Champions Cup Over35 2019/20: la storia del campionato sospeso

18/05/2020

Aston Beer porta a casa lo Scudetto appena in tempo, ma che spettacolare lotta per il 1^ posto della Serie A! La II Fase viene immediatamente interrotta: giusto il tempo di far giocare la prima settimana di gare. Tra le rivelazioni di questa edizione senza dubbio il Sarroch FC

Martedì 5 Novembre 2019 ha inizio l’ottava edizione della Champions Cup Over35 di calcio a 7 targata AT League. Oggi tramite quest’articolo ripercorreremo quello che è stato di quell’annata non particolarmente fortunata.

 

LA MANIFESTAZIONE

Il costo a partita è di € 45,00 per squadra. In questa categoria non è consentito avere giocatori tesserati FIGC mentre per quanto concerne il discorso relativo ai fuori quota se ne possono avere 3: tutti devono avere o compiere trent’anni entro l’anno sportivo.

Riguardo al calciomercato, è possibile operare sulla propria lista sino alla terz’ultima giornata.

Confermato il gruppo arbitrale di Alberto Chessa. Tra i campi troviamo i cagliaritani Ferrini, Monte Claro e Seminario, il selargino Futura Sales ed infine i quartesi FP14 e Santo Stefano.

 

FUNZIONAMENTO PRIMA FASE

Nel primo Girone Unico denominato Serie A e composto da 16 squadre, nessuna compagine verrà eliminata. Nella II Fase si andranno a formare due raggruppamenti da 8.

 

COSA E’ ACCADUTO IN SERIE A

La lotta allo Scudetto è spettacolare: al momento della sospensione la vetta viene condivisa dagli Aston Beer e dal Ricciolo Manzoni con 36 punti ma per effetto dello scontro diretto sarà la formazione di Usai a vincere il tricolore. Ad appena due lunghezze c’è la rivelazione Sarroch FC di patron Tolu; a quattro punti di distanza la Farmacia Virdis ed infine distaccate di sei lunghezze il MoonShine Bar e l’Atletico Voltaren. Al centro della classifica gli storici Gli Amici di Chicco e il P-Team. A guidare la parte destra della graduatoria sono gli Amici della Non Filtrata seguiti a stretto giro da L’Autolavaggio a Domicilio di Nossardi. Lo Stay With Genuis è in una posizione di tranquillità, segue lo Square. Negli ultimi quattro posti troviamo il Balilla di Muggiri, il ManoRigoreBatto di Pala ed infine i Pibionisi e lo Sporting Sirboni.

La II Fase non fa in tempo a cominciare che viene immediatamente sospesa, solo una la giornata disputata.

 

LE STATISTICHE

Andrea Stochino del Sarroch FC chiude al momento della sospensione, col primo posto in classifica marcatori: 42 gol per lui; il centravanti blucerchiato è anche in vetta alla classifica del miglior giocatore. Il primo posto per quanto riguarda il titolo di miglior portiere è occupato da Gianmarco Cinus del MoonShine Bar, inseguito a ruota da Salvatore Giuca degli Aston Beer.

 

Cliccando su questo link potrete trovare tutti i risultati della manifestazione: https://www.atleague.it/it/tournament/10/8-pgs-champions-cup-over-35/stream/