6^ PGS All Star Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

ALL STAR CUP: IL RIEPILOGO DOPO LA SECONDA GIORNATA

09/10/2021

Nobo, Tic Tac, Sarroch e Stampini vedono gli Ottavi nel C7. Diddo’s inarrestabile nel C5, bene anche l’Atletico Pirri

FUT5AL

Il Diddo’s Pizza si conferma una macchina che se non è perfetta poco ci manca: la squadra di Andrea Cadelano travolge col punteggio di 8 a 1 il Real Madrink. Pier Luigi Serreli assoluto protagonista così come lo era stato nella prima giornata: tre reti per lui.
Dopo il pirotecnico pareggio contro lo Smell Brasil, arriva la prima vittoria per l’Atletico Pirri trascinata dal talento del neo acquisto Davide Fabio Moro autore di tre reti contro un The Cake Factory che regge l’urto solo per poco e a cui non bastano i due gol di Alessandro Melis.
Primo successo anche per FC Porcellona che dimentica il brutale ko subito nella prima giornata dal Diddo’s Pizza e ribalta lo Smell Brasil pur portasi avanti 2 a 0 grazie alla doppietta di Matteo Congiu. Decisiva per la squadra di Alessandro Etzi la doppietta di Mattia Melis.

PROSSIMO TURNO (3^ GIORNATA)
FC PORCELLONA – REAL MADRINK LUNEDI 11/10/2021 ORE 21:45 DON BOSCO
SMELL BRASIL – THE CAKE FACTORY MERCOLEDI 13/10/2021 ORE 20:45 SEMINARIO
ATLETICO PIRRI – DIDDO’S PIZZA GIOVEDI 14/10/2021 ORE 21:45 SEMINARIO

Nonostante siano passate solo due giornate, la classifica fa già abbastanza paura al Real Madrink che Lunedì aprirà il quadro della terza giornata in casa di un FC Porcellona rinfrancato dal primo successo in campionato.
Stesso discorso fatto per la squadra di Cristian Vassallo va fatto anche per il The Cake Factory che Mercoledì sera sarà ospite di uno Smell Brasil che ancora non ha convinto del tutto lato gioco. La squadra di Alessio Rossi ha comunque le potenzialità per far bene.
Il big match del terzo turno è senz’altro quello di Giovedì sera e sarà una partita speciale per l’ex di turno Davide Fabio Moro che se la vedrà contro quel Diddo’s Pizza con cui nella Summer 2021 era arrivato a giocare la Finale del FUT5AL Cup Open.

CALCIO A 7

È sufficiente un gol di Emanuele Ambu al Nobo Winter per avere la meglio di F.C. Cugia nel sentito derby della seconda giornata del Girone A. Opachi i canarini di Fabio Contu sostanzialmente mai realmente pericolosi dalle parti di Gianluigi Casu.
Trova il primo successo il Seven St. Peter, nella sfida contro il MoonShine Bar accade tutti nei primi 10’: Nicola Birindelli porta in vantaggio la squadra ospite ma le reti di Enrico Atzori e Andrea Mascia regalano i primi tre punti alla squadra padrona di casa.
Rimane inchiodata a quota zero punti in classifica il Pizza Car che lato gioco fa qualcosa in meno rispetto alla prima giornata e viene battuta dallo Sporting Sirboni, termina col punteggio di 1 a 5. Nella formazione ospite particolarmente in palla Filippo Urru.

Come era facile da prevedere, nel Girone B tutti i riflettori erano puntati sul remake dell’atto conclusivo del Final Season Cup. Gli FC Birilloni hanno centrato il bis battendo col punteggio di 8 a 4 un Più No Kessie a cui non è bastato andare per ben quattro volte in vantaggio.
I Vision Ottica 4 Eyes non si presentano in campo causa inferiorità numerica e così l’Aci ha vita semplice per prendersi i primi tre punti della competizione sia pure a tavolino. Sconfitta che rende un pochino meno vicina la qualificazione per gli uomini di Davide Frau e Massimo Poma.

Nel Girone C il gol iniziale di Nicola Usai serve soltanto a illudere La Black contro il Tic Tac: la formazione di Enrico Cancedda e Alessio Pia viene trascinata da un Maurizio Fadda in stato di grazia e autore di tre reti. Punteggio finale 7 a 3.
In vetta insieme ai canarini troviamo un F.C. Stampini che sembra aver trovato quella grinta e quella voglia di vincere in più dopo il Final Season Cup. Nel successo contro gli FC Pensionati da ricordare c’è però poco se non per l’appunto le tre reti della squadra arancio nera.
Tra Atletico Madrink e Uruguagliari ne esce un pareggio che non accontenta nessuna ma in particolare la compagine di Emanuele Piseddu che al termine della prima frazione conduceva col parziale di 3 a 1. È il gol di Nicolò Todde a regalare un punto alla celeste.

