FC BORUSSIA CAGLIARI – MOTO&AUTO SPORT 9-1

08/02/2023

Il Borussia Cagliari trafigge il Moto&Auto Sport, Marcialis e Rocca dirigono la goleada

IL COMMENTO

La quinta invita a duello la sedicesima. Il Borussia Cagliari ospita allo Sporting Bola il Moto&Auto Sport per una sfida che potrebbe essere utile al team casalingo per rimanere aggrappato alla sua attuale posizione in classifica e alla squadra in trasferta per provare ad allontanarsi dalla parte bassa della griglia. La squadra di casa si fa subito vedere prima al 5’ con Marcialis che, con una grande botta dal limite dell’area di rigore, catapulta la palla sulla traversa e poi con Rocca che al 7’, con un tiro da distanza ravvicinata, fa esaltare Espis. Gli ospiti si rendono pericolosi per la prima volta all’11’ con Mainas che, con un tiro di testa finito di poco fuori, crea chiasso all’interno dell’area del Borussia. Il primo gol della gara lo segna Marcialis che, con una botta da fuori area scoccata al 16’, batte Espis. Al 15' Cruz ci prova, Espis para ma Marcialis, da vero rapace, la mette dentro su ribattuta. Al 17’ è Mainas a scatenarsi prima con un tiro centrale, neutralizzato da Scarano, poi con un missile dalla lunga distanza, deviato ancora dal solito portiere del Borussia. Marcialis ha però il desiderio di portarsi il pallone a casa e, dopo 19 minuti dall’inizio della gara, firma infatti la tripletta personale. Al 20’ Rocca avanza velocemente sul rettangolo di gioco, ingaggia Espis a duello e lo supera con una forte botta di mancino. Al 24’ è Corrias a provare ad accorciare le distanze con una vera e propria bomba da lontano, colpendo però in pieno il palo più distante. Allo scadere del primo tempo Rocca graffia ancora una volta la difesa del Moto&Auto e realizza il 5-0. Anche il secondo tempo si tinge di giallo e nero e al 34’ Marcialis, grazie ad una sponda figlia di un’infanzia passata a giocare a “tedesca” di Rocca, supera Espis con un colpo di testa. Al 36’ Corrias prova a battere Scarano di testa, ma quest’ultimo apre le ali e copre la sua tanto amata porta. Il numero 28 del Moto&Auto però non ci sta e, dopo aver creato più pericoli in serie, segna il ricercatissimo gol della bandiera. Il club casalingo però decide di non fare neanche il minimo degli sconti agli avversari e concretizza prima il 7-1 tramite un tiro incrociato di Zamboni al 39’ e, dopo un solo minuto, inventa l’8-1 con un piazzato che significa tripletta anche per Rocca. Il sipario cala definitivamente al 45’ quando Scarano lascia per terra i guantoni, si traveste da attaccante, supera la difesa rossa e disegna il 9-1. La partita si conclude in favore del Borussia Cagliari, con i ragazzi del Moto&Auto che non possono fare altro che complimentarsi con la loro controparte.



IL TABELLINO

FC BORUSSIA CAGLIARI: Scarano, Zamboni, Vincis, Contu, Camba, Rocca, Cruz, Marcialis

MOTO&AUTO SPORT: Espis, Corrias, Cao, Cherchi, Poma, Argiolas, Loddo, Mainas

ARBITRO: Noli

MARCATORI:  12’, 15’, 19’, 34’ Marcialis (B), 20’, 25’, 40’ Rocca (B), 38’ Corrias (M), 39’ Zamboni (B), 45’ Scarano (B)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Marcialis (B)

BEST GOALKEEPER: Scarano (B)

 

PAGELLE – FC BORUSSIA CAGLIARI

ALESSANDRO MARCIALIS VOTO 8. Prestazione da vero bomber, cala il poker nel giro di trentaquattro minuti e guida la propria squadra sulla strada della goleada. FIAMMA OLIMPICA.

ALESSANDRO ROCCA VOTO 7,5. Macina chilometri sulla fascia, punge continuamente la difesa avversaria e, come se non bastasse, si porta pure il pallone a casa. VESPA ASSASSINA.

 

PAGELLE – MOTO&AUTO SPORT

FABIO CORRIAS VOTO 6,5.  Il più pericoloso dei suoi, prende un palo con un vero e proprio razzo da casa sua e sigla il gol della bandiera. TENACE.

MARCO MAINAS VOTO 6. Il primo a provare a ferire i padroni di casa, fa continuamente rumore all’interno dell’area del Borussia e sfiora la rete parecchie volte durante il primo tempo   SFORTUNATO.

 

Riccardo Floris