OVER35: COSA E’ SUCCESSO NELL’11^ GIORNATA

23/01/2023

MoonShine: allungo decisivo in vetta e festa Scudetto già questa settimana? I rosso blu fanno gli scongiuri ma il destino tra CaRP e Chronos è unicamente nelle loro mani.

Quella appena trascorsa può essere stata la settimana decisiva per l’assegnazione dello Scudetto, non ancora matematico però, per quello dovremo attendere se non la settimana appena iniziata, quella successiva. Le 14 partecipanti sono oramai vicine al primo pit stop stagionale: tra tre settimane sarà infatti pausa di sette giorni per mettere al Comitato organizzatore di calendarizzare la II Fase organizzata con due raggruppamenti da 7 squadre che si sfideranno in un girone di sola andata verso la parte più bella e calda della stagione: quella Finale!

 

Il probabile tricolore del MoonShine ha la faccia di Marco Erta e del suo capolavoro valso il temporaneo 2-1 contro l’Atletico Sardinia. Quinta vittoria consecutiva per la formazione di Mario Zucca e Aldo Amorese. I sogni della squadra di Mirko Senes non si sono certo spenti per colpa della sconfitta di Giovedì sera, semmai però per la discontinuità di risultati che i giallo neri avevano palesato a cavallo tra Novembre e Dicembre.

Un gran bel favore alla capolista l’ha fatto il Cagliari River Plate che grazie a due dei quattro gol firmati da Michele Vaquer, e ci riferiamo ovviamente ai due messi a segno negli ultimi 10’, infila 4-3 il G.P. 2. Se con l’Atletico Sardinia avevamo scritto di Scudetto perso per via della troppa mancanza di continuità nei risultati, la stessa identica cosa potremmo scrivere per la formazione di Ignazio Puddu che dopo un avvio esaltante, in Dicembre ha collezionato due sconfitte che alla lunga probabilmente saranno ciò che farà la differenza sulla bilancia. E restando in tema di rimpianti, la compagine di Claudio Manca non può che rammaricarsi per il brutto ko di inizio mese contro il Meeting.

Il Bastardusu non è matematicamente fuori dai giochi ma poco ci manca eppure gli azzurri danno vita a un match quanto meno per loro spettacolare espugnando 6-2 un Meeting irriconoscibile e che non incassava tante reti pensate dallo scorso 16 Marzo quando venne sconfitta anche allora in casa, anche allora segnando due gol ma subendone 7: dal Jazz Cafè 7 che poi si laureò campione. Che sia di buon auspicio per i Bastardusu?

Il Zuddas Gomme ha ormai mollato completamente: ultima vittoria di questa squadra risale al lontano 28 Novembre. Contro il Casteddu arriva quanto meno una reazione d’orgoglio da parte dei cagliaritani che dopo una prima frazione dominata dalla formazione di Roberto Franceschi riprendono il risultato e portano a casa un punto grazie ai gol di Federico Ghiani e Federico Oggiano. Due giorni dopo però Nicola Zuddas e compagni tornano nell’oblio nel recupero del 10^ turno contro il Suicide Squad che ha la meglio per 5-2 e ritrova un successo che mancava dal 24 Novembre.

Buone nuove arrivano dalla Non Filtrata che espugna 6-2 il Sexlargius e ritrova una vittoria che mancava dal 5 Dicembre. Appena un punto nelle ultime cinque uscite per la formazione di Stefano Sanna.

È il solito Alessio Bagatti a trascinare il Chronos a un secco 3-0 in casa dei Red Devil’s. Dieci punti nelle ultime cinque sfide per la formazione di Giancarlo Chillè: una media piuttosto importante. Per la quarta volta in questa stagione la squadra di Roberto Farci chiude un match senza neppure un gol a proprio favore.

Chissà che l’aria delle festività non abbia portato una ventata di entusiasmo a Italia Home dal momento che contro Suicide Squad è giunto il terzo successo consecutivo. La formazione di Massimo Maddaluno si propone per caso come outsider terribile in vista della II Fase?

 

Diamo ora uno sguardo a cosa ci attende dalla penultima giornata della I Fase: Giovedì sera è sfida decisiva per il tricolore nel bene o nel male, a Monte Claro si affrontano MoonShine e Cagliari River Plate le quali peraltro già conosceranno il risultato del G.P. 2 impegnato due ore prima al Seminario contro un Zuddas Gomme che non attraversa decisamente il suo miglior momento.

Per tenere accese le speranze di tricolore, ma ribadiamo, ci vorrebbe un miracolo, i Bastardusu dovranno battere Red Devil’s nel match di Mercoledì sera.

Il rischio che l’Atletico Sardinia dopo la sconfitta contro il MoonShine Bar che ne ha abbattuto le speranze di tricolore, pensi ormai solo alla II Fase e si lasci andare a prestazioni non esaltanti c’è: la risposta è attesa Mercoledì sera in casa del Sexlargius fanalino di coda.

Forse qualcuno ancora non se n’è accorto ma il Meeting, MoonShine permettendo, è la più seria candidata a rompere le scatole in ottica Scudetto: la squadra di Riccardo Conti infatti in settimana sarà impegnata prima contro il Casteddu e poi nel recupero del 7^ turno contro Suicide Squad. Vincere entrambe le partite vorrebbe dire portare il proprio fiato al collo della capolista.

Doppio impegno settimanale pertanto anche del Suicide che Lunedì sera ospiterà la Non Filtrata alla Futura Sales di Selargius. Un match che per la classifica serve sostanzialmente a nessuna.

Considerata la buona condizione di ambo le squadre ci aspettiamo una bella partita Mercoledì sera a Monte Claro tra Chronos e Italia Home desiderose di continuare a mostrare progressi.

 

Nel frattempo avvisiamo i gentili soci che è stato pubblicato sul sito ufficiale il Comunicato Ufficiale nr. 11 nel quale sono inserite le date ufficiali comprensive di campi e orari della 13^ nonché ultima giornata della I Fase. Il Comunicato è consultabile cliccando su questo link.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!