Champions Cup Amatori 2019/20: la storia del campionato sospeso

01/06/2020

Tra le assolute protagoniste il Rassu Trasporti nel Girone 1. Sorprendente La Black nel Girone 3. Comincia a farsi notare il Cagliari River Plate nel Girone 2.

Lunedì 4 Novembre 2019 ha inizio l’ottava edizione della Champions Cup Amatori di calcio a 7. Oggi tramite quest’articolo ripercorreremo quello che è stato di quell’annata non particolarmente fortunata.

 

LA MANIFESTAZIONE

Il costo a partita è di € 45,00 per squadra. In questa categoria non è consentito avere giocatori tesserati FIGC.

Riguardo al calciomercato, è possibile operare sulla propria lista sino alla terz’ultima giornata.

Confermato il gruppo arbitrale di Alberto Chessa. Tra i campi troviamo i cagliaritani Ferrini, Monte Claro e Seminario, il selargino Futura Sales ed infine i quartesi FP14 e Santo Stefano.

 

FUNZIONAMENTO PRIMA FASE

I tre raggruppamenti sono composti da 10 squadre ciascuno. Al termine di questa prima parte di campionato non si qualificheranno le ultime due in graduatoria per ogni Girone.

 

COSA E’ ACCADUTO NEL GIRONE 1

Il Rassu Trasporti al momento della sospensione causa COVID si trova in vetta con ben 9 punti di vantaggio sul Da Vinci CEP. In terza posizione c’è la rivelazione Winter Remastered di mister Todde. Ballano a centro classifica gli Is Cortes dei fratelli Sollai, il The Cake Factory di Cambuli e l’Athletico Chiagliari dei fratelli Vargiolu. Più in basso gli Old Man 2019 di Farci e la RifinSarda di Contini comunque a distanza di sicurezza rispetto a Evelyn Pizzeria e Amazon che chiudono la classifica con 7 e con 6 punti.

 

COSA E’ ACCADUTO NEL GIRONE 2

Lotta spettacolare per lo Scudetto tra Cagliari River Plate e Tic Tac che chiudono appaiate a quota 42 e con lo spettro dello Zuddas Gomme a sole sei lunghezze di distanza. Buona stagione anche quella de Le Merengues occupante il quarto posto con 32 punti. Più distaccate le outsider La V.A.R. di Arba e il Boca Seniors di Belfiori. Sopra il fanalino di coda Atletico ma Non Troppo il trio composto da Borussia Trogu, Dilettanti Leotta e Logistica Futura.

 

COSA E’ ACCADUTO NEL GIRONE 3

Per La Black è un anno d’oro: la compagine di Cherchi chiude in testa prima della sospensione, lo fa davanti a due terribili outsider come Gli Amì FC e la Dynamo Loska. Al centro della classifica troviamo il Sapon Marsiglia, ottima stagione per la formazione di Uroni; oltre a questa abbiamo anche Sbronzi di Riace e Colo Colo. Lo SC Arsenal di Fadda è appena sopra la zona rossa nella quale rimangono a lottare in particolare L’Angolo del Caffè e il PFC. Il Rust invece chiude la graduatoria.

 

Cliccando su questo link potrete trovare tutti i risultati della manifestazione: https://www.atleague.it/it/tournament/9/8-pgs-champions-cup-amatori/stream/