OVER35: COSA E’ SUCCESSO NELLA 1^ GIORNATA DELLA II FASE

18/02/2023

Partenze lanciate di MoonShine nel Girone 2 e Bastardusu nel Girone 3. Zuddas Gomme di rimonta contro l’Italia Home, idem nel Girone 3 per l’Atletico contro un buon Sexlargius.

Ha preso il via la seconda parte di campionato tra gli Over35. Sei giornate restanti da disputare, possibilità di errore ridotta al minimo. Già dai primi 50’ sono giunti risultati importanti.

 

Nel Girone 2 comincia a fare la voce grossa il MoonShine Bar che espugna 3-1 il G.P.2 grazie alla tripletta di Nicola Birindelli. L’ex attaccante del P-Team non segnava più di due gol nello stesso match dallo scorso Febbraio, per lui evidentemente un mese fortunato, allora furono ben quattro nel 9-0 rifilato allo Sporting Sirboni.

A proposito di voce grossa, parte bene il Zuddas Gomme che supera 5-1 l’Italia Home che pure si era portata in vantaggio col gol, bellissimo peraltro, di Claudio Vinci; per quest’ultimo è anche il primo gol nel 2023 con la formazione di Massimo Maddaluno, l’ultimo nel match del 1^ Dicembre perso 3-7 in casa contro il Meeting. Quando vede Italia Home, Biagio Esposito si scatena, tutti e tre i gol stagionali nel campionato Over35 li ha realizzati contro di loro. Italia Home che pare portare fortuna anche ad Alberto Follesa che anche nel precedente match disputato contro questi ultimi era andato a segno con una doppietta. L’uomo che sta facendo svoltare la squadra di Nicola Zuddas tuttavia parrebbe proprio essere Federico Oggiano: nelle ultime tre presenze il centravanti ha realizzato ben sette dei nove gol sin qui messi a segno.

Parte bene anche il Chronos che supera 5-2 i Red Devil’s. Ritorno al gol per Luca Cuboni: il suo primo e sin qui unico nella categoria Over35 messo a segno il 22 Dicembre nella sconfitta di misura subita dal Meeting. Primo sigillo stagionale per Antonio Medas.

 

Nel Girone 3 partenza a razzo del Cagliari River Plate che supera 6-0 il Casteddu. Poker per bomber Michele Vaquer non nuovo a certi exploit: l’attaccante infatti ne aveva fatti ben cinque a Italia Home in Dicembre e addirittura sei ai Red Devil’s in Novembre. Tra gli altri si segnala il ritorno al gol in AT League del talento Nicola Serci. Nota negativa per la formazione di Roberto Franceschi che mai in questa stagione aveva chiuso un match a secco di gol.

Un gol di Fabiano Moi al termine del primo tempo basta ai Bastardusu per superare di misura i Meeting. Ottavo centro stagionale per Antonio Fadda che rompe un digiuno durato tutto il mese di Dicembre e Gennaio.

Successo col brivido per l’Atletico Sardinia che soffre nel primo tempo prima di battere in rimonta 6-4 un buon Sexlargius. Seconda tripletta stagionale per Alberto Milia, anche la prima nel 2023, contro i Red Devil’s. Le doppiette di Mirko Senes sono oramai diventate un inno per lo stesso attaccante presidente: ne aveva già realizzata una a Chronos, Casteddu, Zuddas, G.P.2 e lo stesso Sexlargius nel match disputato durante la I Fase. Claudio Picciau pare invece un po’ il portafortuna della squadra giallo nera: è il suo terzo gol stagionale e ogni volta che va a segno lui, la squadra vince! Qualche statistica anche per la formazione selargina: Alberto Carboni conferma il proprio stato di forma eccezionale, per lui terza gara consecutiva con almeno un gol segnato; secondo centro di fila anche per Saverio Deiana giunto al suo quarto gol stagionale; prima storica doppietta nei campionati AT League per Filippo Musa.

 

Volgiamo ora uno sguardo ai match del prossimo turno cominciando dal Girone 2: il big match è quello di Giovedì a Seminario tra MoonShine e Chronos, chi vince conferma la buona partenza e ha mezzo piede ai Quarti di Finale; Lunedì sera alla Futura Sales con calcio d’inizio alle ore 22 il Zuddas Gomme cerca conferme a casa Red Devil’s, la squadra di Roberto Farci al tempo stesso rischia se perde la seconda gara consecutiva; per concludere ritorno in campo per il Suicide Squad che Mercoledì alla Futura Sales con calcio d’inizio alle ore 22 sarà ospite di un Italia Home che spera di mettere in cascina i primi punti di questa seconda parte di campionato.

Nel Girone 3 ritorno in campo per la Non Filtrata che Mercoledì alle ore 20 alla Futura Sales ospita l’Atletico Sardinia desideroso di proseguire a punteggio pieno, certo è che per la formazione di Mirko Senes non è il più semplice dei test; gara estremamente sentita quella di Giovedì a Orione Flaminia con calcio d’inizio alle ore 21, il Cagliari River Plate incontra la formazione che probabilmente le ha fatto perdere lo Scudetto, stiamo parlando del Meeting; per concludere restando a Giovedì sul campo Orione Flaminia ma riportando le lancette alle 20, per il Bastardusu FC trasferta insidiosissima contro il Sexlargius.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!