Seven Cup 2020: il COVID ferma tutti dopo nemmeno una giornata

01/07/2020

Tra le squadre candidate alla vittoria di quella manifestazione vi erano Is Punciasa, Borussia, Nautica, ed Ex Giocatori. Venerdì 6 Marzo la scelta di fermare tutti, mai ci si sarebbe attesi che il campionato non sarebbe mai più ripartito

Lunedì 2 Marzo 2020 ha inizio l’ottava edizione della Seven Cup di calcio a 7 targata AT League. Oggi tramite quest’articolo ripercorreremo quello che è stato di quell’annata non particolarmente fortunata.

 

LA MANIFESTAZIONE

Il costo a partita è di € 45,00 per squadra. In questa categoria è consentito avere un massimo di 2 giocatori tesserati FIGC nella propria rosa.

Riguardo al calciomercato, è possibile operare sulla propria lista sino alla terz’ultima giornata.

Confermato il gruppo arbitrale di Alberto Chessa. Tra i campi troviamo i cagliaritani Ferrini, Monte Claro e Seminario, il selargino Futura Sales ed infine i quartesi FP14 e Santo Stefano.

 

FUNZIONAMENTO PRIMA FASE

Nel primo Girone Unico denominato Serie A e composto da 15 squadre, vengono eliminate le ultime tre compagini; le restanti dodici accedono alla Fase Finale. I match sono di sola andata.

 

COSA E’ ACCADUTO

Si è di fatto riusciti a far disputare solo la prima giornata prima dello stop: vittoria della Nautica di Medas sul Panificio Porta; pirotecnico pari tra Ex Giocatori e FC Balentia; devastante Deportivo sa Carogna sul Cagliari The Force col punteggio di 12-0; bene anche Is Punciasa che espugnano 4-0 l’Aston Vigna; nell’anticipo della quarta giornata, spettacolare 3-3 tra Borussia e Galaxy; infine FC Terzo Tempo – Galaxy e ASD Geriatria – Borussia tra le partite mai disputate in quanto lo sport per quella stagione invernale si fermò proprio in quella serata: era il 6 Marzo!

 

Cliccando su questo link potrete trovare i pochi risultati di quella manifestazione: https://www.atleague.it/it/tournament/14/4-pgs-seven-cup/stream/