6^ PGS All Star Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

ALL STAR CUP: IL RIEPILOGO DOPO LA QUARTA GIORNATA

23/10/2021

Nel C7 situazione ancora incerta nei Gironi A e C; Diddo’s Pizza primo nel C5

FUT5AL

Il Diddo’s Pizza chiude con una giornata di anticipo i discorsi legati al primo posto espugnando per 11 a 3 il campo del The Cake Factory. Prima frazione decisiva per gli uomini di Alessio Cadeddu e Andrea Cadelano che trovano ben sei gol tre dei quali firmati Riccardo Cara.
L’FC Porcellona nel derby spaventa l’Atletico Pirri passano due volte con Umberto Sanna e Carlo Mattana ma la formazione di Mirko Pagliero rimonta e chiude i giochi nel secondo tempo. Punteggio finale di 5 a 10. Ancora una volta in grande spolvero Marco Torrente.
Clamorosa prematura eliminazione quella dello Smell Brasil che nel secondo derby del penultimo turno cede 3 a 7 in casa del Real Madrink. La formazione di Cristian Vassallo, autore di tre reti, grazie a questo successo acquisisce il passaggio matematico alle Semifinali. Buon esordio per Giacomo Saddi, due gol per lui.

PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA)
FC PORCELLONA – THE CAKE FACTORY             LUNEDI 25/10 H 20:45 CAMPO FUTURA SALES
ATLETICO PIRRI – REAL MADRINK                    GIOVEDI 28/10 H 20:45 CAMPO SEMINARIO
DIDDO’S PIZZA – SMELL BRASIL                        GIOVEDI 28/10 H 20:45 CAMPO OSSIGENO NR. 5

L’anticipo della quinta e ultima giornata della Fase a Gironi dirà quale sarà la quarta e ultima squadra qualificata alla Fase Finale: agli FC Porcellona per effetto della miglior differenza reti basta un punto contro il The Cake Factory costretto a vincere.
È a un punto dal matematico secondo posto l’Atletico Pirri che Giovedì sera scenderà in campo per affrontare il Real Madrink. Nella formazione ospite ancora da valutare le condizioni di Cristian Vassallo uscito malconcio dal match contro lo Smell Brasil. Gli ospiti vogliono evitare la quarta posizione in classifica.
Poco più di una gara amichevole quella tra il Diddo’s Pizza e lo Smell Brasil: la formazione di Andrea Cadelano e Alessio Cadeddu è già matematicamente prima mentre Alessio Rossi per qualificarsi, possibilità remota, dovrebbero vincere e sperare in un ko a tavolino di due delle tre squadre che gli stanno sopra.

CALCIO A 7

Alessio Littera illude il Pizza Car contro il Nobo Winter: la formazione ospite passa in vantaggio e ha almeno due grosse chance per andare subito sul 2 a 0 ma le spreca e rimette in carreggiata la formazione di Emanuele Ambu. Secondo tempo a senso unico, finirà 14 a 4 per i padroni di casa.
Da un vantaggio sprecato ad un altro: Gian Pietro Perra manda il Seven St. Peter sull’1 a 0 contro F.C. Cugia ma gli orange ribaltano la situazione già nel primo tempo e chiudono i giochi nella ripresa grazie al sigillo di patron Fabio Contu. Finisce 1 a 4.
Pirotecnico il match tra Sporting Sirboni e MoonShine Bar: la squadra di casa va sotto per effetto del gol di Mauro Pitzalis ma reagisce immediatamente e pareggia con un calcio piazzato di Filippo Urru. Samuel Murru ribalta il punteggio con un capolavoro ma ancora Mauro Pitzalis nel secondo tempo fissa il risultato sul 2 a 2.

Quarta giornata e rimonta evidentemente hanno una certa assonanza perché anche nel Girone B arriva un risultato a sorpresa più per come si era messa la gara che per i valori in campo: Matteo Congiu e Andrea Torru portano avanti il Diddo’s Pizza ma la Vision Ottica 4 Eyes la ribalta gagliardamente: 3 a 2 finale.
Un risultato che fa esultare l’Aci che contro il Più No Kessie comincia subito fortissimo realizzando due gol già nei primi minuti grazie a Stefano Murtas e Marcello Marci. La differenza di età in campo si vede tutta e la compagine di Federico Casta chiude con un pesantissimo 8 a 1.

