NAUTICA FORZA 3 – ASD SANT’ANDREA FRIUS 1 – 5

22/01/2023

Sant’Andrea a valanga contro una Nautica senza troppo mordente. La formazione di Lorrai sembra finalmente essere entrata in forma e adesso la classifica comincia a essere gradevole

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

NAUTICA FORZA 3: Chillotti; Fois; Tucci; Angioni F.; Carta; Melis; Medas G.; Cossu

ASD SANT’ANDREA FRIUS: Fois; Mascia; Usai A.; Usai F.; Taccori; Lorrai; Meloni; Usalla; Cannas; Pinna S.

ARBITRO: De Meglio

MARCATORI:  3’-19’-22’-28’ Cannas (S); 33’ Carta (N); 44’ Meloni F. (S)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Cannas (S)

BEST GOALKEEPER: Fois (S)

 

PAGELLE – NAUTICA FORZA 3

FEDERICO ANGIONI VOTO 7. Trova spazio per l’ennesima volta nei migliori tre. Le azioni della Nautica partono sempre dai suoi piedi e quando gli avversari lo capiscono per fermarlo non possono far altro che ricorrere mestamente alle maniere forti. PALA EOLICA.

STEFANO CARTA VOTO 6. Probabilmente avrebbe meritato anche un pelo in più della sufficienza come voto ma quel gol divorato in maniera clamorosa sul parziale di 0-1 ha pesato parecchio. Meglio nella ripresa anche se la fortuna non lo ha aiutato granché. ABBONATO.

RICCARDO COSSU VOTO 6. Sino a quando è rimasto in campo ha dato il suo contributo sulla fascia sinistra facendo bene sia in fase di copertura sia in fase offensiva. Da quando è stato costretto a uscire per infortunio, la squadra in quella zona ha preso pesci in faccia. CINTURA.

 

PAGELLE – ASD SANT’ANDREA FRIUS

GIUSEPPE CANNAS VOTO 8. Il gol del temporaneo 0-4 è una parla clamorosa! Eppure non sappiamo se basterà per vincere il miglior gol di Gennaio 2023…staremo a vedere! Al netto della prodezza, il ragazzo gioca molto bene come play maker offensivo. BAGLIORE.

RICCARDO TACCORI VOTO 7. Vedendolo giocare oggi siamo riusciti a capire perché ha già così tanti Best Player in classifica. Riccardo diciamo che è un po’ il motore della squadra rosso blu, il faro in mezzo al campo. In questo momento la squadra pende dalla sua qualità. ORIZZONTE.

GIANLUCA MASCIA VOTO 6,5. Pur non avendo compiuto ancora nemmeno trent’anni, Gianluca sulla corsia sinistra sa il fatto suo e non soffre praticamente mai gli avversari soprattutto nel secondo tempo dopo che il primo tempo l’aveva passato a “studiare”. RIFLESSIVO.

 

Giacomo Uccheddu