6^ PGS All Star FUT5AL Cup
Calcio a 5 - Maschile

FC PORCELLONA-REAL MADRINK 3-3

12/10/2021

Pari pirotecnico tra le due squadre in una partita giocata con intensità

IL PRE PARTITA

Terza giornata del torneo All Star FUT5AL Cup dove nel centro sportivo di Don Bosco si affrontano l' FC Porcellona che proviene da una grande vittoria contro lo Smell Brasil dimostrando un'ottima prova di carattere, e il Real Madrink che deve dimenticare la brutta sconfitta contro i Diddo's Pizza cercando di ottenere una vittoria offrendo una prestazione convincente.

LA CRONACA LIVE

PRIMO TEMPO

1' Prova a rendersi pericoloso l' FC Porcellona, Etzi prova a tirare dal limite dell' area, pallone che termina sul fondo.

2' TRAVERSA DELL' FC PORCELLONA! Ottimo possesso palla effettuato da tutti i giocatori che fanno correre a vuoto i difensori del Real Madrink, il pallone finisce ad Etzi che scarica un potente destro ma la sfera si stampa sulla traversa.

3' COSA HA FATTO PISANO! FC PORCELLONA IN VANTAGGIO! Pisano recupera un ottimo pallone, arriva al limite dell' area e tira una sassata dove la sfera colpisce la traversa e si insacca in rete, nulla da fare per Porcu.

5' FC PORCELLONA ANCORA PERICOLOSO! Mattana arriva al limite dell' area, salta il difensore avversario ma ottima uscita di Porcu che evita 2-0.

10' CI PROVA MELIS! Melis fa partire il suo tiro dalla distanza, Porcu para senza problemi.

11 VASSALLO! IL REAL MADRINK LA PAREGGIA! Imbeccata dalla sinistra di Saba che serve Vassallo il quale tenta la conclusione ma viene in un primo momento respinta da Etzi, però bravissimo in seguito a mantenere la freddezza dove effettua un tiro rasoterra sul primo palo, Albetrosi si tuffa ma non può nulla.

14' PALO DI MELIS! FC BARCELLONA VICINISSIMO A RIPORTARSI IN VANTAGGIO! Contropiede dell' FC Porcellona dove Melis ruba il pallone e dal limite dell'area effettua un tiro rasoterra sul primo palo, sfera che si stampa sul legno.

20' PORCU STREPITOSO! Bellissima azione dell' FC Porcellona, sponda di petto da parte di Mattana, Melis tira al volo di prima all' incrocio del primo palo, Porcu compie un miracolo salvando la sua squadra.

24'  MATTANA SFORTUNATO! TERZO LEGNO DELL1 FC PORCELLONA! Uno due magnifico tra Cabras e Mattana il quale dal limite prova la conclusione sul primo palo, sfera che si stampa sul legno.

25' Finisce in parità il primo tempo, FC Porcellona molto sfortunato dove ha preso due pali e una traversa, riesce a giocare a pochi tocchi effettuando un ottimo possesso palla e giocando un bellissimo calcio. Real Madrink troppo schiacciato in difesa che non riesce a recuperare palla e ripartire, Porcu in due occasioni ha salvato la sua squadra dove in questo momento è il migliore in campo del Real Madrink.

SECONDO TEMPO

27' CHE GOL DI MATTANA! FC PORCELLONA SI RIPORTA IN VANTAGGIO! Conclusione rasoterra sul secondo palo dal limite dell' area di Mattana, sfera che si insacca all'angolino dove Porcu non può nulla

34' Tiro da fuori di Guissani, Albetrosi si tuffa e devia la palla in angolo, Real Madrink pericoloso.

35' SPANO ! IL REAL MADRINK PAREGGIA DI NUOVO! Spano recupera palla a metà campo, solo davanti al portiere riesce a titare di punta col sinistro sul primo palo e a insaccare la sfera sull' angolino.

