6^ PGS All Star FUT5AL Cup
Calcio a 5 - Maschile

DIDDO’S PIZZA – REAL MADRINK 8-1

05/10/2021

Il Diddo's prenota le Semifinali

Il pre-partita

La seconda giornata della 6^ edizione della PGS All Star FUT5AL CUP si apre con la sfida tra DIDDO’S PIZZA E REAL MADRINK. La prima, nel turno precedente ha trovato una larga vittoria per 14-3, il Real Madrink invece fermato sul 2-2. La prima vuole confermare la prima vittoria, gli ospiti invece vogliono trovare la prima vittoria del torneo.

Le formazioni:

DIDDO’S PIZZA:

In porta la squadra di casa schiera Sarigu S. , a completare la formazione: Argiolas G. , Loi A. , Cadeddu A. , Serreli P. A disposizione Schirru L. , Torru A. , Simone D.

REAL MADRINK

In porta gli ospiti schierano Porcu C. , a completare la formazione: Baghino A. , Spano V. , Vassallo C. , Saba C. A disposizione Caocci D. R. , Giussani V. , Piludu M.

CRONACA LIVE :

1’ PRONTI, PARTENZA, VIA E ARRIVA SUBITO IL GOL DEI DIDDO’S CON SERRELI, CHE SALTA UN UOMO E SCARICA UN TIRO FORTE E RASOTERRA SUL PRIMO PALO BATTENDO PORCU. 1-0

2’ Prova a rispondere subito il Real Madrink che in poco tempo tira con Vassallo e Spano ma entrambe le volte Sarigu dice di no con due grandi interventi.

4’ Dopo un azione manovrata con calma da parte dei DIDDO’S, Serreli serve una splendida palla a Cadeddu che però sbaglia la conclusione in porta.

8’ COSA HA PRESO PORCU! Serreli continua ad impensierire la difesa del Real Madrink dimostrandosi il più pericoloso e arriva di nuovo alla conclusione, questa volta però trova un grandissimo Porcu che gli nega il gol del 2-0.

9’ GRANDE OCCASIONE PER IL REAL MADRINK. Piludu servito da Spano prova a pareggiare il risultato con una bella conclusione tesa, c’è ancora Sarigu a dire di no.

17’ Fase molto lenta della partita con entrambe le squadre che provano a spaccare la difesa avversaria con un giro palla. Arriva così l’occasione di Torru, che dopo una manovra ricca di qualità da parte di tutta la squadra, viene servito da Simone D. che gli da una palla con i contagiri, ma Torru non riesce a concludere a porta vuota.

18’ GOL DEI DIDDO’S! AUTOGOL DA PARTE DI VASSALLO CHE NEL TENTATIVO DI INTERCETTARE DI TESTA SIMONE D. , SERVITO DA TORRU, MANDA IL PALLONE NELLA SUA STESSA PORTA SCAVALCANDO L’INCOLPEVOLE PORCU. 2-0!

18’ Ancora DIDDO’S che dopo il 2-0 sembra aver alzato il ritmo. Questa volta a creare problemi alla difesa ci pensa Schirru che prova il tiro a botta sicura ma trova un gran salvataggio in scivolata da parte di Saba.

24’ Primo giallo della partita e in generale del torneo per il Real Madrink ai danni di Vassallo, che per impedire all’avversario di andare da solo contro Porcu, lo trattiene e ferma la ripartenza.

25’ Sul finale di partita Saba prova un azione in solitaria ma una volta arrivato davanti a Sarigu si fa ipnotizzare e non riesce a finalizzare.

FINE PRIMO TEMPO. 2-0 PER I DIDDO’S.

INIZIO SECONDO TEMPO.

1’ ALLO STESSO MODO CON CUI AVEVANO INIZIATO IL PRIMO TEMPO, I DIDDO’S INIZIANO IL SECONDO, CON UN GOL DI SERRELI. CHE DOPO AVER RICEVUTO PALLA DA ARGIOLAS SCARICA UN MISSILE E PORTA I DIDDO’S SUL 3-0!

2’ ANCORA DIDDO’S, 4-0! QUESTA VOLTA UN’AZIONE DI SQUADRA FANTASTICA, CON SERRELI CHE, PRIMA LA PASSA AD ARGIOLAS CHE PUO’ TIRARE VISTA LA SUA POSIZIONE, MA DECIDE DI SERVIRE CADEDDU CHE A PORTA VUOTA NON SBAGLIA!

3’ Spano prova a dare una scossa alla sua squadra, che è in un momento molto difficile della partita, vista l’intensità da parte dei DIDDO’S, prova il tiro ma esce largo.

5’ GOL DEI DIDDO’S, 5-0 E DOMINIO ASSOLUTO! QUESTA VOLTA BELLA COMBINAZIONE TRA CADEDDU E ARGIOLAS E ARRIVA IL GOL PROPRIO DEL NUMERO 9!

10’ 6-0 DIDDO’S! FOTOCOPIA DEL GOL  DEL 4-0 CON IL SOLITO SERRELI CHE CON LA SUA GRANDE QUALITA’ SERVE SIMONE D. CHE INTELLIGENTEMENTE SERVE IN MEZZO TORRU CHE NON SBAGLIA!

