Chiminelli, Argiolas, Pintus.

MOONSHINE BAR: Monni, Cao, Mereu, De Micco, Zucca, Aramo, Birindelli, Porru, Amorese, Nonnis, Pitzalis.

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  4' Aramo aug. (I), 6', 41' Masella (I), 27' Nonnis (M)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Masella (I)

BEST GOALKEEPER: Picciau (I)

 

PAGELLE – ICHNUSA TEAM

GIOVANNI MASELLA VOTO 7,5. Di prepotenza si prende l'attacco e lo fa suo, guadagnanto una miriade di calci piazzati e sentenziando sulle occasioni che gli capitano a tiro, su tutte si evidenzia la punizione magistralmente eseguita. HOWITZER.

GIUSEPPE PICCIAU VOTO 6,5. I ragazzi del Moonshine sono parecchio imprecisi stasera, ma capitano comunque le occasioni dirette in porta sulle quali Picciau non si tira indietro, manca solo l'appuntamento sul sinistro di Nonnis. AFFIDABILE.

 

PAGELLE – MOONSHINE BAR

GIANLUCA NONNIS VOTO 7. Scuote i suoi che si riprendono dal torpore nel secondo tempo, facendo valere il suo fisico ed eseguendo perfettamente il ruolo di punta di sfondamento. PIVOT.

DANILO ARAMO VOTO 5,5. Non è proprio la serata giusta, si rende protagonista di un avvio shock mandando in maniera molto rocambolesca il pallone nella sua porta, non riuscendo poi nel corso della gara a fare meglio. CARAMBOLA.

 

Riccardo Canosa