OVER40: COSA E’ SUCCESSO NELLA 14^ GIORNATA

12/02/2023

L’Ichnusa frena ancora e adesso rischia: il Nobo Winter è a due punti di distanza. Crollo MoonShine Bar. Punti pesantissimi per CRA e Infinity. Manow e Occasionali: ora serve quasi un miracolo

A quattro giornate dal termine della I Fase, il campionato Over40 si tinge di giallo: la lotta per il titolo che sembrava chiusa si è clamorosamente riaperta. Difficile invece a questo punto che Manow e Occasionali in coda alla classifica riescano a farcela, la matematica comunque ancora le dà di che sperare.

 

La capolista Ichnusa soffre a casa Chronos e pareggia solo al 40’ grazie a Stefano Argiolas. Terzo risultato utile consecutivo per la formazione nero verde. L’Ichnusa non pareggiava una gara dallo scorso 23 Marzo, se ci riferiamo quanto meno ad una partita interna a una Fase a Gironi, allora fu 3-3 contro lo Stoke Azz.

Il Nobo Winter infila l’ottavo successo di fila e ora è a sole due lunghezze dalla vetta. La formazione di Pierpaolo Cuccus dapprima supera 8-0 il Manow nella serata di Lunedì, poi nel recupero della dodicesima giornata ha vita facile contro Gli Occasionali.

A meno di un miracolo esce di scena dalla lotta per il titolo il The Jazz superato in casa 4-5 da Amici di Chicco: decisiva una doppietta di Claudio Dessì. Per i rossoblu è la prima sconfitta in questo 2023.

Il MoonShine parte bene con la doppietta di Gianluca Nonnis ma l’Infinity ci crede e grazie ai gol di Carlalberto Cullin porta a casa un successo preziosissimo in chiave qualificazione. La squadra di Mario Zucca e Aldo Amorese è alla terza sconfitta negli ultimi quattro incontri.

Match pirotecnico quello tra CRA Regione e Occasionali deciso da bomber Marco Cavallet a due minuti dalla fine.

 

Nel prossimo turno match insidioso per Ichnusa che in casa se la vedrà contro il CRA Regione: gara in programma per Giovedì alle ore 20 alla Futura di Selargius. La squadra di Massimo Mulas avrà il vantaggio di scendere in campo già sapendo il risultato del Nobo Winter che Lunedì sera sarà ospite al Bola 2 di Quartu Sant’Elena del MoonShine Bar.

The Jazz di scena Mercoledì a Seminario contro l’insidioso Infinity: gara in programma per le ore 20.

Sfida caldissima a San Valentino: alle 20 al Bola 2 di Quartu Sant’Elena gli Amici di Chicco saranno ospiti degli Occasionali sostanzialmente all’ultima spiaggia dopo la penalizzazione.

Match molto importante anche quello in programma Lunedì con calcio d’inizio alle 21 sul campo 1 di Monte Claro: il Chronos se la vedrà contro un Manow bisognoso di punti per provare ad accedere alla Fase successiva del campionato.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!