6^ PGS All Star Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

VISION OTTICA 4 EYES – DIDDO’S PIZZA 3 – 2

19/10/2021

A.Portas trascina la VISION OTTICA permettendole la vittoria in rimonta.

IL PRE PARTITA

Serata abbastanza umida e fresca, ma temperatura ideale per una vera e sana partita di calcio. Arbitra il match il signor Ivan Cardu.

LA CRONACA LIVE

2’ Ed è subito la Vision Ottica che si porta in avanti con una lenta ma incisiva azione manovrata che termina con Portas A. che si gira e scarica il suo destro che termina abbondantemente fuori.

6’ Ancora la Vision Ottica si rende pericolosa con una punizione nella trequarti d’attacco ma Piludu M. spara alto.

8’ MA E’ LA DIDDO’S PIZZA CHE SI PORTA IN VANTAGGIO: TORRU. A.! Torru riceve palla al limite e con una prima finta riesce a ritagliarsi lo spazio per il tiro e insacca con una gran botta.

11’ E’ ancora Portas A. a rendersi pericoloso con un preciso diagonale sporcato dal difensore avversario che tocca il palo e torna in campo.

20’ Cadeddu A. si guadagna una buona punizione da distanza invitante. Ad incaricarsi della battuta è Torru A. Il tiro è preciso ma Pau E. blocca a terra.

23’ Corona M. si trova in ottima posizione per concludere ma spreca una buona occasione per arrotondare il risultato. Tira alto da distanza ravvicinata.

28’ RADDOPPIO DIDDO’S!!! 0-2. Ora la Diddo’s Pizza attacca da destra verso sinistra. Congiu M. lasciato colpevolmente libero in area piccola, devia in rete di testa un cross pennellato dalla destra.

32’ Cadeddu A. riesce a tenere il peso dell’attacco da solo in questo scorcio di gara. Ha una buona occasione ma anche lui spara alto da buona posizione.

36’ Gran tiro di Piludu M. dalla trequarti leggermente defilato sulla sinistra ma Cardia G. risponde presente e devia in angolo alla sua sinistra.

37’ ACCORCIA LE DISTANZE LA VISION OTTICA CON PORTAS A. Finalmente Portas A. riesce a sfruttare i suoi ottimi movimenti e rifinisce in rete con un tiro preciso che viene spizzato un paio di volte dai difensori avversari e poi si insacca in rete all’angolino alla sinistra di Cardia G. 1-2!

39’ Ancora Cadeddu A. che sottomisura si fa ipnotizzare da Pau E. e non riesce a timbrare il cartellino.

39’ PAREGGIO VISION OTTICA, ANCORA PORTAS A.  STAVOLTA SU RIGORE! 2-2! Capovolgimento di fronte e Portas A. si libera della marcatura entra in area dalla sinistra ma viene letteralmente atterrato. MASSIMA PUNIZIONE! Dal dischetto non sbaglia e spiazza Cardia G. portando in parità la sua squadra.

45’ Dopo alcuni minuti di nulla da segnalare se non che un po' di nervosismo la Diddo’s Pizza si procura una punizione da ottima posizione ma stavolta è Simon D. a sparire altissimo sopra la traversa.

46’ E’ ancora Torru A. che impegna severamente Pau E. ma il giovanissimo portiere si fa trovare pronto e respinge il diagonale col pallone che va verso il centro del campo.

46’ COGODI R. SIGLA IL VANTAGGIO PER LA VISION OTTICA 3-2! Splendida azione corale di tutta la squadra che riesce a smarcare sulla destra col possesso palla Cogodi R. che solo davanti a Cardia G. lo punisce con una botta precisa e sottomisura.

24’ Vicinissimo al pareggio ancora Torru A. ma in diagonale dalla destra manda il pallone fuori ma di poco. Peccato!

IL POST PARTITA

Partita veloce e con rapidi capovolgimenti di fronte. La Diddo’s Pizza malgrado il doppio vantaggio si fa riprendere e nel finale va sotto nel punteggio non riuscendo più a recuperare. Al contrario la Vision Ottica 4 Eyes parte in sordina fino a buona parte del primo di tempo ma poi la maggiore qualità del suo possesso palla paga!

IL TABELLINO

VISION OTTICA 4 EYES: Pau 6,5; Pinna 6; Apice 6,5; Porru 7; Poma 6,5; Piludu 6,5; Portas 8; Atzori 6; Cogodi 7; Locci 6.

DIDDO’S PIZZA: Cardia 6; Boi 6; Usai 6,5; Congiu 6,5; Cara sv; Simon 6; Torru 7,5; Corona 6,5; Cadeddu 7.

ARBITRO: Cardu    

MARCATORI: 8’ Torru (D), 28’ Congiu (D), 37’ Portas (V), 39’ Portas (V), 46’ Cogodi (V).

AMMONITI: Usai (D), Congiu (D).

ESPULSI:

BEST PLAYER: Portas (V).

BEST GOALKEEPER: Pau (V)

LE PAGELLE – VISION OTTICA 4 EYES

ALESSANDRO PORTAS; VOTO 8. Corre, dribbla e si sbatte come un vero attaccante di ruolo. E’ inoltre molto veloce e tecnico ed è complicato neutralizzarlo, se non impossibile. Realizza una doppietta che porta in parità temporanea la sua squadra. SPINA NEL FIANCO!

MARCO PORRU: VOTO 7. Ottima padronanza del pallone e quando può si sgancia facilmente dribblando funambolicamente. Alla lunga accusa la stanchezza ed esce per un affaticamento. ELEGANTE!

ALESSANDRO COGODI: VOTO 7. Non si vede molto, fa lavoro oscuro ed è quindi generoso. Sul finale di gara sigla la vittoria per la Vision Ottica con una botta sottomisura. MASSICCIO!

LE PAGELLE – DIDDO’S PIZZA

CHRISTIAN USAI: VOTO 6,5. Dirige la sua difesa con autorità ed indicazioni precise. Cerca di suggerire i suoi compagni di squadra con lanci millimetrici che non sempre vengono sfruttati a dovere. AMMINISTRATORE!

ANDREA TORRU: VOTO 7,5. Il migliore della sua squadra per distacco: ci mette la garra tipica degli uruguaiani ma non basta. Ha un bel piede e riesce a dare sempre del tu al pallone presentandosi con un gran gol da fuori area. GARRA CHARRUA!

ALESSIO CADEDDU: VOTO 7. Nel primo tempo purtroppo per lui viene servito poco e male e la davanti è dura, ma nel secondo tempo comincia a far sentire il suo fisico e la sua vena agonistica. Tiene tutti i palloni che gli arrivano dalle retrovie ed è sempre pericoloso. Chiude la partita con un po' di nervosismo che non incide nel voto finale. SEMPRE PRESENTE!

Andrea Uccheddu