MEETING – CASTEDDU TEAM 7-1

24/01/2023

Il Meeting affonda il Casteddu Team, Spano solito leader

IL COMMENTO

La settima sfida la decima. Il Meeting incontra il Casteddu Team per un duello che potrebbe modificare o congelare le posizioni al centro della classifica. La prima squadra a togliere la testa fuori dal sacco è quella in nero, con Spano che al ‘3 tenta il tiro da fuori, senza però centrare la porta. Al ‘5 sono gli ospiti a farsi vedere, che con una botta dalla distanza impensieriscono il concentratissimo Porcu. A rendersi protagonista nei minuti seguenti è ancora l’estremo difensore del Meeting, che con due grandi parate annulla due tiri del Casteddu uno dopo l’altro. Il vantaggio arriva durante il ’17, con Spano che imbuca l’angolo tramite un rasoterra fulminante. A firmare il raddoppio è Onali, che con una botta da fuori buca Boi. Al ’23 sale in cattedra Spano, che decide di trasformare la palla in un frisbee, piazzandola all’incrocio dei pali e realizzando così il 3-0. Il quarto gol arriva dai piedi di Solinas, che con un’altra botta dal limite dell’area posiziona la boccia alle spalle di Boi. Al ’32 il Casteddu accorcia le distanze con Carcangiu, che con un bel piazzato griffa il 4-1. Il 5-1 si concretizza passando nuovamente dalla tecnica di Spano che, con un altro tiro ad effetto dalla distanza, al ‘34 fa tripletta e si porta il pallone a casa. Al ’37 è Solinas a mettersi in proprio e realizzare il 6-1, con l’aiuto però di una deviazione. Al ’39 arriva l’ultima rete della gara, con Spano che ipnotizza Boi su rigore e cala il poker personale, confezionando il 7-1. La partita si conclude quindi con un risultato nettamente a favore del Meeting che, con un decisivo sprint, allunga in graduatoria e sistema davanti agli occhi del Casteddu Team un segnale di stop.




IL TABELLINO

MEETING: Porcu, Cardu Marco, Cardu Matteo, Paderi, Perra, Solinas, Agri, Onali, Spano

CASTEDDU TEAM: Boi, Carcangiu, Ricci, Loddo, Balloi, Ortu, Mameli, Usai, Mura, Asaro, Badas

ARBITRO: Demeglio

MARCATORI:  17’ Spano (M), 20’ Onali (M), 23’ Spano (M), 26’ Solinas (M), 32’ Carcangiu (C), 34’ Spano (M), 37’ Solinas (M), 39’ Spano (M)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Spano (M)

BEST GOALKEEPER: Porcu (M)

 

PAGELLE – MEETING

MANUEL SPANO VOTO 8,5. È lui ad aprire e a chiudere le danze della gara, tira rasoterra, a giro, di potenza, di precisione e il risultato è, come per magia, sempre lo stesso.                                                                                   AMERICAN SNIPER.

 

GIULIO PORCU VOTO 7,5. Se il Meeting subisce solo un gol è solo grazie a lui, disinnesca diversi ordigni pronti ad esplodere e facilita il lavoro alla sua difesa. ARTIFICIERE.

 

PAGELLE – CASTEDDU TEAM

ANTONIO CARCANGIU VOTO 6,5.  È l’unico tra i suoi che riesce a oltrepassare il muro creato da Porcu, inserendo così all’interno del tabellino anche il Casteddu Team. SALVEZZA.

 

WALTER MURA VOTO 6. Per la maggior parte della partita in ombra, ma fa di tutto per spronare i suoi compagni a mantenere la concentrazione nonostante l’ampio svantaggio. MARTELLO.

 

Riccardo Floris