BEVERLY INPS – GLI AMI' 3 – 4

27/01/2023

Partita molto equilibrata e intensa. Gli Ami' si impone nel finale

IL COMMENTO

È stata una bellissima partita, quella tra la squadra di Salvatore Delussu e la squadra di Yazan Hourani. Granata e rossoblù hanno dato vita ad un grande spettacolo, giocando con grinta e determinazione e un coraggio infinito, tanto da non lesinare i contrasti, anche i più duri, inoltre, le due compagini hanno disputato l'incontro con un ritmo davvero molto alto e di conseguenza i cambi di fronte sono stati frequenti, e nondimeno le occasioni da goal. Congratulazioni ad entrambe le formazioni.

 

In apertura c'è un'occasione per i rossoblù: Vinci dalla trequarti sinistra incrocia il destro e Lecca devia in angolo, poi Nannipieri con un bel filtrante libera Vinci che controlla e insacca dopo aver saltato il portiere, subito dopo gli ospiti trovano il gol del raddoppio, Hourani va in pressing e ruba palla a Ferrari poi di interno destro infila sotto l'incrocio. Lussu dal limite dell'area incrocia il destro e la palla si impenna e scavalca Salis, palla sotto la traversa, 2-1, gli ospiti allungano poco dopo: Nannipieri dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila all'angolino. Angolo da sinistra di Lussu, al centro per Urru che colpisce di testa, miracolo di Salis, Vinci dalla trequarti destra incrocia il destro e una deviazione mette in difficoltà Lecca che con un bel colpo di reni devia sopra la traversa. Urru riceve sulla destra, incrocia il destro in corsa, colpisce il palo esterno, Poi, sugli sviluppi di un corner battuto da destra, pericolosi Lussu e Corpino ma Salis è pronto.

 

Ad inizio ripresa c'è un'occasione per i granata: errore di Cavalli e Lussu prontamente calcia in diagonale rasoterra e c'è un intervento strepitoso di Salis, i granata accorciano le distanze: Lussu dalla trequarti centrale incrocia il sinistro e infila sotto l'incrocio. Cossu dalla trequarti destra crossa per Lussu colpo di testa infila all'angolino palo rete. Punizione dalla trequarti centrale, Lussu incrocia il destro di interno e sfiora il "7" Poi, Nannipieri dopo un anticipo, scende centralmente, incrocia il destro e sfiora il palo, Hourani dal vertice sinistro incrocia il destro e sfiora il 2 palo.

Tocca nuovamente ai granata: Urru da destra crossa per Serreli, colpo di testa e salvataggio di Cavalli, Nannipieri dopo un dribbling incrocia il destro e Manunta salva in scivolata, a pochi minuti dal termine arriva l'azione che decide l'incontro: Incani scende sulla sinistra e dal fondo serve Nannipieri, sinistro e miracolo di Lecca poi riprende Nannipieri che infila all'angolino.

 

IL TABELLINO

BEVERLY INPS: Lecca; Ferrari; Manunta; Urru; Corpino; Serreli; Cossu; Pigliacampo; Lussu Mameli

GLI AMI: Salis; Cavalli; Vinci; Atzeni; simula; Nannipieri; Incani; Hourani

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI:  7’ Vinci, 9’ Hourani, 14’-48' Nannipieri (A); 13'-27'-30' Lussu (B)

AMMONITI: Urru (B)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Lussu (B)

BEST GOALKEEPER: Salis (A)

 

PAGELLE – BEVERLY INPS

JACOPO LUSSU VOTO 8,5. È stato decisamente il migliore in campo, ha mostrato diversi numeri del suo repertorio e oltretutto realizzato una bellissima tripletta. Sul primo gol ha effettivamente un po 'di fortuna, il secondo è una prodezza dalla distanza poi c'è il gol con un colpo di testa. Oltre ai gol ha fatto vedere capacità nel dribbling. GRAFFIANTE.

ANDREA URRU VOTO 7. È stato uno dei protagonisti della partita, gli è mancato soltanto il Gol, ci è andato molto vicino, quando colpisce il palo. Per il resto è ugualmente da elogiare per i tanti contrasti vinti e la caparbietà dimostrata. GUERRIERO.

 

PAGELLE – GLI AMI'

NICOLA SALIS VOTO 7,5. Nella ripresa, durante la maggior pressione esercitata dai granata, è stato fondamentale il suo contributo: rimedia ad una leggerezza di Cavalli con una splendida parata sulla conclusione di Lussu, altro capolavoro nel primo tempo, sulla incornata ravvicinata di Urru. GARANZIA.

FRANCESCO NANNIPIERI VOTO 7,5. Si fa apprezzare dai compagni per l'immensa disponibilità e la capacità di spingere fino all'ultimo secondo, giocando a ritmi vertiginosi. Oltretutto ha realizzato una pesantissima doppietta, con un bel destro dalla distanza, poi c'è il gol della vittoria, ottenuto dopo un'azione chiusa con determinazione. DOUBLE.

 

Nicola Corongiu