1^ PGS Final Season Cup
Calcio a 7 - Maschile

FINAL SEASON CUP: IL RIEPILOGO SULLA 3^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA FASE FINALE

07/09/2021

F.C. Il Borgo e Uruguagliary salutano ai Gironi. Pensionati e Cagliari United ko ai Play Off

Eccoci tornati con i nostri articoli di riepilogo, buonasera amici di AT League! In questo articolo andremo a raccontarvi come si è chiusa la Fase a Gironi e cosa è accaduto durante i Play Off. Insomma c’è parecchio da raccontare e nel frattempo comincia a farsi calda anche la lotta per i titoli individuali: miglior portiere, miglior giocatore e miglior marcatore saranno decisi nel giro di una settimana, sì perché Martedì 14 Settembre si disputerà la Finalissima che di fatto andrà a chiudere la stagione sportiva 2020/21. Buona lettura!

GIRONE A

Trascinato dai tre gol di Michael Locci il Più No Kessie chiude a punteggio pieno battendo col punteggio di 6 a 2 gli FC Birilloni: un match che risalta soprattutto per l’assenza in ambo le squadre del portiere di ruolo; la squadra di Francesco Cogoni passa il turno da seconda della classe. Un po’ più di apprensione per gli FC Pensionati soprattutto dopo il ritorno di fiamma nel secondo tempo degli Uruguagliary: Simone Di Salvo e Simone Grandulli nei minuti finali portano gli azzurri ai Play Off, termina 4 a 6 per la squadra di Andrea Masala.

GIRONE B

Andrea Aresu riprende il Cugia FC allo scadere e così gli F.C. Stampini possono festeggiare la qualificazione diretta alle Semifinali; gli arancio neri si sono di fatto ripresi quello che la sorte gli aveva tolto durante la LDC Amatori; il Cugia FC, furibondo per come è giunto il gol del definitivo pari, si qualifica da secondo della classe. Gara blanda quella tra il Cagliari United 2010 e l’F.C. Il Borgo: quest’ultima scende in campo con soli quattro tesserati ma onora l’impegno e gioca un match amichevole contro i pari età di Alessandro Balzano che vincono così a tavolino.

PLAY OFF

Gli FC Pensionati partono favoriti contro il Cugia FC nonostante siano questi ultimi a giocare in casa per essere finiti secondi, eppure il campo non conferma quanto si pensava ed è proprio la compagine di Fabio Contu ad avere la meglio col punteggio di 3 a 2: a decidere la sfida è una tripletta di Federico Costa. Con lo stesso punteggio gli FC Birilloni riescono ad avere la meglio di una Cagliari United 2010 che si sveglia soltanto nel secondo tempo e alla quale non sono sufficienti le reti di Alessio Cabras e Uliano Angelini per portare la sfida almeno ai calci di rigore.

Prossimo turno (Semifinali):

Giovedì 09/09/2021 ore 20:45 campo Monte Claro 1: F.C. Stampini – FC Birilloni

Giovedì 09/09/2021 ore 21:45 campo Monte Claro 1: Più No Kessie – Cugia FC

TITOLI INDIVIDUALI

Per il titolo di capocannoniere sono tre i maggiori candidati al successo finale tutti in vetta con cinque gol: sono Michael Locci del Più No Kessie, Federico Cogoni e Antonio Monni degli F.C. Stampini; da non sottovalutare la presenza a cinque gol pure di Simone Sanna anche lui del Più No Kessie. A quattro gol occhio a Federico Aresu di FC Birilloni e Mauro Scano del Più No Kessie.

Per il titolo di miglior giocatore è probabile che sia decisiva una delle due Semifinali: in testa a quota due titoli abbiamo Antonio Monni e Gianmarco Saddi di F.C. Stampini e FC Birilloni. I due si affronteranno nella prima Semifinale in programma Giovedì sera e dovesse uno dei due giocare un’ottima gara ed essere decisivo il titolo potrebbe essere assegnato anticipatamente.

Molto più complesso il discorso relativo al titolo di miglior portiere in quanto in vetta a quota due punti abbiamo tre atleti: Mario Mameli, Andrea Tailli ed Andrea Casciello rispettivamente di Più No Kessie, Cugia FC e F.C. Stampini, solo due resteranno in corsa in vista della Finale visto che Mameli e Tailli si sfideranno tra di loro. Chi sarà il campione in questo caso?

Al prossimo articolo, buon calcio e buona Final Season Cup!