ALPHA CONCEPTSTORE 0 LOS COMPADRES FC 1

26/01/2023

Stasera la capolista deve blindare il primo posto ovviamente con i tre punti contro un Alpha che si trova molto più in basso in classifica ma è sempre un osso particolarmente duro da affrontare! Il risultato non è scontato!

IL COMMENTO

Partita molto combattuta, caratterizzata anche da rapidi capovolgimenti di fronte che portano a poco o niente e quindi per circa venti minuti le occasioni non si contano neanche sulle dita di una mano da quanto sono poche. E’ solo al 19’ che Argiolas (L) che porta i suoi in vantaggio: ne salta due con facilità e poi chiude bene a giro sul secondo palo a mezza altezza più o meno. 0-1 Los Compadres.

Nel secondo tempo al 27’ ci prova Rossi (A) con un bel destro potente che il portiere respinge bene a lato alla sua sinistra.

Un’altra occasione degna di nota accade al 35’ quando sempre Argiolas (L) calcia a botta sicura ma addosso ad un difensore.

La partita è avara di emozioni sia nel primo tempo che nel secondo. E’ molto equilibrata e il divario di punti in classifica non si nota almeno stasera sul campo, anzi. L’Alpha ad un certo punto per la mole di gioco mostrata meriterebbe ampiamente il pareggio, ma la capolista tiene botta e si difende bene con ordine soprattutto ed alla fine si porta a casa tre punti fondamentali per la corsa al campionato.

 

IL TABELLINO

ALPHA CONCEPTSTORE: Musa, Festino, Deidda, Gatti, Milia, Cornacchia, Rossi, Boi.

LOS COMPADRES FC: Margini, Vadilonga S., Boi, Porcu, Gioè, Sabiucciu, Farci, Puggioni, Portoghese, Vadilonga A., Segni, Argiolas.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 19’ Argiolas.

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Argiolas (L)

BEST GOALKEEPER: Musa (A)

 

 

PAGELLEALPHA CONCEPTSTORE

ALESSANDRO GATTI VOTO 6,5.  Ci prova più volte dalla distanza ma non riesce mai a gonfiare la rete. Voto positivo per l’impegno e la dedizione alla causa della squadra. PROVA E RIPROVA.

FILIPPO BOI VOTO 6,5. Molto generoso e Tenta anche lui più volte di beccare il jolly dalla distanza ma è sempre impreciso. Sarà per la prossima volta. SOLO JACK DI PICCHE.

 

PAGELLE LOS COMPADRES FC

FABRIZIO ARGIOLAS VOTO 7. Senza ombra di dubbio è il più pericoloso dei suoi. Appena riesce a girarsi mette sempre in crisi la difesa avversaria, come succede anche in occasione del gol realizzato ovviamente! CARLOS STUANI.

VADILONGA SIMONE VOTO 6. Diligente e sempre ordinato. Tiene botta quando i padroni di casa aumentano i giri!  SOLDATO DI FANTERIA.

 

Andrea Uccheddu