ANTANI TEAM – MALU FLOR 2 – 4

27/01/2023

Partono meglio gli ospiti. Grande forcing degli arancioni nella ripresa ma nel finale arriva la mazzata

IL COMMENTO

È una gara molto combattuta quella tra la squadra di Federico Fadda e la squadra di Roberto Dragoni: arancioni subito in vantaggio poi i Neri iniziano ad attaccare e a cavallo tra i due tempi trovano il pareggio e il sorpasso. Nella ripresa gli ospiti allungano addirittura, gli arancioni esercitano un vero e proprio forcing ma riescono soltanto a dimezzare lo svantaggio: quando il gol del pareggio sembra ormai prossimo, arriva il gol della mazzata finale siglato da Vacca.

 

In apertura c'è un'occasione per gli ospiti: Vacca scende sulla sinistra e taglia al centro per Meloni che dal vertice sinistro incrocia il destro e sfiora il palo, Vacca con un retropassaggio rischia grosso, Nughes  salva, poco dopo arriva un' occasione per gli arancioni e Nughes vola sul tiro di M Chernetskyi, gli arancioni insistono e sbloccano l'incontro: I. Chernetskyi dal limite dell'area incrocia il destro e infila all'angolino.

Reazione ospite: Vacca ruba palla a Laconi, sul tiro salva in scivolata M Chernetskyi. Lancio di Nughes per M Laconi, pallonetto sull'uscita del portiere e palla all'angolino.

 

Ad inizio ripresa c'è il gol del 2-1: lancio di Tola per Laconi che di testa sotto misura insacca Poi Melis da sinistra taglia sul lato opposto per Frau che incrocia il destro a mezza altezza e infila all'angolino. Punizione dalla trequarti sinistra, Melis incrocia il destro e sfiora il 2° palo, Picciau dalla distanza colpisce il "7" poi raccoglie Girardi che calcia in scivolata, intervento strepitoso di Nughes. Monni allarga a destra per Girardi che taglia sul secondo palo per Farris che sotto misura insacca, 2-3.

Forcing degli arancioni: Nughes salva su Girardi, poi lo stesso Girardi dalla trequarti centrale incrocia il destro e sfiora la traversa, M Chernetskyi dalla distanza sfiora il palo,

Insiste Antani: Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, palla verso Frau che incrocia il destro e sfiora il palo, pasticcio tra i due difensori, salva Nughes su Girardi, poi la beffa finale: Laconi avanza sulla sinistra, lascia a Vacca che si accentra, incrocia il destro e infila all'angolino sul primo palo.

 

IL TABELLINO

ANTANI TEAM: Chessa; Dragoni; Porcu; Monni; M Chernetskyi; Murru; I. Chernetskyi; Moi; Farris; Girardi; Lallai; Laconi

MALU FLOR: Nughes; Tola; G Santamaria; Melis; Frau; Fadda; A Santamaria; Vacca; Laconi

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI:  7’ I. Chernetskyi (A); 21’-30’ Laconi; 32' Frau (M); 38' Farris (A); 50’ Vacca (M)

AMMONITI: Picciau (A)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Laconi (M)

BEST GOALKEEPER: Nughes (M)

 

PAGELLE – ANTANI TEAM

DAVIDE GIRARDI VOTO 7. È stato il migliore degli arancioni, soprattutto nella ripresa, dove ha fatto veramente una gara di grinta e determinazione, mettendo in costante affanno la retroguardia avversaria: per due volte Nughes deve superarsi sulle sue conclusioni, inoltre, il numero 10 arancio si rende pericoloso anche dalla trequarti. CONTINUITÀ.

MAKSYM CHERNETSKYI VOTO 7. Giocatore di stazza, di statura imponente (come suo fratello) e anche tecnicamente valido: gioca prevalentemente in difesa ma quando si propone in avanti crea qualche affanno, anche stavolta, infatti, il primo intervento strepitoso di Nughes è su di lui. A proposito di strepitoso, va registrato così il suo intervento in scivolata sulla conclusione di Vacca. OGNI DOVE.

 

PAGELLE – MALU FLOR

MATTIA LACONI VOTO 7,5. È stato molto propositivo e il suo contributo è risultato davvero importante: un fatto ulteriormente considerevole è che ha realizzato il gol del pareggio e quello del sorpasso, ribaltando così il punteggio. Due soluzioni niente male, un pallonetto e un acrobatico colpo di testa CECCHINO.

GIUSEPPE NUGHES VOTO 8,5. Il grande artefice della vittoria della squadra di Federico Fadda: sembra inopportuno asserire ciò di una formazione che ha siglato quattro gol: il fatto è che l'estremo difensore ospite ha compiuto un numero considerevole di interventi, già nel primo tempo su M Chernetskyi e su un retropassaggio rischioso, poi nella ripresa c'è il capolavoro su Girardi, che viene stoppato altre due volte. Inoltre, ha servito l'assist vincente per il gol del pareggioSTANDING OVATION.

 

Nicola Corongiu