12’ TRAVERSA DI GIUSSANI! DOPO UNA BELLA PUNIZIONE DI SPANO, LA PALLA RESPINTA ARRIVA SUI PIEDI DI GIUSSANI CHE PERO’ SFORTUNATAMENTE COLPISCE LA TRAVERSA E SI RIMANE SUL          6-0.

16’ 7-0 DIDDO’S! ANCORA SERRELI CHE PUNTA IL DIFENSORE, ALLARGA SU TORRU CHE GLIELA RENDE IN MEZZO E SPIAZZA CAOCCI! BELLA COMBINAZIONE TRA I DUE CHE SI TROVANO ALLA GRANDE.

17’ Spano ci prova ancora e non si arrende, prova il tiro forte e teso dopo una bella azione ma trova ancora l’opposizione di Sarigu.

18’ 8-0 DIDDO’S E ABBIAMO COSI’ IL GOL DELLA DOMENICA! ARGIOLAS RICEVE IL PALLONE LARGO, SI ACCENTRA, PUNTA UN UOMO, LO SALTA E SCARICA UN MISSILE CHE SI INFILA SOTTO L’INCROCIO DEI PALI!

20’ Real Madrink a cui va il merito di non mollare mai, continuano a giocare e trovano una bella soluzione, Giussani serve con una bella palla Vassallo che davanti a Sarigu non riesce a finalizzare grazie proprio al bell’intervento di quest’ultimo.

21’ CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRINK. SUL TIRO DI SPANO IL DIFENSORE DEI DIDDO’S ALLARGA ACCIDENTALMENTE IL BRACCIO CHE VIENE COLPITO. SUL DISCHETTO VA SPANO. PROVA IL TIRO FORTE E PIAZZATO MA ANCORA SARIGU A DIRE DI NO!

23’ FINALMENTE ARRIVA IL GOL DEL REAL MADRINK! MERITATO PER QUELLO CHE STAVA FACENDO VEDERE NEGLI ULTIMI MINUTI DI PARTITA. GIUSSANI SERVE SPANO DOPO UNA BELLA PALLA RECUPERATA A CENTROCAMPO E QUEST’ULTIMO SERVE VASSALLO CHE NON PUO’ SBAGLIARE DA POCHI PASSI. 8-1!
FINISCE LA PARTITA! 8-1 PER I DIDDO’S PIZZA. DIDDO’S CHE SALGONO A PUNTEGGIO PIENO CON 6 PUNTI E REAL MADRINK CHE INVECE RIMANGONO A 1 PUNTO.

TABELLINO:

DIDDO’S PIZZA: SARIGU 8; LOI 6,5; SERRELI 8,5; ARGIOLAS 7; SCHIRRU 6,5; CADEDU 7,5; TORRU 7; SIMONE D. 7.

REAL MADRINK: CAOCCI 5; GIUSSANI 5,5; PORCU 6; SABA 5,5; VASSALLO 6; BAGHINO 5; SPANO 6,5; PILUDU 5,5.

ARBITRO: CABRAS

MARCATORI: 1’ SERRELI (D) ; 18’ AUTOGOL VASSALLO (R) ; 1’ (SECONDO TEMPO) SERRELI (D) ;      2’ (SECONDO TEMPO) CADEDDU (D) ; 5’ (SECONDO TEMPO) CADEDDU (D) ; 10’ (SECONDO TEMPO) TORRU (D) ; 16’ (SECONDO TEMPO) SERRELI (D) ; 18’ (SECONDO TEMPO) ARGIOLAS (D) ;                           23’ (SECONDO TEMPO) VASSALLO (R.M.) .

AMMONITI : VASSALLO ( R.M.)

ESPULSI:

BEST PLAYER: SERRELI (DIDDO’S PIZZA)

BEST GOALKEEPER: SARIGU (DIDDO’S PIZZA)

LE PAGELLE; DIDDO’S PIZZA:

SERRELI: 8,5. Infermabile. 3 gol e tanta, tanta qualità e intensità. 4 gol partono dai suoi piedi. Dribbla, tira, corre, recupera palloni e la sensazione che in campo facesse quello che vuole. DOMINANTE.

SARIGU: 8. Para di tutto. Dai tiri più semplici a quelli più impegnativi. Dà sempre sicurezza e nel momento decisivo di un rigore, para anche quello, dimostrando grandi riflessi e prontezza. GATTO.

CADEDDU: 7,5. Gioca bene, offre sempre un’alternativa di passaggio muovendosi molto anche senza palla. Trova due gol giocando bene con i compagni e facendosi trovare sempre pronto nel momento e nel posto giusto. PADRONE DELL’AREA DI RIGORE.

LE PAGELLE: REAL MADRINK

PORCU: 6,5. Con la sua presenza in campo, la sua squadra si trova sotto solo di 2-0, poi esce per far spazio a Caocci. Compie buoni interventi, ed è incolpevole sui due gol dei DIDDO’S. POTENZIALE.

VASSALLO: 6. Meno lucido della scorsa partita, anche se comunque mette anima e cuore su ogni pallone. Sfortunato nella sua autorete ma altrettanto bravo a farsi trovare pronto nel gol dell’8-1. SFORTUNATO.

SPANU: 6,5. E’ lui che ci prova dal primo minuto sino all’ultimo. Sull’ 8-1 tira ancora sassate con la forza di chi ha voglia di recuperare questa partita anche se mancano 2 minuti. Sbaglia un rigore, ma nonostante ciò continua ad avere fame. LEONE.

FILIPPO MELONI