6^ PGS All Star Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

ALL STAR CUP: IL RIEPILOGO DOPO LA TERZA GIORNATA

15/10/2021

Brutto ko per il Cugia nel C7; il Naigel’s vola. Colpaccio Cake Factory nel C5.

FUT5AL

Qualora ci fosse bisogno di una conferma, il Diddo’s Pizza nel big match della terza giornata annichilisce l’Atletico Pirri battendolo per 9 a 3 e volando a +5 dalle inseguitrici. La squadra di Andrea Cadelano chiude i giochi già dopo un tempo. Pier Luigi Serreli firma ben cinque reti e vola a quota 13 in classifica marcatori ipotecando il titolo personale.
Rallenta l’FC Porcellona a cui non basta la doppietta di Alessandro Pisano per prendersi il secondo posto in solitaria. Grazie a un gol di Cristian Vassallo a 3’ dal termine della partita il Real Madrink porta a casa un buon punto ma quest’ultima compagine dopo tre turni è penultima in classifica e in questo momento sarebbe fuori dalla griglia delle Semifinali.
Gara pazza quella tra Smell Brasil e The Cake Factory con questi ultimi che trovano alla prima vittoria stagionale grazie a un secondo tempo superbo e guidati da un altrettanto superbo Danilo Murtas autore di una tripletta. Alessio Rossi e compagni sono ultimi con un solo punto in classifica, difficilissimo a questo punto che riescano ad andare alle Semifinali.

PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA)
FC PORCELLONA – ATLETICO PIRRI MARTEDI 19/10/2021 ORE 21:45 DON BOSCO
REAL MADRINK – SMELL BRASIL MERCOLEDI 20/10/2021 ORE 21:45 SEMINARIO
THE CAKE FACTORY – DIDDO’S PIZZA GIOVEDI 21/10/2021 ORE 19:45 SEMINARIO

Altro big match per l’Atletico Pirri, un match che sa di derby per la squadra di Mirko Pagliero che se la vedrà Martedì in casa di FC Porcellona. Le due squadre in questo momento sono appaiate al secondo posto con 4 punti in classifica. Il successo di una delle due a una sola giornata dal termine metterebbe una seria ipoteca sul secondo posto.
Gara caldissima quella di Mercoledì tra il Real Madrink e lo Smell Brasil rispettivamente penultima e ultima della classe. Il pareggio serve a ben poco ad ambo le squadre ma se il Real Madrink può restare a galla anche in caso di sconfitta difficilmente potrebbe dirsi lo stesso della formazione ospite che ha assolutamente bisogno di trovare la vittoria.
La gara che chiude la penultima giornata della All Star FUT5AL Cup è quella tra The Cake Factory e Diddo’s Pizza in programma per Giovedì sera. Alessandro Melis e compagni proveranno a farsi trascinare dall’entusiasmo derivante dal primo successo. Il Diddo’s Pizza a seconda dei risultati delle altre gare potrebbe essere aritmeticamente primo con un solo punto.

CALCIO A 7

Una doppietta di Gian Luigi Puddu trascina il Seven St. Peter al secondo successo stagionale: Enrico Atzori e compagni passano senza grossi problemi in casa del Pizza Car con il punteggio di 6 a 0 ed in attesa del recupero della partita tra Nobo Summer e Sporting Sirboni si prendono il primo posto per effetto della differenza reti favorevole.
I gol di Danilo Aramo, Alessio Loddo e Fabrizio Furesi trascinano il MoonShine Bar al successo sembra sul velluto contro l’F.C. Cugia ma la formazione di Fabio Contu rimonta nel finale e rischia di fare una brutta sorpresa agli uomini di Mario Zucca ed Aldo Amorese che vincono con il punteggio di 4 a 3. Cugia terz’ultimo ma con una gara in più rispetto allo Sporting Sirboni.

