MOONSHINE BAR – MANOW CAFFETTERIA BISTROT 6 – 1

24/01/2023

Il Moonshine Bar ha vita facile contro un Manow che non entra mai in campo

IL COMMENTO

Inizia oggi la dodicesima giornata di campionato, con il Moonshine Bar, in lotta per lo scudetto, che ospita al campo 1 di Monte Claro il Manow Caffetteria Bistrot, relegato in ultima posizione. Ad arbitrare l’incontro, il fischietto Chessa.

 

La partita già dalle prime battute dimostra la superiorità del Moonshine Bar. Subito controllano la partita facendo possesso e senza forzare la manovra, si disegnano linee di passaggio, avanzando sempre di più nel campo e provando a chiudere gli avversari nella propria area di rigore. I goal non tardano ad arrivare: ci pensa subito Nonnis che in pochissimo tempo mette a segno la prima rete, dopo essersi ritrovato sotto porta grazie alla strategia di squadra, situazione in cui non sbaglia il colpo.

Sempre Nonnis si ripete appena 9 minuti dopo, in una situazione molto simile a quella di prima, portandoci in fretta sul 2-0.

Il Manow prova a cercare una controffensiva, ma si nota come trovano grosse difficoltà nell’avanzare; Si limitano a far girare il pallone nella propria area, cercando l’apertura giusta, ma spesso si fanno intercettare dagli avversari che si proiettano subito verso la porta. Tentano inoltre di lanciare lungo per l’attaccante di lungo che cerca il servizio sulla corsa, ma la difesa del Moonshine è tenace e non si fa sorprendere.

In questo ambiente arrivano due ulteriori goal dei padroni di casa, infatti Zucca ci porta sul 3-0, mentre Amorese, direttamente da calcio d’angolo, la chiude sul 4-0.

 

Il secondo tempo non cambia l’imprinting della prima frazione di gioco, con un Moonshine che dilaga e un Manow che soccombe. Nonnis si ripete al 34’, chiudendo la sua tripletta personale che vale il 5-0.

Animi più distesi per il resto della partita da parte del Moonshine, che cerca più di gestire la partita senza sprecare troppe energie date dal risultato. Certo è che Nonnis non riesce a starsene fermo, riuscendo a portarsi a casa anche il quarto goal con un tiro dal limite dell’area preciso.

Sulle ultime battute, Angius del Manow riesce a percorrere una diagonale fatale per il Clean Sheet del Moonshine, in cui viene servito prontamente da Sanna, e dal quale fa partire un tiro che li vale il goal della bandiera, chiudendo definitivamente il match sul 6-1.

 

Niente da fare per il Manow che neanche oggi riesce a portarsi a casa punti, rimanendo in ultima posizione. Il Moonshine manda un segnale forte e chiaro all’Ichnusa Team, attuale capolista, facendo capire che loro sono qua per lottare fino alla fine.

 

IL TABELLINO

 

MOONSHINE BAR: Monni; Cao; Mereu; De Micco; Zucca; Porru; Amorese; Tola; Schirru; Nonnis; Erta

MANOW CAFFETTERIA BISTROT: Cambarau; Montisci; Caforio; Pretta; Angius; Sanna; Ghiglieri; Zara

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 2’-12’-34’-44’ Nonnis (MSB); 18’ Zucca (MSB); 24’ Amorese(MSB); 50’ Angius (MCB)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Nonnis (MSB)

BEST GOALKEEPER: Monni (MSB)

 

PAGELLE – MOONSHINE BARSSQUDRA

GIANLUCA NONNIS VOTO 8. Gli avversari gli danno vita facile, ma dimostra tutta la sua capacità realizzativa, dimostrando di saper segnare in tutte le maniere.  INSTANCABILE

JACOPO MONNI VOTO 7. Chiamato poche volte in causa, si fa trovare pronto quando serve. Peccato per il goal preso all’ultimo, ma un goal subito fortuitamente non intacca una prestazione positiva. UN SOFFIO DAL CLEAN SHEET

 

PAGELLE – MANOW CAFFETTERIA BISTROT

STEFANO ANGIUS VOTO 6.5. Partita opaca dell’attaccante oggi. Ha il pregio di essere riuscito a strappare un goal all’ultimo minuto. GOAL DELLA BANDIERA

NICOLA SANNA VOTO 6. Mette grinta e cuore nel cercare di non subire l’imbarcata, purtroppo per lui, oggi la squadra non gira per niente, ma sicuro non se ne è rimasto con le mani in mano.  CI PROVA

 

Marco Marceddu