ACCIA TEAM 1 REALISTICA FC 9

26/01/2023

La Realistica vuole rimanere aggrappata alle zone alte della classifica e stasera non può sbagliare. L’Accia invece è molto in basso in classifica e vuole tentare il colpaccio stasera. Ci riuscirà secondo voi?

IL COMMENTO

Dopo una decina di minuti di studio la Realistica passa in vantaggio con Medde che rifinisce a rete una bella azione corale. 0-1 Realistica!

In due minuti gli ospiti, poi, realizzano altri due gol: il primo dei due viene realizzato ancora da Medde che rientra col destro e la mette sul secondo palo a giro, e la seconda rete delle due in successione viene realizzata da Montisci che calcia bene di prima intenzione dal limite non lasciando scampo a Puddu. Ora quindi siamo sullo 0-3.

Al 19’ arriva pure il quarto gol ospite (0-4): ancora Medde timbra il tabellino stavolta da dentro l’area ma sempre con il destro.

Al 23’ invece, siamo già sullo 0-5 ed è sempre Medde che gonfia la rete: ripartenza fulminante, lui viene poi servito centralmente ed incrocia di potenza col destro appena fuori area.

Il primo tempo si chiude però con la rete della bandiera dei padroni di casa: è Corrias che salta due avversari sulla sinistra, il secondo con po' di fortuna, e poi chiude bene col destro a giro sul secondo palo. Ora siamo sull’1-5.

E’ il 34’ quando arriva anche l’1-6: Monzittu realizza il più facile dei gol a porta vuota, dopo un veloce scambio tutto di prima. E dopo un minuto preciso è finalmente Piras che dopo averci tentato a lungo riesce a siglare la sua rete personale: salta il difensore diretto e chiude col sinistro ad incrociare. 1-7!

Al 43’ è Lai ® il protagonista stavolta: altro doppio scambio in solitaria due contro uno e gol facile per lui a tu per tu con Puddu. 1-8!

Medde ® chiude la sua personale lotteria dei gol con un’altra segnatura: con una bella botta chiude sul primo palo lasciato colpevolmente scoperto dal portiere avversario. 1-9 Realistica!

Gli ospiti asfaltano per così dire l’Accia Team che prova a combinare qualcosa ma è tutto inutile: troppo poco concreti e troppi errori nei disimpegni, anche in quelli più semplici a volte. La Realistica gioca semplice e facile, stravince, grazie anche ad un Medde in stato di grazia papale!

 

IL TABELLINO

ACCIA TEAM: Puddu, Tidu C., Lonero, Deidda, Anatella, Camilleri, Corrias, Grosso.

REALISTICA FC: Scanu, Monzittu, Bolognesi, Arrais, Montisci, Baragone, Sale, Lai, Ragatzu, Medde, Piras.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 10, 12’, 19’, 23’ e 49’ Medde ®, 14’ Montisci ®, 24’ Corrias (A), 34’ Monzittu ®, 35’ Piras ®, 43’ Lai (R).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Medde (R)

BEST GOALKEEPER: Puddu (A)

 

 

PAGELLEACCIA TEAM

MICHELANGELO CORRIAS VOTO 7.  Uno dei pochi insieme al portiere a salvarsi dei suoi. Tenta più volte la giocata sulla fascia sinistra e ci riesce molte volte, anche in occasione del suo bel gol a giro. QUASI GIOCOLIERE.

FRANCESCO PUDDU VOTO 6,5. Compie un errore nelle prime due segnature avversarie ma poi si riprende e respinge quello che può, compiendo anche un miracolo da distanza ravvicinata. Viene comunque, tartassato e sommerso di gol ma LUI PER ORGOGLIO NON SI ARRENDE.

 

PAGELLE REALISTICA FC

PATRICK MEDDE VOTO 10. Per uno che fa cinque gol non si può dargli di meno in pagella. Nel secondo tempo si accomoda per qualche minuto in panchina, ma lui non sazio, rientra in campo e segna anche la rete che mette fine finalmente per gli avversari, al match. IL GRANDE SQUALO BIANCO.

FRANCESCO MATTEO MONZITTU VOTO 7. Forse madre natura gli ha donato tre polmoni perché non riesco a spiegarmelo altrimenti. Non si ferma mai, manco quando esce per la girandola di cambi. Il voto cresce anche perché pure lui timbra il tabellino dei marcatori. La sua partita può essere riassunta con due semplici parole: MOTO PERPETUO.

 

Andrea Uccheddu