OVER49: COSA E’ SUCCESSO NELLA 14^ GIORNATA

11/02/2023

La capolista non conosce ostacoli: Genuis battuto 4-0! La Geriatria resiste a -3 grazie alla vittoria a danno de Il Tocco Magico. In coda successi pesantissimi di Uruguagliari e Giuristi: si va verso un finale bollente di I Fase!

Il Villanova non si ferma più nel campionato Over49: battuto 4-0 il Genuis / Is Morus Relais. Terzo clean sheet in questo 2023 per la capolista. La squadra di Oscar Garbati riscopre problemi già avuti nel finale di 2022 e legati alla zona offensiva: gli arancio neri hanno segnato appena una rete nelle ultime tre uscite!

Chi va piano va sano e lontano dice il detto e pare fatto apposta per la Geriatria che vince la terza partita consecutiva di misura. Tocco Magico battuto 2-1 e a meno di un miracolo oramai fuori dalla lotta per il titolo. La formazione di Giuseppe Masala cade dopo sei risultati utili consecutivi.

Rimane in scia sia pure con speranze ridotte il TL Costruzioni che ha la meglio 5-2 dello Stampace: scatenato Emanuele Sanna autore di una tripletta. Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Giovanni Di Salvo e ben diciannove gol subiti nelle ultime tre sfide: davvero tanti!

L’Uruguagliari torna al successo dopo due ko consecutivi e lo fa contro una diretta concorrente come l’Is Mellus. Decide un gol nel finale di Stefano Ortu che fissa il risultato sul 5-3. Soli tre punti nelle ultime quattro gare per la formazione di Battista Caddeo.

E attenzione perché se lo Stampace e gli Is Mellus non possono stare tranquilli, deve stare in guardia anche il Gambrinus che perde malamente il derby contro i Giuristi Rossoblu col punteggio di 0-3. Pensate che la squadra di Maurizio Mirasola non segna un gol in gare interne dallo scorso 17 Novembre. Più o meno la stessa data in cui i Giuristi avevano portato a casa gli ultimi punti: il 16 Novembre nel pirotecnico 3-3 contro la Geriatria.

 

Nel prossimo turno il Villanova proverà a “liberarsi” di una pretendente al titolo: il TL Costruzioni che la capo classifica affronterà in trasferta Martedì a Orione Flaminia con calcio d’inizio alle 20.

La Geriatria sarà in campo un’ora più tardi al Bola 2 contro gli Is Mellus: la formazione di Claudio Manca e Maurizio Serci potrà conoscere il risultato della rivale tramite l’APP di AT League.

Il Tocco Magico deve provare a risalire la china per evitare il quarto posto che vorrebbe dire Girone nella II Fase con la prima della classe: Giuseppe Masala e compagni Giovedì sera sul campo Flaminia di Orione se la vedranno contro il Gambrinus.

Il Genuis non deve fare l’errore di considerarsi già qualificato e in questo senso la sfida di Mercoledì alle 20 sul campo 3 di Monte Claro può dire molto anche considerato il fatto che gli arancio neri affronteranno l’ultima della classe Giuristi Rossoblu.

Giovedì sera alle ore 21 al Seminario di Cagliari va in scena la super sfida tra Stampace e Uruguagliari: un vero e proprio spareggio sulla strada che porta alla II Fase.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!