CRAL CTM – GLI AMI’ FC 3-0

08/02/2023

Il Cral Ctm debella gli Amì FC, Cappai scatenato

IL COMMENTO

Quattordicesima contro sesta. Il Cral Ctm sfida Gli Amì FC in una battaglia che potrebbe servire ai casalinghi per cercare di scalare step by step la classifica e agli ospiti per provare ad aggrapparsi alla top five. Il primo squillo è del team in arancione che al 2’, con tre occasioni create nel giro di trenta secondi e arrivate da tiri dalla distanza, impensieriscono subito Salis che, però, non si fa trovare impreparato. Nella prima fase della partita è il Cral Ctm a monopolizzare il gioco in sfavore degli avversari. All’8’ è Denotti a rendersi pericoloso con un tiro dal limite dell’area che, purtroppo per lui, si smaterializza a qualche centimetro dal palo. Al 9’ gli Amì hanno la prima loro occasione con Incani che prova a sfruttare l’azione con una rasoiata da media distanza ma non riesce a centrare la porta. All’11’ comincia lo show di Salis che, su un tiro a botta sicura di Denotti, decide di esaltarsi e salvare la pelle ai compagni. Ad aprire la saracinesca del portiere degli Amì è però Cappai che al 16’, su tap-in dall’area piccola, non si fa perdonare. Al 22’ Denotti prova a buttare dentro la palla del raddoppio, ma è di nuovo Salis ad opporsi. Allo scadere del primo tempo è Manca ad avere nei piedi il pallone pesante e, dopo aver fatto un buon lavoro in contropiede, prova lo scavetto morbido su Salis che, senza perdere mai l’attenzione, non si lascia ipnotizzare. Il secondo tempo comincia nel segno di Incani che prova subito a smuovere le acque degli Amì con un tiro da angolazione complicata, ma Del Zompo non ci sta e gli chiude la porta in faccia. Il duello tra i due si ripete al 30’ con un copione simile: tiro da fuori di Incani e parata di Del Zompo. Al 31’ sale in cattedra Cappai che prima stoppa un pallone a strapiombo, poi scarta tutta la difesa avversaria e infine la butta prepotentemente alle spalle di Salis. Al 38’ Salis effettua un doppio intervento pazzesco prima su un tentativo dalla distanza di Cappai e dopo su un’occasione lampante di Denotti. Quest’ultimo, però, al 41’ trasforma in rete un’azione confusionaria creatasi in seguito alla battuta di un calcio d’angolo chiudendo definitivamente il match.



IL TABELLINO

CRAL CTM: Del Zompo, Massimiani, Melis, Cannas, Cuneo, Moi, Denotti, Cappai, Manca, Porceddu, Fa

GLI AMI’ FC: Salis, Aresu, Pireddu, Sulis, Cavalli, Vinci, Atzeni, Simula, Incani, Hourani

ARBITRO: Noli

MARCATORI:  16’, 31’ Cappai (C), 41’ Denotti (C)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cappai (C)

BEST GOALKEEPER: Salis (G)

 

PAGELLE – CRAL CTM

MATTEO CAPPAI VOTO 7,5. Sigla una doppietta meritata, indirizza in maniera concreta la partita e si porta a casa il premio di Man of the Match. COLLEZIONISTA.

GIANMARCO DENOTTI VOTO 7. Prova a ferire gli avversari più volte, combatte su ogni pallone offensivo e chiude definitivamente la partita griffando il 3-0. GUERRIERO.

 

PAGELLE – GLI AMI’ FC

NICOLA SALIS VOTO 7.  Se gli Amì subiscono solo tre gol è soprattutto grazie alle sue innumerevoli parate, salva continuamente la pelle ai suoi compagni e decide di sfoderare davanti a tutti la tecnica del teletrasporto in più occasioni. MAX PLANCK.

GIOVANNI INCANI VOTO 6,5. Il più pericoloso dei suoi, prova continuamente a segnare il tanto bramato gol e cerca di concretizzare tutte le opportunità che gli capitano. OSTINATO.

 

Riccardo Floris