36' PISANO! FC PORCELLONA DI NUOVO IN VANTAGGIO! Melis dalla siistra serve Pisano con un grandissimo assist il quale solo davanti al portiere riesce a concludere sul secondo palo e a riportare la sua squadra in vantaggio.

40' PORCU SALVA DI NUOVO IL REAL MADRINK! Mattana da metà campo tira un bolide all' incrocio sul primo palo, Porcu con la mano di richiamo riesce a compiere l' ennesimo miracolo.

44' Grande azione personale di Piludu che salta un difensore effetua un tiro sul secondo palo, grande parata di Albetrosi.

47' GUISSANI LA RIPRENDE! REAL MADRINK ANCORA IN PARTITA! Ottimo fraseggio a pochi tocchi da parte di tutti i giocatori che riescono a far correre la difesa avversaria, la sfera finisce nei piedi di Guissani che solo davanti ad Albetrosi non sbaglia.

48' CAMPAGNOLA VICINISSIMO A RIPORTARE IN VANTAGGIO L ' FC PORCELLONA! Conclusione di sinistro tentata da fuori area, pallone fuori di un soffio

52' FINISCE QUI! TERMINA IN PARITA' LA SFIDA TRA L' FC PORCELLONA E IL REAL MADRINK. Gara più equilibrata in questo secondo tempo dove il Real Madrink ha alzato il suo baricentro ed è riuscito ad avere più equilibrio rispetto al primo tempo mentre l' FC Porcellona è apparso in difesa più vulnerabile ma che ha giocato un'ottima partita dove ha effettuato sempre un ottimo possesso palla e facendo vedere un bel gioco.

IL POST PARTITA

Il Real Madrink adesso deve cercare di ottenere a tutti i costi i tre punti contro lo Smell Brasil in  una partita molto importante dal punto di vista della classifica. L'FC Porcellona dovrà sfidare l' Atletico Pirri cercando di riconfermarsi dal punto di vista del gioco ottenendo una vittoria che sarebbe importantissima per muovere la classifica.

IL TABELLINO

FC PORCELLONA: Albetrosi 6+, Mattana 7,5, Pisano 8, Etzi 6,5, Campagnola 7, Sanna 6,5, Cabras 7, Melis 7,5

REAL MADRINK: Porcu 8, Guissani 7, Saba 6,5, Vassallo 7, Spano 6,5 , Saba 6,5, Piludu 5,5

MARCATORI:

FC PORCELLONA: Pisano 3', Mattana 27', Pisano  36'

REAL MADRINK:  Vassallo 11', Spano 35', Guissani 47'

AMMONITI:

ESPULSI:

ARBITRO: Ebau Marina

MIGLIOR GIOCATORE: Pisano (P)

MIGLIOR PORTIERE: Porcu (R)

LE PAGELLE

FC PORCELLONA

Pisano 8: Migliore in campo della sua squadra,segna una doppietta facendo un bellissimo gol nel primo tempo dimostrando di saper recuperare ottimi palloni e anche di saper vedere la porta, è quello che crea più scompiglio alla difesa avversaria.

Mattana 7,5: Ottima partita da parte sua che dimostra di saper tirare da fuori area dove segna un gol molto bello e colpendo un palo nel primo tempo. Da molta fluidità al gioco e alla manovra.

Melis 7,5: Da equilibrio alla squadra ed è molto bravo in fase di interdizione e di non possesso colpendo un palo nel primo tempo e servendo un bellissimo assist a Pisano.

REAL MADRINK

Porcu 8: E' il migliore in campo della sua squadra, salva il risultato con alcuni interventi miracolosi e tiene in partita il Real Madrink.

Guissani 7: E' sempre in partita, bravissimo a rimanere freddo davanti al portiere nel gol del 3-3, inoltre è quello che fa girare la palla più velocemente dando fluidità alla manovra.

Spano 7: Bellissimo il gol nel secondo tempo dove riesce a recuperare un ottimo pallone e a segnare, è quello che da più imprevedibilita alla sua squadra confondendo sempre la difesa avversaria.

Alessio Marongiu