Nel Girone B il Più No Kessie tiene botta al Diddo’s Pizza per un tempo complice anche l’inferiorità numerica della squadra di Alessio Cadeddu per tutti i primi 25’. Nella ripresa Simon Davide termina l’opera cominciata nella prima frazione e grazie alle sue quattro reti personali trascina la squadra al secondo successo nel calcio a 7.
Gara equilibrata per un tempo quella tra FC Birilloni e Aci: la formazione ospite nella prima frazione attacca a spron battuto senza però riuscire a trovare la via del gol. In apertura di secondo tempo Michele Prefumo la sblocca, Alessio Lintas raddoppia subito ma Maurizio Fadda tiene in partita i suoi. Nel finale l’Aci realizza altre tre reti chiudendo i giochi sul 5 a 1 finale.

Il big match del Girone C tra gli F.C. Stampini e il Tic Tac termina con un pirotecnico 4 a 4: la formazione arancio nera trascinata da Nicolò Poddie che fa il bello e il cattivo tempo realizzando due reti ma divorandosene una colossale a partita riaperta, subisce il ritorno della squadra ospite nel finale ed è una doppietta di Marco Dessì a decidere l’incontro.
Orfani di Alessandro Perra e Valentino Campagnola, gli FC Pensionati incassano la seconda sconfitta stagionale in casa contro l’Atletico Madrink trascinata dalla tripletta di Roberto Maccioni e dalla doppietta dell’esordiente Alessandro Vargiu. La compagine di Emanuele Piseddu si insedia al terzo posto in graduatoria.
Arriva la prima vittoria anche per La Black: è patron Riccardo Cherchi contro l’Uruguagliari a sbloccare il punteggio direttamente su calcio di punizione, il raddoppio arriva grazie al solito scatenato Nicola Usai. Francesco Paolotti prova a rimettere in carreggiata l’Uruguagliari ma è Alessio Pischedda a chiudere il conto con la rete del 3 a 1.

Non arrivano buone notizie per il Sarroch F.C. dal raggruppamento D: la formazione blucerchiata, che osservava un turno di riposo, viene agganciata e superata in classifica al primo posto per effetto della miglior differenza reti dal Naigel’s Team che travolge l’Olympique De Marmilla col pesante risultato di 7 a 0. Ancora sugli scudi Giacomo Pilia.
Terza sconfitta in altrettante partite per l’Alpha Conceptstore che adesso vede quasi impossibile la possibilità di qualificarsi agli Ottavi di Finale. La formazione di Alessandro Cornacchia pur giocando un match tutto sommato sufficiente viene battuta col punteggio di 6 a 1 dal Cagliari United 2010. Tre reti per il rientrante Edgard Desogus.

PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA)
SPORTING SIRBONI – MOONSHINE BAR LUNEDI 18/10/2021 ORE 20:45 MONTE CLARO 1
VISION OTTICA 4 EYES – DIDDO’S PIZZA LUNEDI 18/10/2021 ORE 20:45 DON BOSCO
NOBO WINTER – PIZZA CAR LUNEDI 18/10/2021 ORE 21:45 MONTE CLARO 1
SEVEN ST. PETER – F.C. CUGIA LUNEDI 18/10/2021 ORE 21:45 DON BOSCO
CAGLIARI UNITED 2010 – OLYMPIQUE DE MARMILLA MERCOLEDI 20/10/2021 ORE 19:45 MONTE CLARO 3
TIC TAC – FC PENSIONATI MERCOLEDI 20/10/2021 ORE 20:45 MONTE CLARO 3
PIU NO KESSIE – ACI MERCOLEDI 20/10/2021 ORE 21:45 MONTE CLARO 1
NAIGEL’S TEAM – SARROCH F.C. GIOVEDI 21/10/2021 ORE 20:45 SEMINARIO 1
URUGUAGLIARI – F.C. STAMPINI GIOVEDI 21/10/2021 ORE 20:45 MONTE CLARO 1
LA BLACK – ATLETICO MADRINK GIOVEDI 21/10/2021 ORE 21:45 MONTE CLARO 1

