FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NELL’11^ GIORNATA

24/01/2023

Settimana clamorosa sia per la vetta sia per la coda della graduatoria: Borussia Cagliari cede a tavolino contro New Team 2022, a meno di un miracolo l’harakiri costa il tricolore ai giallo neri. Sconfitta a tavolino anche per il Brass Monkey probabilmente giunti alla fine della propria avventura: l’ultimo posto in classifica in solitaria dà nuove speranze di qualificazione a Oratorio e Scarsenal

L’ultima settimana di campionato nella FUT5AL Champions Cup è stata clamorosa a dir poco. Già il sottotitolo descrive abbastanza quello che è successo e così i verdetti che si pensava potessero essere trascritti solo negli ultimi 50’, ora sono vicinissimi a concretizzarsi per le squadre in lotta e per il tricolore e per la qualificazione alla II Fase.

 

Al termine dell’undicesima giornata di campionato nella categoria FUT5AL Champions Cup il Bayern Leverdure rimane in vetta ma lo fa col brivido: la formazione di Michael Pibiri contro i Pistoleros conduce al 25’ per 5-1 ma nella ripresa, forse convinta di aver già preso il risultato, molla la presa e la compagine di Mauro Monni agguanta un pari che se non serve a nulla nella rincorsa tricolore sicuramente fa capire che per la Champions Cup ci sono anche i giallo blu!

In vetta sarebbe dovuto esserci il Borussia Cagliari ma la formazione di Pietro Cau si è fatta il più clamoroso degli autogol andando a far disputare il match a un giocatore non tesserato. Ricorso e vittoria a tavolino accordata alla New Team 2022 che grazie a questo punteggio rimane in corsa per il titolo. Una beffa oltre che per la formazione giallo nera anche per bomber Alessandro Rocca che come vuole il Regolamento Ufficiale, si è visto togliere i cinque gol realizzati.

I Mercenari ottengono il terzo risultato utile consecutivo superando 7-5 un combattivo Kung fu Pandev. Decidono le triplette dei due Francesco: Cogoni e Perra. Nella formazione di Stefano Spiga ecco una vecchia conoscenza di AT League peraltro subito a segno con una doppietta: stiamo parlando di Nicola Gallus la cui prima partecipazione sotto la nostra organizzazione, pensate, risale a oltre dieci anni fa con la maglia dei Gunners!

Torna al successo lo Sbocca Juniors che supera 4-1 gli Oratorio San Luca nel recupero del 10^ turno; Oratorio che aveva giocato anche due giorni prima (Martedì, ndr) contro i Dimonios subendo una pesante sconfitta col punteggio di 10-2! In quest’ultimo match sono stati ben sei i gol messi a segno da patron Marco Angius anche capocannoniere della squadra.

Terzo risultato utile consecutivo per il Peccuru Giallu: un risultato tuttavia amaro, i canarini infatti non trovano al campo il Brass Monkey. Sconfitta a tavolino per la formazione di Lucio Uda e pesante sanzione pecuniaria come previsto da Modulo di Iscrizione e Regolamento Ufficiale. Gli amaranto, complice il -1 inflittogli, ora sono a un passo dall’eliminazione.

Una delle squadre del momento è il Real FC che supera lo Scarsenal col punteggio di 10-3: in mostra il vice presidente Alessandro Mossa e Martino Cabiddu, per entrambi una quaterna. Grazie a questo risultato i Reds salgono al nono posto in classifica. Alessandro Giglio e compagni avranno ancora di che sudare per staccare il pass verso la II Fase.

Periodo nero finalmente alle spalle per l’Atletico al Bar? Può essere! La formazione di Simone Cadelano espugna il Primo Sale con un pesante 6-1. Doppietta personale per Simone Pusceddu decisivo anche nel campionato Amatori con indosso la maglia del Borgorosso. Solo un punto nelle ultime tre uscite per la squadra di Roberto Pinna decisamente in un periodo di flessione.

 

Veniamo ora al turno di campionato che ci attende e che è già iniziato questa settimana. Lunedì sera si è giocata Bayern Leverdure – Oratorio San Luca, vedrete risultato e immagini highlights più tardi.

Le inseguitrici scendono entrambe in campo Giovedì sera: la New Team 2022 sarà la prima a scendere in campo alle 20:45 a Le Serre contro Brass Monkey; un’ora più tardi toccherà al Borussia contro l’ostico Kung fu Pandev che per l’occasione recupererà Mauro Usala.

Mercenari e Pistoleros saranno entrambe di scena Martedì sera: la formazione vice campione in carica è attesa dalla trasferta contro un Dimonios che è pronto a fare ulteriori innesti sul mercato per sopperire a una rosa sempre più risicata; i giallo blu faranno visita allo Scarsenal.

Mercoledì sera lo Sbocca Juniors si troverà contro un Primo Sale chiamato a dare risposte dopo un periodo non proprio esaltante.

Infine tornando a Martedì c’è grande attesa per il derby in programma alle ore 19:45 a Le Serre tra Atletico al Bar e Peccuru Giallu.

 

Nel frattempo avvisiamo i gentili soci che è stato pubblicato sul sito ufficiale il Comunicato Ufficiale nr. 11 nel quale sono inserite le date ufficiali comprensive di campi e orari della 13^ e della 14^ giornata. Il Comunicato è consultabile cliccando su questo link.

 

Alla settimana prossima!

Buon futsal e buona Champions Cup!