6^ PGS All Star Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

SEVEN ST. PETER – FC CUGIA 1 -4

19/10/2021

L’FC Cugia con una prova essenziale e netta porta a casa la massima posta imponendo il proprio gioco maschio e veloce.

IL PRE PARTITA

L’umidità fa scendere la temperatura nell’aria ma ciò non vuol dire che non si possa giocare a calcio. Nella Seven St. Peter comanda l’esperienza, invece l’FC Cugia è imbottita di giovani promesse. Arbitra il match il signor Ivan Cardu.

LA CRONACA LIVE

3’ SUBITO VANTAGGIO SEVEN ST. PETER CON PERRA G. 1-0! Perra G. riceve il pallone sulla trequarti d’attacco, si gira verso la porta e scarica un tiro velenoso che mette in difficoltà Tailli A. che non può nulla e deve arrendersi all’inevitabile. Il pallone si insacca alla sua destra.

6’ PAREGGIO IMMEDIATO DELL’FC CUGIA: SARRITZU N. 1-1! Tutto solo al centro dell’area Sarritzu N. appoggia in rete. Ristabilita subito la parità.

12’ L’FC CUGIA RADDOPPIA LA POSTA: 1-2! Palmas M. riparte da dietro, arriva a centrocampo e fa partire una staffilata che si alza e poi si abbassa all’improvviso ingannando Murru G. che non riesce a bloccare. Tiro da distanza siderale!

13’ L’FC CUGIA PRENDE IL LARGO! 1-3! Murru G. ancora incerto respinge debolmente un tiro non irresistibile dalla destra verso il centro dell’area, arriva come un falco Farci E. e insacca a porta sguarnita.

14’ Sale in cattedra Atzori E. per la Seven che si incunea nella difesa avversa e scarica un diagonale chirurgico che purtroppo per lui va a stamparsi sul palo. Un po' sfortunato!

17’ Perra G. si defila sulla destra e lascia partire un diagonale che impegna severamente in angolo Tailli A.

18’ Insieme ad Atzori E. l’altro faro della Seven St Peter è Mascia A. che macina gioco come se fosse un frantoio: prova un tiro insidioso ma ancora una volta Tailli A. devia in angolo quasi senza troppi problemi.

22’ Ci prova ancora Atzori E. su punizione dalla trequarti d’attacco ma il suo tiro viene neutralizzato a terra da Tailli A. Ormai è una sfida tra loro due!

26’ Angolo per l’FC CUGIA che ora attacca da sinistra verso destra. Cross in mezzo che viene spizzato il tanto che basta per non permettere a Corona A. di concludere a rete di testa. Sfuma quest’azione.

31’ E’ ancora Atzori E. che con passo felpato e deciso tenta di sorprendere Tailli con una punta vecchio stile ma il pallone è deviato ancora una volta in angolo dalla difesa stavolta.

35’ Contu F. sale in cattedra in questo frangente di gara e con un tiro al volo dalla destra impegna severamente Murru che è costretto a rifugiarsi in angolo.

38’ Ottima azione corale della Seven St. Peter con Atzori E. che dopo aver saltato metà squadra avversaria serve tutto solo Mascia A. che spreca clamorosamente calciando a lato da ottima posizione.

39’ CONTU F. PER L’FC CUGIA CHIUDE LA PARTITA 1-4! Ripartenza fulminea degli orange, la palla arriva a Contu F. defilato leggermente sulla sinistra, avanza palla al piede e infila Murru G. in uscita con un preciso rasoterra.

42’ Le serpentine di Atzori E. sono sempre pregevoli ma anche stavolta non riesce ad ottenere il bottino pieno. Atzori offre l’assist per Spanu M. che si libera bene di un avversario sulla fascia destra e scarica la sua botta sul portiere Tailli che ancora una volta respinge sopra la traversa.

44’ Spanu M. non riesce a siglare il 2-4 da centro area perché Tailli ancora una volta è miracoloso sottomisura.

48’ Ancora una punizione quasi dal limite per la Seven St. Peter. Provano la soluzione a giro ma ancora una volta Tailli respinge in angolo alla sua sinistra.

50’ Atzori E. ancora una grande azione per lui: solita serpentina ubriacante, si sposta la palla sul sinistro e cerca di incrociare il tiro che stavolta va a colpire in pieno il palo alla sinistra di Tailli.

IL POST PARTITA

La Seven St. Peter parte forte, portandosi subito in vantaggio, ma la maggiore freschezza e velocità dell’FC Cugia alla lunga pagano. La massima posta va agli orange che chiudono la gara già nel primo tempo.

IL TABELLINO

SEVEN ST. PETER: Murru 5; Leppori 6; Mura sv; Spanu 6,5; Verre 6; Atzori 7,5; Perra 6,5; Puddu 6; Mascia 7; Sedda 5,5.

FC CUGIA: Tailli 8; Contu 7; Palmas 6,5; Melis 6; Palmas 6; Sarritzu 6,5; Zedda 6; Farci 7; Corona 6; Porceddu 6; Frau 6.

ARBITRO: Cardu    

MARCATORI: 3’ Perra (S), 6’ Sarritzu (F), 12’ Palmas (F), 13’ Farci (F), 39’ Contu (F).

AMMONITI: Porceddu (F), Corona (F), Contu (F).

ESPULSI:

BEST PLAYER: Atzori E. (S).

BEST GOALKEEPER: Tailli (F).

LE PAGELLE – SEVEN ST. PETER

ENRICO ATZORI VOTO 7,5: E’ uno dei fari della squadra. Ha la serpentina facile e rifinisce sia di destro che di sinistro, impegnando severamente in alcune occasioni il portiere avversario. SGUSCIANTE!

ANDREA MASCIA VOTO 7: Ecco il secondo faro della Seven St. Peter. Come detto in precedenza macina gioco come se fosse un frantoio e quando può si fa trovare tra le linee per inventare. OLIO EVO!

GIAN PIETRO PERRA VOTO 6,5: Apre le danze con un bel gol da fuori area che si insacca alla sinistra di Tailli. Per poco non fa doppietta ma nella seconda occasione, pochi minuti più tardi, è sfortunato purtroppo. Ma risulta comunque quasi sempre INSIDIOSO!

LE PAGELLE – FC CUGIA

ANDREA TAILLI VOTO 8: The man of the match come si suol dire. Respinge praticamente tutto, senza mai farsi trovare impreparato. SPIDER MAN!

FABIO CONTU VOTO 7: Parte in sordina e si fa vedere molto poco nel primo tempo. Nel secondo tempo prende per mano la squadra e sigla anche un bel gol col portiere in uscita. CHIRURGICO!

EFISIO FARCI VOTO 7: Motorino quasi imprendibile sulla fascia. Avanza, rientra e per di più sigla anche una rete in tap in sottomisura. Termina la partita stremato. Tanto cuore. SCOOTERONE!

Andrea Uccheddu