1^ PGS Final Season Cup
Calcio a 7 - Maschile

FINAL SEASON CUP: IL RIEPILOGO SULLA 2^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 3^

26/08/2021

Lotta ancora apertissima in entrambi i Gironi. Ultima giornata che sarà decisiva

Dopo la settimana di pausa dovuta alla presenza di Ferragosto, le otto squadre partecipanti al Final Season Cup sono tornate in campo per la seconda e penultima giornata. Qualche sorpresa a dirla tutta c’è stata. La terza ed ultima giornata sarà decisiva sia al fine dell’assegnazione del primo posto e quindi lo scoprire quali saranno le due squadre a saltare il Turno Eliminatorio e andare direttamente in Semifinale, sia per scoprire quali saranno le due squadre a lasciarci anzitempo. Andiamo intanto a rimescolare le carte e vedere cosa accaduto in questo secondo turno.

GIRONE A

Il Più No Kessie ha vita facile contro un’Uruguagliary ridotto in soli cinque uomini: la gara dura appena 25’ e la formazione di Michael Locci ha la meglio col punteggio di 7 a 1, grande protagonista Simone Sanna autore di una tripletta. Sorprendente successo di FC Birilloni contro FC Pensionati per 4 a 2: la squadra di Andrea Masala è costretta in sei uomini e alla fine paga dazio, è la doppietta di Gianmarco Saddi nel corso del secondo tempo a decidere il match e lanciare a punteggio pieno la formazione di Francesco Cogoni.

Prossimo turno (3° giornata)

Martedì 31 Agosto 2021 ore 21:45 campo Seminario: Più No Kessie – FC Birilloni

Mercoledì 1° Settembre 2021 ore 21:45 campo Monte Claro 1: Uruguagliary – FC Pensionati

La prima gara del prossimo ed ultimo turno della Fase a Gironi sarà determinante per scoprire quale delle due andrà direttamente in Semifinale: Più No Kessie e FC Birilloni sì sono entrambe a punteggio pieno ma in questo momento la differenza reti premierebbe la compagine di casa pertanto quella ospite non può farsi andar bene il punto. Stesso identico discorso vale per l’Uruguagliary in questo momento ultimo a pari merito degli FC Pensionati ma con lo scoglio della differenza reti peggiore, la formazione di Massimo Todde nel primo giorno di Settembre andrà a caccia del colpo.

GIRONE B

Il Cugia FC vince facile contro F.C. Il Borgo: la formazione di Roberto Locci ridotta infatti in soli quattro uomini non può affrontare l’impegno e così viene sconfitta a tavolino, per loro anche un punto di penalizzazione come da regolamento. Se questi ultimi sono ancora in corsa per la qualificazione lo devono agli F.C. Stampini ben altra squadra rispetto a quella osservata nella Lega dei Campioni Amatori: la compagine di Michele Roberto chiude i giochi già dopo un tempo contro un Cagliari United 2010 a cui non bastano le quattro reti messe a segno da Giulio Melis.

Prossimo turno (3° giornata)

Martedì 31 Agosto 2021 ore 20:45 campo Seminario: Cugia FC – F.C. Stampini

Mercoledì 1° Settembre 2021 ore 20:45 campo Monte Claro 1: F.C. Il Borgo – Cagliari United 2010

Come anche nel Girone A, anche in questo raggruppamento le prime a scendere in campo sono le due battistrada: il Cugia FC riceve gli F.C. Stampini e per la formazione di Fabio Contu il pareggio non basta, quanto meno non per arrivare in prima posizione perché la differenza reti premia gli arancio neri che dal loro canto devono riscattare l’eliminazione nella LDC Amatori, anche in quella gara, giocata contro Uruguagliary, a Michele Roberto e compagni sarebbe bastato un pari. Cagliari United 2010 favorito sulla carta contro F.C. Il Borgo.

Al prossimo articolo, buon calcio e buon fine settimana!