ATLETICO BURRUMBALLA – JUNTOS FC 2-6

27/01/2023

Gli Juntos annullano l’Atletico Burrumballa, splende Mura

IL COMMENTO

L’ultima sfida la sesta. L’Atletico Burrumballa ospita gli Juntos con l’obiettivo di recuperare qualche punto e provare ad abbandonare il fondo della classifica. Il primo squillo arriva al ‘3 dal telefono di Mura M., che con un forte tiro dal limite dell’area sfiora di qualche centimetro il palo. All’8 l’arbitro Sunda mostra il primo cartellino giallo e mette il fischietto in bocca per segnalare un fallo da rigore. Boi D., infatti, tocca il pallone con la mano all’interno dell’area di rigore e viene ammonito. Ad occuparsi del penalty è Mura M., che tira forte ma trova di fronte a lui un concentratissimo Scocuzzo che, con un importante colpo di reni, neutralizza il tiro dal dischetto. L’attaccante degli Juntos decide di rifarsi al ’17 e lo fa tramite un missile rasoterra che imbuca l’angolino basso. Mura M. non è contento e al ’20 decide di realizzare una doppietta bucando le mani di Scocuzzo tramite un tiro al volo. Al ’28 l’arbitro Sunda mostra il secondo cartellino della gara e ammonisce Dessalvi. Al ’29 Mura M. si mette in proprio, dribbla mezza squadra avversaria e spara alle spalle del portiere dell’Atletico Burrumballa. Al ’31 entra ufficialmente in partita anche la squadra di casa con Anedda, che tramite una vera e propria bomba da fuori area oltrepassa Masala e accorcia le distanze. Mura M. non solo si porta il pallone a casa, ma cala anche il poker al ’37 spingendo in porta un tiro-cross di Boussaid e siglando l’1-4. Al ’39 l’Atletico si avvicina nuovamente agli avversari con Casula, che approfitta della distrazione degli Juntos per trasformare in rete una punizione dalla trequarti. Al ’42 ad esaltarsi è Scocuzzo che, con una clamorosa doppia parata annulla due belle iniziative dei rossi. Un minuto dopo è Dessalvi a modificare il tabellino che, dopo una bella prestazione caratterizzata da recuperi e interventi, si regala anche il gol con una secca botta da fuori. La rete che mette il cappotto alla partita è quella di Boi M. che al ‘48, con un missile terra-aria, distrugge qualsiasi cosa ci fosse nell’incrocio dei pali e congela il punteggio sul 2-6. Gli Juntos sconfiggono così l’Atletico Burrumballa e costringono gli avversari a rimanere bloccati al confine della classifica.

 



IL TABELLINO

ATLETICO BURRUMBALLA: Scocuzzo, Anedda, Hughes, Corso, Boi D., Casula, Spiga

JUNTOS FC: Masala, Boi M., Boussaid, Foddis, Pilia, Crobeddu, Dessalvi, Pascale, Mura M., (All.) Mura L.

ARBITRO: Sunda

MARCATORI:  17’ Mura M. (J), ’20 Mura M. (J), ’29 Mura M. (J), ’31 Anedda (A), ’37 Mura M. (J), ’39 Casula (A), ’43 Dessalvi (J), ’48 Boi M. (J)

AMMONITI: ‘8 Boi D. (A), ’28 Dessalvi (J), ’40 Mura L. (J)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mura M. (J)

BEST GOALKEEPER: Scocuzzo (A)

 

PAGELLE – ATLETICO BURRUMBALLA

PIETRO SCOCUZZO VOTO 7. Prova in tutti i modi a salvare la pelle dei suoi, para un rigore ed effettua diverse parate sulle numerose occasioni degli avversari. PORTIERONE.

MARCO CASULA VOTO 6. Effettua una buona prestazione, recupera diversi palloni e sfrutta un momento di disattenzione degli avversari per provare a recuperare la partita. OPPORTUNISTA.

 

PAGELLE – JUNTOS FC

MATTIA MURA VOTO 8. Sbaglia il rigore, ma è comunque lui a sbloccare la complicata serratura della partita, trasformando in rete quasi tutto quello che gli capita sottopiede. CHIAVE UNIVERSALE.

ALESSANDRO DESSALVI VOTO 7. Combatte su ogni pallone, non si arrende mai e chiude i giochi della gara scaricando la palla in rete in un momento difficile per i suoi. PROBLEM SOLVER.

 

Riccardo Floris