BRASS MONKEY – NEW TEAM 2022 5 – 3

27/01/2023

Il Brass Monkey ultimo in classifica sbanca al campo delle serre contro un New Team 2022 non al top.

IL COMMENTO

Prosegue il campionato Futsal al campo delle Serre. Oggi in scena il New Team 2022 viene ospitato in casa dal Brass Monkey. Il New Team è in lotta per lo scudetto e non vuole lasciare spazio a chi ha davanti, Mentre il Brass Monkey non vede una vittoria da troppe partite e vuole abbandonare l’ultima posizione. Ad arbitrare la partita, il fischietto Gandini.

 

Subito si inizia con un bel colpo di scena; il Brass Monkey in pochi minuti riesce a portarsi subito sul 1-0 grazie ad un ottimo tiro dal limite di Marci L. che lascia immobile Romellini.

Dopo lo shock del goal, il New Team prende d’assalto la porta avversaria cercando ripetutamente il goal. Soprattutto è Spiga a voler dimostrare tutto il suo valore, puntando la porta ripetutamente, ma in generale tutta la squadra da il suo supporto contro un Brass Monkey che si dimostra molto preparato in fase difensiva. A qualche minuto dalla fine del primo tempo per, il New Team si impone e in pochissimo tempo riesce a rifilare 3 goal che cambiano momentaneamente le sorti del match: prima si passa per Romellini, che esce dalla sua area di competenza per andare a segnare, seguito poi da Zanda e Maccioni, che ci portano al termine della prima frazione di gioco sul 1-3.

 

Il secondo tempo però ha del clamoroso. Il Brass Monkey entra in campo con rinnovata furia agonistica e in poco tempo la riporta in parità. Marci L. torna subito al goal e poco dopo, sempre su un suo tiro, la palla viene deviata da uno sfortunato Murgia che la mette nella sua porta.

Il New Team non ci sta e assale nuovamente la porta di Addis, ma nuovamente la difesa del Brass non si fa intimorire e blocca qualsiasi tentativo di attacco, dimostrandosi anche fortunati in qualche occasione. Ma la vera sorpresa arriva alla fine, con il Brass Monkey che dà il tutto e per tutto, e complice la fatica avversaria, riesce in un minuto a portarsi avanti con il risultato, grazie al goal decisivo di Rosas e successivamente al lampo di Curreli, chiudendo la partita definitivamente sul 5-3.

 

Il Brass Monkey riesce incredibilmente a battere una delle candidate per lo scudetto, abbandonando finalmente l’ultima posizione e conquistando 3 punti importantissimi. Niente da fare per le ambizioni del New Team, che si ritrova ridimensionata dopo questa partita.

 

IL TABELLINO

 

BRASS MONKEY: Tolu; Addis; Marci R.; Vacca; Rubiu; Curreli; Locci C; Marci L.; Rosas; Locci M; Mura

NEW TEAM 2022: Pagano; Romellini; Murgia; Zanda; Maccioni; Spiga

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: 4'-29’ Marci L. (BM); 18' Romellini (NT); 21' Zanda (NT); 22' Maccioni (NT); 31’ Murgia (Aut) (BM); 47’ Rosas (BM); 48’ Curreli (BM)

AMMONITI: 49’ Marci L. (BM)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Marci L. (BM)

BEST GOALKEEPER: Addis (BM)

 

PAGELLE – BRASS MONKEY SSQUDRA

LUCA MARCI VOTO 8. Man of the Match di oggi. La sua grande capacità risolutiva oggi la fa da padrone e segna dei goal decisivi per le sorti dell’incontro, trascinando la squadra alla vittoria. TRASCINATORE

GIACOMO ROSAS VOTO 7.5. Grande contributo alla squadra soprattutto in fase difensiva, abbandonando un po' la sua indole da marcatore e risultando decisivo per la causa. Nonostante ciò, è suo il goal del sorpasso che porta la squadra alla vittoria DECISIVO

 

PAGELLE – NEW TEAM 2022

SIMONE MACCIONI VOTO 7. Come al solito Maccioni dimostra la sua importanza per la squadra, contribuendo con un ottimo goal e soprattutto mettendoci grande cuore nelle corse e impostazioni. IMPRESCINDIBILE

MATTIA ROMELLINI VOTO 6.5. Nel secondo tempo subisce tanti goal oggi, goal in cui avrebbe potuto fare qualcosa in più. È nel primo tempo che il suo apporto è decisivo, con ottime parate e anche un goal. Peccato per la seconda fase di gioco in cui è in netta difficoltà. CALANTE

 

Marco Marceddu