Pesanti indicazioni dal Girone D dove il Sarroch F.C. si avvicina alla matematica qualificazione grazie al 3 a 0 inflitto ad Olympique De Marmilla. La formazione blucerchiata decide la sfida sul finale di primo tempo grazie allo spietato uno due firmato Federico Melis e Mattia Frongia.
La prima volta non si dimentica mai ed è proprio questo il caso del Naigel’s Team che asfalta l’Alpha Conceptstore col punteggio di 8 a 0: in grande spolvero Giacomo Paolo Pilia autore di una tripletta. Per la formazione bianco verde adesso la strada verso gli Ottavi si fa in salita.

PROSSIMO TURNO (3^ GIORNATA)
NOBO WINTER – SPORTING SIRBONI LUNEDI 11/10/2021 ORE 20:45 MONTE CLARO 3
PIZZA CAR – SEVEN ST. PETER LUNEDI 11/10/2021 ORE 20:45 MONTE CLARO 1
MOONSHINE BAR – F.C. CUGIA LUNEDI 11/10/2021 ORE 21:45 MONTE CLARO 3
DIDDO’S PIZZA – PIU NO KESSIE LUNEDI 11/10/2021 ORE 21:45 MONTE CLARO 1
F.C. STAMPINI – TIC TAC MERCOLEDI 13/10/2021 ORE 21:45 SEMINARIO
NAIGEL’S TEAM – OLYMPIQUE DE MARMILLA GIOVEDI 14/10/2021 ORE 20:45 SEMINARIO
CAGLIARI UNITED 2010 – ALPHA CONCEPTSTORE GIOVEDI 14/10/2021 ORE 20:45 MONTE CLARO 1
LA BLACK – URUGUAGLIARI GIOVEDI 14/10/2021 ORE 20:45 MONTE CLARO 3
FC PENSIONATI – ATLETICO MADRINK GIOVEDI 14/10/2021 ORE 21:45 MONTE CLARO 3
FC BIRILLONI – ACI GIOVEDI 14/10/2021 ORE 21:45 MONTE CLARO 1

La capolista del Girone A, il Nobo Winter, attende lo Sporting Sirboni a caccia di un successo che le darebbe probabilmente l’aritmetica certezza del passaggio agli Ottavi di Finale con due turni d’anticipo.
Match bollente quello che attende il Pizza Car che non può assolutamente permettersi il terzo ko consecutivo: al tempo stesso va detto che il Seven St. Peter sembra aver ingranato dopo il successo sul MoonShine Bar e la compagine di Enrico Atzori è una mina vagante pericolosa.
Entrambe a quota tre punti, MoonShine Bar e F.C. Cugia potrebbero teoricamente accontentarsi di un punto per parte e giocarsi il tutto per tutto nelle ultime due giornate ma siamo certi che non è interesse di nessuna delle due squadre anche solo pensare al pareggio.

Il Più No Kessie dopo aver affrontato gli FC Birilloni è atteso da un altro match parecchio complicato nel Girone B: la squadra di Michael Locci sarà ospite di un Diddo’s Pizza che arriverà al match bello riposato dopo il turno di riposo della giornata precedente.
Sono a quota tre punti ma con la Vision Ottica 4 Eyes a quota due non possono ancora stare tranquille, stiamo parlando di FC Birilloni e Aci che si incontreranno Giovedì a Monte Claro. Anche un solo punto, Più No Kessie permettendo, potrebbe agevolare le due squadre.

F.C. Stampini e Tic Tac nel Girone C si giocano probabilmente il primo posto nello scontro diretto. Le due squadre sono a punteggio pieno dopo due partite e viene facile pensare che il successo di una delle due la possa proiettare definitivamente in vetta.
Gara calda quella di Giovedì tra La Black e Uruguagliari: la formazione di Riccardo Cherchi sino a questo momento non ha ancora ottenuto punti mentre quella di Massimo Todde solo uno. Fondamentale per ambo le compagini trovare la prima vittoria.
Situazione analoga anche per l’Atletico Madrink, pure Emanuele Piseddu e compagni hanno rimediato un solo punto in due partite e nella terza giornata se la vedrà contro gli FC Pensionati sicuramente orfani degli squalificati Valentino Campagnola e Alessandro Perra.

Se non è uno spareggio poco ci manca quello del Girone D tra il Cagliari United 2010 e l’Alpha Conceptstore ma i punti scottano in particolare per la formazione di Alessandro Cornacchia dal momento che ha una partita giocata in più rispetto a quella di Alessandro Balzano.
Match importante ma probabilmente meno caldo è quello tra il Naigel’s Team e l’Olympique De Marmilla: la formazione di Ignazio Cordella ha dimostrato di poter essere l’anti Sarroch in questo raggruppamento, Fabio Piras e compagni vorranno riscattare il primo ko stagionale.

Alla prossima settimana!
Buon calcio/calcetto e buona All Star Cup!