MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI – ICHNUSA TEAM 1 – 5

26/01/2023

Primo tempo che vede Ichnusa un rullo compressore. Ripresa con una timida reazione dei gialloneri

IL COMMENTO

È stata una partita piuttosto squilibrata, la squadra di Massimo Mulas domina per l'intero primo tempo, nella ripresa c'è una qualche occasione dei gialloneri, che superano Picciau una sola volta. Gli ospiti nel secondo tempo potrebbero incrementare il punteggio ma non sono abbastanza lucidi.

 

In apertura c'è un'occasione vincente per gli ospiti, Masella dalla trequarti centrale incrocia il sinistro e infila all'angolino, complice una deviazione, Poi Argiolas dalla trequarti centrale incrocia il sinistro e Yap devia in angolo, ancora gli ospiti sugli scudi: Zaccheddu per Masella, incrocia il sinistro e Yap solleva sopra la traversa.

Gli ospiti trovano il raddoppio: Zaccheddu vola sulla destra e taglia al centro per Masella, che di prima intenzione allarga per Argiolas che calcia in porta e segna, 2-0, poi Meloni anticipa un avversario e serve Masella che calcia di sinistro, troppo largo. Meloni per Masella che calcia dalla trequarti centrale, diagonale rasoterra e palla all'angolino: Pintus libera sulla sinistra Masella, diagonale rasoterra palo rete.

 

Ad inizio ripresa c'è un'occasione per i gialloneri, Vargiu dalla trequarti centrale incrocia il sinistro e Picciau devia in corner,

Poi Tiddia dalla trequarti destra crossa al centro per Masala che di testa sfiora la traversa. Angolo da destra di Stara, sponda di Vargiu per Cullin che sfiora la traversa, ancora i gialloneri: Stara dopo uno scambio incrocia il destro e sfiora il palo, poi Cullin dal vertice sinistro incrocia il destro e Picciau respinge.

Gli ospiti allungano: Argiolas dalla trequarti destra si accentra, incrocia il sinistro e infila all'angolino sul primo palo.

I neri sprecano un'occasione: Meloni tutto solo, addosso, in uscita, a Yap,

Infine c'è il gol dei locali: Vincis dopo un anticipo libera sulla sinistra Cullin che incrocia il destro sul secondo palo e infila all'angolino

 

IL TABELLINO

MULTISERVICE: Yap; Masala; Tiddia; Vargiu; Vincis; Di Fede; Stara; cullin

ICHNUSA TEAM: Picciau; Cioglia; Corona; zaccheddu; Masella; Piras Sanna; Meloni; Argiolas; Pintus

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  3’-20'-24' Masella (I); 14’-38' Argiolas (I); 47’ Cullin (M)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Masella (I)

BEST GOALKEEPER: Yap (M)

 

PAGELLE – MULTISERVICE

LANNIE CHE YONG YAP VOTO 7. Nel primo tempo gli sarebbero potuti venire gli incubi, dato che vede continuamente giocatori in maglia nera, e sono arrivate per gli conclusioni a raffica. Si è ben difeso, soprattutto in due occasioni; prima su Argiolas e nella ripresa con un intervento strepitoso in uscita, su Meloni.  GARANZIA.

CARLALBERTO CULLIN VOTO 7. La gara è stata messa in sicurezza da parte degli avversari piuttosto presto, però questo non ha tolto ai gialloneri la voglia di combattere: nella ripresa c'è quasi sempre nelle occasioni dei gialloneri, e si prende la soddisfazione di essere l'unico ad avere segnato a Picciau. DECISO.

 

PAGELLE –  ICHNUSA TEAM

GIOVANNI MASELLA VOTO 8. Ha disputato una gara di alto livello ha rifilato una splendida tripletta, mentre nella seconda parte del match ha un po'abbassato la media realizzativa: al primo pallone toccato, già arriva il gol del vantaggio, negli ultimi minuti del primo tempo serve il bis (destro da fuori area) e anche il tris, con un bel diagonale rasoterra. MICIDIALE.

STEFANO ARGIOLAS VOTO 7,5. Ha disputato anch'egli una gara molto discreta, mette sul campo esperienza e conoscenza, e anche due gol, cosa che non guasta: c'è il gol del raddoppio proprio nell'azione più bella e veloce, lui è il finalizzatore. Nella ripresa serve anche il gol della doppietta, dopo qualche minuto di pausa forzata, a causa di un brutto colpo subito. Rientra nella mischia, come se niente fosse. DURO A MORIRE.

 

Nicola Corongiu