SEXLARGIUS – SUICIDE SQUAD 5 – 3

31/01/2023

Sexlargius esce dal periodo buio ed ottiene una vittoria solida.

IL COMMENTO

Al campo 1 di Monte Claro sono pronti a sfidarsi per i 3 punti in classifica nel campionato Over35 i Sexlargius che ospitano in casa la compagine della Suicide Squad. Il Sexlargius in cerca di ripresa tenta oggi di abbandonare l’ultimo posto, mentre il Sexlargius è in posizione centrale di classifica, con questi 3 punti potrebbero avvicinarsi in maniera interessante alla zona alta della classifica. A dirigere l’incontro, il fischietto De Meglio.

 

Suicide Squad che in prima battuta riesce subito ad imporsi e in poco tempo a portarsi in vantaggio; basta poco al bomber Osanna per trovare lo spazio giusto per calciare, portandoci subito sul 0-1.

La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare, ed in pochissimo tempo Tomasi e Carboni non solo la recuperano, ma la ribaltano proprio.  In entrambi i casi il Sexlargius riesce a giocare perfettamente di squadra, con molti passaggi e cross da una parte e dall’altra, servendo nei pressi della porta i compagni pronti a segnare.

Da qui in avanti il Sexlargius la fa dalla padrone; riesce a mantenere in maniera molto ferrea il possesso palla, andando a chiudere piano piano la squadra avversaria nella loro area di rigore, bombardandoli di palloni, alla ricerca del goal. Ed è sempre Carboni a creare questa occasione e a realizzarla, riuscendo a trovare lo spazio giusto per tirarla dal limite dell’area, portandoci sul 3-1.

 

Nel secondo tempo il Sexlargius tenta di tenere botta ad una rinnovata Suicide Squad che tenta il tutto per tutto per riprenderla. La squadra di casa tende un po’ a chiudersi, e questo permette alla Suicide Squad di bombardare la porta avversaria. Servirà un grandissimo Loi tra i pali, che oggi sembra guidato da uno spirito-guida che lo fa arrivare anche là dove sembra impossibile.

Il nervosismo serpeggia nella squadra di casa e basta poco che Carboni torna a punirli, prendendoli in contropiede ed aumentando le distanze.

Ora segue una fase di controllo dei Sexlargius in cui però viene commesso un errore; Loi raccoglie di mano su un retropassaggio gestito male, permettendo alla Suicide Squad di ottenere una punizione in seconda, in cui Porcu riesce ad approfittarne e ad accorciare le distanze.

In ogni caso il Sexlargius non perde il controllo della partita, e riallunga le distanze grazie a Deiana verso le battute finali.

A nulla serivrà il all’ultimo secondo di Nieddu, che fa chiudere il match sul 5-3.

 

Il Sexlargius incredibilmente riesce a spuntarla e a conquistare una grandissima vittoria che li permette di abbandonare l’ultimo posto. Male la Suicide Squad che sulla carta aveva tutto per vincere, ma oggi si piega allo spirito degli avversari.

IL TABELLINO

 

SEXLARGIUS: Loi; Cadelano; Deiana; Cao; Carboni; Tomasi; Napoli; Siddi; Musa

SUICIDE SQUAD: Tonini; Marchetti; Sanna Artizzu; Loi; Sulis; Nieddu; Porcu; Osanna

ARBITRO: De Meglio

MARCATORI: 5’ Osanna (SS); 7’ Tomasi (SX); 8’-13’-30’ Carboni (SX); 35’ Porcu (SS); 45’ Deiana (SX); 50’ Nieddu (SS)

AMMONITI: 33’ Loi (SX); 42’ Osanna (SS)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Carboni (SX)

BEST GOALKEEPER: Loi (SX)

 

PAGELLE – SEXLARGIUSSSQUDRA

ALBERTO CARBONI VOTO 8. Terminali super offensivo della partita. Dai suoi piedi partono i goal che portano alla vittoria alla squadra, illuminando il cammino della squadra. ILLUMINANTE

ALESSIO LOI VOTO 8. Il vero protagonista della partita. La Suicide Squad ci ha provato in tutto e per tutto a recuperare la partita, ma Loi oggi non fa passare niente, volando per proteggere ogni angolo della porta PLASTICO

 

PAGELLE – SUICIDE SQUAD

ANDREA OSANNA VOTO 7. I suoi tiri oggi sembrano stregati. A parte il goal, crea un enorme numero di occasioni, ma la palla sembra prenderlo in giro, non finendo mai in rete, tra parate, legni e tiri fuori di pochissimo MALEDETTO

ALESSIO SULIS VOTO 7. Fa girare la palla in fase di attacco, permettendo ai compagni di trovare tutte le imbucate che servono per tentare il tiro, e partecipa moltissimo anche lui nel trovare gli spazi adatti a servire soprattutto Osanna. COSTRUTTORE

 

Marco Marceddu