F.C. BORUSSIA CAGLIARI – KUNG FU PANDEV 1 – 0

27/01/2023

Partita giocata sul filo del rasoio, un lampo di Rocca mette fine ai giochi.

IL COMMENTO

Continua il campionato Futsal con la sua dodicesima giornata al campo delle Serre. A sfidarsi ora sarà il F.C. Borussia Cagliari, in continua lotta per il titolo con il Bayern Leverdure, contro il Kung Fu Pandev che deve riprendersi dalle ultime sconfitte. Ad arbitrare l’incontro sarà il fischietto Gandini.

 

Partita combattuta fin dalle prime battute. Entrambe le squadre giocano un’ottima partita che tiene impegnati tutti i giocatori, tra manovre ed occasioni. Il Borussia Cagliari sviluppa un ottimo gioco sulle fasce, passando molto spesso per Rocca che dalla fascia destra si accentra per liberare il suo mancino. Dall’altro lato abbiamo un Kung Fu Pandev che si affida molto a passaggi veloci e precisi, cercando Spiga che spesso funziona da sponda per far avanzare i giocatori in area avversaria. Le occasioni non tardano a mancare, ma difese ben predisposte e sfortune la fanno da padrone. Non è raro vedere in entrambi i lati del campo miracoli da parte dei due portieri, che prontamente salvano situazioni veramente rischiose. Allo stesso tempo, con qualche precisione in più i giocatori avrebbero potuto serenamente cambiare il tabellino, limitandosi però a spedire la sfera oltre la linea di fondo.

 

Il secondo tempo inizia con la stessa intensità di gioco, ma è Rocca la star di oggi, che finalmente riesce a far cambiare il tabellino a suo modo, ovvero riceve sulla fascia, si accentra e libera un tiro che si infila alla destra del portiere, portandoci sull’ 1-0.

Dopo il goal subito, il Kung Fu Pandev accende gli animi della partita prendendo d’assalto la porta avversaria, salendo con tutti gli uomini alla ricerca del goal del pareggio, ma nonostante ciò, i tentativi di Spiga e Garau soprattutto non fanno cedere un Manca che in porta ha eretto un vero e proprio muro.

Nelle ultime battute è il Borussia a tentare il tutto e per tutto per aumentare il distacco, ma la partita è destinata a terminare 1-0, grazie al goal del fuoriclasse giallonero.

 

Termina così una partita che avvisa il Bayern Leverdure che il F.C. Borussia Cagliari non li vuole concedere spazio, continuando così una lotta serrata per lo scudetto.

IL TABELLINO

 

F.C. BORUSSIA CAGLIARI: Zamboni; Vincis; Contu; Ennas; Manca; Rocca; Camba; Angioni

KUNG FU PANDEV: Manzi; Usala; Gallus; Garau; Spiga; Onnis

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: 32’ Rocca (FCB)

AMMONITI: 30’ Rocca (FCB)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Rocca (FCB)

BEST GOALKEEPER: Camba (FCB)

 

PAGELLE – F.C. BORUSSIA CAGLIARI SSQUDRA

ALESSANDRO ROCCA VOTO 8. Nonostante una partita molto difficile per gli attaccanti, Rocca riesce a sbloccarla dimostrando il suo grande talento e la sua grande capacità realizzativa, dimostrando perché si trova sul podio della classifica marcatori. SEMPRE LUI

LORENZO CAMBA VOTO 7.5. Ben difende la porta dai tentativi di goal della squadra avversaria. Il suo istinto e riflesso oggi eccellono non permettendo neanche un goal della squadra avversaria CLEAN SHEET

 

PAGELLE – KUNG FU PANDEV

STEFANO SPIGA VOTO 7. Mette a serio rischio il risultato più e più volte perdendo solo all’ultimo la mira. In generale contribuisce molto alla manovra della squadra, facendo spesso da finalizzatore e da smistatore. PER UN SOFFIO

FABRIZIO MANZI VOTO 6.5. Tiene botta per tutto la partita agli assalti della squadra avversaria, mettendo sempre il piede al momento giusto per disturbare il tiro o la traiettoria dei tiri avversari. Si lascia sfuggire Rocca nel momento del goal, ma per il resto ha dimostrato grande attenzione SOLIDO

 

Marco Marceddu