SEXLARGIUS – ATLETICO SARDINIA 3 – 6

26/01/2023

Atletico Sardinia in completo dominio della partita, non basteranno i lampi del Sexlargius a cambiare un destino già scritto.

IL COMMENTO

Prosegue il campionato Over35 di AT League al campo 2 del seminario, ad affrontarsi oggi saranno la compagine del Sexlargius, ancora in un’ultima posizione, dopo una serie negativa di partite, contro l’Atletico Sardinia, attualmente in settima posizione. A dirigere l’incontro, l’arbitro Cabras.

 

Partita diretta principalmente dall’Atletico Sardinia nelle prime battute del match. I padroni di casa si dimostrano ottimi nel possesso palla e nel farla girare, aprendo a spazi e possibilità. Il Sexlargius fa molta più fatica a tenere la palla e le azioni che si ritaglia non dimostrano tutte le qualità che i giocatori di questa squadra possiedono.

Le iniziative pesanti vengono prese invece dal reparto offensivo dell’Atletico Sardinia, che più volte prende d’assalto la porta di Frau, a cui il portiere riesce a contrapporsi in più occasioni.

È poco prima della fine della prima frazione di gioco che il tabellino cambia e prima con Milia, poi con Cocco, l’Atletico Sardinia riesce a portarsi sul 2-0.

 

Nel secondo tempo si inizia subito con un goal dalla distanza di Picciau, che fredda Frau.

A seguito il Sexlargius tira fuori la prima vera reazione d’orgoglio, costruendo la prima azione fatale che mette in porta un goal proveniente dai piedi di Tomasi, che fucila dal limite dell’area Dessì.

Ma la gioia dura ben poco perché Senes sale in cattedra e rifila un goal dopo l’altro, mettendo a segno una tripletta decisiva che mette in ghiaccio la partita. Tutti e tre i goal trovano sviluppo su azioni corali, permettendo al giocatore di trovarsi nei pressi della porta avversaria e di poter imbucare senza troppi disturbi.

Non serviranno niente i due goal di Carboni sul finale, concludendo la partita sul 3-6 definitivo.

 

Continua così la serie negativa del Sexlargius che non riesce ad uscire dall’ultima posizione, l’Atletico Sardinia porta a casa i 3 punti che servono per rimanere in corsa scudetto.

IL TABELLINO

 

SEXLARGIUS: Frau; Cadelano; Deiana; Cao; Sanna; Tomasi; Carboni; Siddi

ATLETICO SARDINIA: Dessì; Picciau; Cocco; Concu; Pili; Locci; Trudu; Senes; Serra; Milia. Dir: Frau

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 21’ Milia (AS); 24’ Cocco (AS); 28’ Picciau (AS); 34’ Tomasi (S); 35’-42’-45’ Senes (AS); 48’-49’ Carboni (S)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Senes (AS)

BEST GOALKEEPER: Dessì (AS)

 

PAGELLE – SEXLARGIUSSSQUDRA

ALBERTO CARBONI VOTO 7. Non ha dato un grande contributo alla squadra in tutto il lungo della partita, limitandosi a qualche tentativo di goal. Solo nel finale tira fuori due goal da campione, anche se arrivano un po’ troppo tardi. ARRIVATO IN RITARDO

ANDREA TOMASI VOTO 6.5. Tira fuori il meglio di se solo a tratti, arrivando al goal ma anche a qualche azione molto pericolosa, alterandosi però a fasi in cui in campo fa solo numero. PRESENTE A TRATTI

 

PAGELLE – ATLETICO SARDINIA

MIRKO SENES VOTO 7.5. Esplode tutto sul finale, portandosi a casa una tripletta in pochissimo tempo, dimostrando la sua grande bravura in termini di realizzazione ESPLOSIONE FINALE

ALBERTO MILIA VOTO 7. Dimostra grande attitudine al gioco di squadra e grande supporto ai compagni. Porta a casa un goal ma per tutta la partita rimane concentrato al realizzare occasioni ed aiuti ai compagni COSTANTE

 

Marco Marceddu