6^ PGS All Star Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

ALL STAR CUP: IL RIEPILOGO DOPO LA PRIMA GIORNATA

01/10/2021

Nel C5 l’unica vittoria è del Diddo’s. Nel C7 punti preziosi per 4 Eyes, Sarroch a valanga, fatica il Tic Tac

Con l’inizio della stagione sportiva 2021/22 ecco anche che riprendiamo con gli articoli del fine settimana ed i nostri focus. Nella prima giornata gare combattutissime sia nel calcio a 5 che nel calcio a 7. Andiamo con ordine a vedere cosa è successo durante la prima settimana

FUT5AL

Il Diddo’s Pizza è l’unica squadra a quota 3 punti dopo il netto 14 a 3 rifilato a FC Porcellona: sugli scudi Pier Luigi Serreli autore di una cinquina.
Spettacolare pari tra Atletico Pirri e Smell Brasil: la squadra di M. Pagliero sembra spuntarla nella ripresa ma le reti di Jonathan Marras e Alessio Rossi ristabiliscono la parità. Pirotecnico 7 a 7
Pari con meno emozioni quello tra Real Madrink e The Cake Factory. I black colpiscono due pali nel primo tempo e nella ripresa subiscono la doppia rimonta dei canarini che portano a casa un punto prezioso.

Prossimo turno:
Lunedì 4/10 h 20.45 Don Bosco: Diddo’s Pizza – Real Madrink
Martedì 5/10 h 20:45 Seminario: The Cake Factory – Atletico Pirri
Venerdì 8/10 h 20.45 Seminario: Smell Brasil – FC Porcellona

Diddo’s Pizza chiamato a confermarsi contro un Real Madrink che invece dovrà essere più cinico rispetto a quanto fatto Mercoledì se vorrà portare i primi tre punti a casa.
Sfida già calda quella tra il The Cake Factory che interverrà sul mercato, e l’Atletico Pirri che radiomercato dà vicinissima, sempre in tema di mercato, a un colpo sensazionale quale quello di Davide Moro.
Il posticipo di Venerdì metterà di fronte lo Smell Brasil che dovrebbe avere a disposizione il neo acquisto Nicola Pisu contro un FC Porcellona sui quali nuovi acquisti c’è ancora riservo.

CALCIO A 7

Nel Girone A comincia bene il Nobo Winter che grazie ai tre gol di Paolo Corona supera il Seven St. Peter al quale non basta la rete del presidente Enrico Atzori.
Di rimonta il MoonShine Bar che soffre la maggiore giovinezza del Pizza Car ma trascinato da Mauro Pitzalis e Nicola Birindelli porta a casa un pesante 4 a 1.
In un raggruppamento che vede una nutrita schiera di squadre della zona Sinnai, Settimo e Maracalagonis ecco anche il successo di F.C. Cugia che espugna lo Sporting Sirboni col punteggio di 0 a 3.

Nel Girone B il Diddo’s Pizza sembra chiudere la pratica Aci dopo appena un tempo ma la squadra di Federico Casta fa venire i brividi ai quartesi nella ripresa. Termina 3 a 4.
Contro gli FC Birilloni campioni del Final Season Cup, il Vision Ottica 4 Eyes ha il suo bel da fare per 30’ buoni ma grazie ai gol di Giuseppe Atzori ed Alessandro Portas strappa tre punti pesantissimi.

Nel Girone C rotondo successo per gli FC Pensionati che espugnano La Black, svegliatasi tardi e peraltro senza portiere di ruolo, con il punteggio di 3 a 6.
L’Atletico Madrink per un tempo abbondante non patisce l’inferiorità numerica contro gli F.C. Stampini che alla lunga però vengono fuori portando a casa i primi tre punti: 4 a 1 il punteggio finale.
Gara scoppiettante e ricca di emozioni quella tra l’Uruguagliari e il Tic Tac: la squadra di Enrico Cancedda chiude la gara dopo 20’ ma subisce la rimonta della celeste e per poco non la fa grossa. 6 a 7 il finale.

Nel Girone D tante esordienti: l’Olympique De Marmilla parte meglio superando col punteggio di 4 a 2 l’Alpha Conceptstore alla quale non bastano i gol di Alessandro Cornacchia e Sante Cudrano.
Sarroch F.C. schiacciasassi contro il Cagliari United 2010 ancora con le polveri bagnate e senza portiere di ruolo: Mattia Frongia assoluto protagonista con tre reti, va a segno anche Andrea Stochino.

Prossimo turno:
Lunedì 4/10 h 19.45 Monte Claro 3: Sarroch F.C. – Olympique De Marmilla
Lunedì 4/10 h 20:45 Monte Claro 1: Pizza Car – Sporting Sirboni
Lunedì 4/10 h 21:45 Monte Claro 1: F.C. Cugia – Nobo Winter
Lunedì 4/10 h 21:45 Don Bosco: Seven St. Peter – MoonShine Bar
Mercoledì 6/10 h 20:45 Monte Claro 3: Alpha Conceptstore – Naigel’s Team
Mercoledì 6/10 h 20:45 Seminario 1: Aci – Vision Ottica 4 Eyes
Mercoledì 6/10 h 21:45 Seminario 1: Tic Tac – La Black
Giovedì 7/10 h 20:45 Monte Claro 1: FC Pensionati – F.C. Stampini
Giovedì 7/10 h 21:45 Monte Claro 1: FC Birilloni – Più No Kessie
Giovedì 7/10 h 21:45 Monte Claro 3: Atletico Madrink – Uruguagliari

Nel Girone A tutti i riflettori sono puntati sul derby di Lunedì tra F.C. Cugia e Nobo Winter. Chi porterà a casa i tre punti, ammesso che ce ne sia una, potrà già prenotare gli Ottavi.
Molto più calda la sfida tra Pizza Car e Sporting Sirboni che sono in coda alla graduatoria: una nuova sconfitta non farebbe bene né alla classifica ma soprattutto al morale.
Il Seven St. Peter andrà a caccia dei primi tre punti in casa contro l’insidioso MoonShine Bar ma per l’occasione potrà probabilmente puntare anche su Gian Pietro Perra e Paolo De Martino.

Nel Girone B manco a dirlo il big match è quello di Giovedì tra FC Birilloni e Più No Kessie non fosse altro che sarà il remake della Finale del Final Season Cup.
Nel match in programma per Mercoledì vietato sbagliare per l’Aci contro una Vision Ottica 4 Eyes che al contempo vuole bissare il successo della prima giornata per prenotare gli Ottavi di Finale.

Da una sfida calda ad un’altra. Nel Girone C gli FC Pensionati ospitano gli F.C. Stampini in un match d’alta classifica e che si era portato dietro ruggini nella LDC Amatori 2021.
Durissimo compito quello de La Black che sarà ospite del Tic Tac: non proprio la partita più facile per Riccardo Cherchi e compagni che proveranno comunque a rendere la vita dura agli avversari.
In coda alla graduatoria Atletico Madrink e Uruguagliari cercheranno i loro primi punti Giovedì sera. Una vittoria cancellerebbe l’amarezza subita nei primi 50’ della manifestazione.

Il Girone D apre i battenti della seconda giornata con la sfida tra le due battistrada: Sarroch F.C. contro Olympique De Marmilla, chi la spunterà avrà un piede agli Ottavi.
Per l’Alpha Conceptstore la sfida contro il Naigel’s Team diventa già cruciale visto che questo è un raggruppamento composto da cinque formazioni. Un altro ko complicherebbe la missione qualificazione.

Alla prossima settimana!
Buon calcio/calcetto e buona All Star Cup!