Le gare tra Sporting Sirboni e MoonShine Bar hanno reso vivacissima l’ultima Lega dei Campioni Over 35: adesso le due squadre si trovano dinanzi a un bivio, il MoonShine può andare agli Ottavi di Finale, altri risultati permettendo, anche soltanto con un pareggio. Lo Sporting Sirboni ha necessità dei tre punti e comunque non può perdere.
Testa coda alle ore 21:45 tra Nobo Winter e Pizza Car: la formazione di Emanuele Ambu e Pierpaolo Cuccus ha dimostrato che tra i ragazzini ci può stare e piuttosto bene. Ultima spiaggia per la compagine di Tony Venditti che ha bisogno di portare a casa almeno un punto per restare aggrappata alla speranza di andare agli Ottavi di Finale.
Gara piuttosto calda quella in programma al Don Bosco di Selargius: se è vero che l’appetito vien mangiando allora il Seven St. Peter vorrà confermarsi primo della classe ma al contempo l’F.C. Cugia non può permettersi di arrivare all’ultimo turno contro il Pizza Car con l’acqua alla gola. C’è da attendersi una partita da 1X2.

I riflettori nel Girone B sono puntati sulle due capo classifica a partire dal Diddo’s Pizza che scenderà in campo per prima Lunedì sera sul terreno del Don Bosco di Selargius ospite di una Vision Ottica 4 Eyes che vorrà probabilmente riscattare il ko a tavolino contro Aci. Davide Frau e compagni non possono permettersi un altro ko per andare agli Ottavi di Finale.
Partita caldissima quella che attende il Più No Kessie che ha il suo nuovo primo portiere: si tratta di Andrea Murgia giocatore già noto ai nostri campionati per aver indossato durante il Summer Cup 2021 la maglia del Team Rescue nel calcio a 5. L’Aci vuole ingranare la terza e mettere in difficoltà il Diddo’s Pizza nella corsa alla prima posizione del raggruppamento.

Il Tic Tac può mettere pressione agli F.C. Stampini essendo la prima a scendere in campo nel penultimo turno della Fase a Gironi del raggruppamento C. Enrico Cancedda e i suoi ragazzi se la vedranno contro un FC Pensionati la cui qualificazione è ancora tutt’altro che sicura. Non sono da escludere nuovi colpi sul mercato da parte della squadra di Andrea Masala.
Gli F.C. Stampini scenderanno in campo Giovedì a sera a caccia e di tornare in vetta in caso di risultato positivo per il Tic Tac nella serata di Mercoledì e per riscattare la sconfitta che proprio contro l’Uruguagliari nella Summer Cup Lega dei Campioni Amatori gli costò l’eliminazione nella Fase a Gironi. A rischiare l’eliminazione con un turno di anticipo è proprio l’Uruguagliari.
Punti pesanti quanto caldi quelli in programma sempre Giovedì nel match tra La Black e Atletico Madrink. Entrambe le compagini si sono sbloccate grazie alla vittoria del terzo turno giunta rispettivamente contro Uruguagliari e FC Pensionati. A entrambe, a seconda dei risultati che arriveranno, potrebbe bastare un punto per strappare il pass verso gli Ottavi di Finale.

Il rischio biscotto esiste nella partita tra Cagliari United 2010 e Olympique De Marmilla ma conoscendo le ambizioni delle due squadre sarà difficilissimo ipotecare una X anche perché in caso di successo entrambe conserverebbero la possibilità di chiudere il raggruppamento in testa. L’Olympique vorrà riscattare gli ultimi due risultati negativi.
Chi tifa per un pareggio nel match appena citato sono sicuramente le due capo classifica Naigel’s Team e Sarroch F.C. che si affronteranno in uno dei match più sentiti della penultima giornata della Fase a Gironi. Alla compagine di Ignazio Cordella in vista dell’ultimo turno potrebbe anche essere sufficiente un punto dal momento che la differenza reti li premia.

Alla prossima settimana!
Buon calcio/calcetto e buona All Star Cup!