CASTEDDU TEAM – ZUDDAS GOMME 7 – 7

18/01/2023

La formazione bianco nera domina la prima frazione concludendola sul 5-1. Clamorosa rimonta del Zuddas nella ripresa con i gol di Ghisu e Oggiano

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

CASTEDDU TEAM: Boi; Carcangiu; Piroddi; Mameli; Franceschi; Mura; Badas; Loddo; Ortu; Cannas; Ricci

ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Montis; Caocci; Rosu; Piga; Follesa; Ghisu; Frau; Oggiano

ARBITRO: Gandini

MARCATORI:  3’-7’-11’-36’-48’ Loddo (C); 4’ Cannas (C); 22’-40’ Ghisu (Z); 23’ Badas (C); 27’-48’-50’ Oggiano (Z); 41’ Caocci (Z); 49’ Follesa (Z)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Oggiano (Z)

BEST GOALKEEPER: Montis (Z)

 

PAGELLE – CASTEDDU TEAM

ALESSANDRO LODDO VOTO 7,5. Segna in ogni modo possibile anche grazie a Walter Mura che questa sera è parso giocare per il compagno. Splendido in particolare il gol di tacco che chissà, magari, rivedremo nella top 10 di Gennaio. Non basta però per l’MVP di giornata. ARMA LETALE.

ROBERTO FRANCESCHI VOTO 6. Primo tempo ottimo il suo. Sovrastante in area di rigore dove fa valere i propri centimetri. Nel secondo tempo però, un po’ come i compagni, va crollando e sulla destra soprattutto lascia troppo spazio e a Ghisu e a Oggiano. DURACELL.

ANTONIO CARCANGIU VOTO 5,5. Come esordio probabilmente non proprio quello che si aspettava Antonio che nel secondo tempo ha avuto una palla gol colossale per chiudere definitivamente la gara. L’ha cestinata malamente e ora quell’errore pesa parecchio. DRACULA.

 

PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI

FEDERICO OGGIANO VOTO 8. L’MVP di oggi decidiamo di darlo a lui perché dopo un primo tempo decisamente opaco, Federico si scatena nella ripresa tra gol e assist conducendo i suoi nuovi compagni di squadra a un pareggio che rincara quanto meno il morale. COCCODRILLO.

FEDERICO GHISU VOTO 7,5. Oramai questo ragazzo non è più una sorpresa: è una certezza! Magari oggi poteva far meglio dal punto di vista difensivo ma là davanti è quello che ha tenuto la baracca e non le ha permesso di affondare né nel primo tempo né nella ripresa. ZATTERA.

ALBERTO FOLLESA VOTO 6,5. Anche lui là dietro mostra qualche segnale di affanno in particolare nel primo tempo, poi Alberto si ricorda di quello che è capace ma la sveglia scocca al 49’ con la rete del temporaneo 6-7 che ravviva le speranze del Zuddas Gomme. DIN DON.

 

Giacomo Uccheddu