Nel Girone C il Tic Tac mette una serissima ipoteca sulla qualificazione da prima della classe: la formazione di Enrico Cancedda e Alessio Pia parte male contro gli FC Pensionati subendo il gol di Matteo Perra al pronti via ma Riccardo Pia e il solito Maurizio Fadda cavalcano la rimonta. Il punteggio finale sarà di 7 a 1.
Clamorosa e inaspettata sconfitta degli F.C. Stampini che a questo punto non c’è più dubbio, hanno la loro bestia nera in AT League e questa risponde al nome di Uruguagliari. Arancio neri due volte avanti con Federico Cogoni e Nicolò Poddie ma la celeste, col lutto al braccio, si scatena nella ripresa e vince 8 a 2.
Non meno spettacolare il match tra La Black e Atletico Madrink. Padroni di casa in vantaggio con Riccardo Cherchi per il temporaneo 1 a 0 e con Mbengue Mame Diong per il temporaneo 2 a 1 ma Fulvio Atzeni è l’arma in più nella squadra di Emanuele Piseddu, tre gol suoi guidano la squadra al successo per 3 a 5.

Il Naigel’s Team non scherza affatto: la squadra di Ignazio Cordella è sino a questo momento l’assoluta rivelazione della All Star Cup. Per i bianco neri successo di prestigio contro il Sarroch F.C. col punteggio di 3 a 1. Blucerchiati di Raffaele Tolu che comunque possono ancora arrivare primi.
L’Olympique De Marmilla è qualificato ma costretto alla quarta posizione in classifica dalla terza sconfitta consecutiva: a vincere è il Cagliari United 2010 che scopre nella propria rosa di avere un buon portiere in Alessandro Balzano. Fabio Piras e compagni non fortunatissimi: nel 2 a 4 finale ci sono due autoreti.

PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA)
DIDDO’S PIZZA – FC BIRILLONI                        LUNEDI 25/10 H 20:45 CAMPO FUTURA SALES
SARROCH F.C. – ALPHA CONCEPTSTORE           LUNEDI 25/10 H 20:45 CAMPO MONTE CLARO NR. 1
ATLETICO MADRINK – TIC TAC                        LUNEDI 25/10 H 20:45 CAMPO MONTE CLARO NR. 3
MOONSHINE BAR – NOBO WINTER                   LUNEDI 25/10 H 21:45 CAMPO MONTE CLARO NR. 1
PIZZA CAR – F.C. CUGIA                                   LUNEDI 25/10 H 21:45 CAMPO MONTE CLARO NR. 3
SPORTING SIRBONI – SEVEN ST. PETER            LUNEDI 25/10 H 21:45 CAMPO FUTURA SALES
PIU NO KESSIE – VISION OTTICA 4 EYES           LUNEDI 25/10 H 21:45 CAMPO MONTE CLARO NR. 1
F.C. STAMPINI – LA BLACK                               MARTEDI 26/10 H 20:45 CAMPO MONTE CLARO NR. 1
NOBO WINTER – SPORTING SIRBONI *             MERCOLEDI 27/10 H 20:45 CAMPO MONTE CLARO NR. 3
CAGLIARI UNITED 2010 – NAIGEL’S TEAM         GIOVEDI 28/10 H 20:45 CAMPO MONTE CLARO NR. 1
URUGUAGLIARI – FC PENSIONATI                    GIOVEDI 28/10 H 21:45 CAMPO MONTE CLARO NR. 1
* : RECUPERO TERZA GIORNATA

Nel raggruppamento A la gara più calda della quinta giornata è senza alcun dubbio quella in programma al Futura Sales di Selargius: Sporting Sirboni e Seven St. Peter si giocano la qualificazione agli Ottavi di Finale ma alla formazione di Enrico Atzori con una serie di risultati favorevoli potrebbe bastare il punto.
Gara che si preannuncia spettacolare è quella tra Nobo Winter e MoonShine Bar che già nella precedente Lega dei Campioni Over35 diedero vita a un match succulento finito 2 a 2: Mario Zucca e Aldo Amorese sognano il primo posto, ma a oggi considerato che il Nobo ha una gara da recuperare, è un sogno flebile.
Chi sicuramente non può più arrivare primo ma non è ancora sicuro del posto agli Ottavi di Finale è l’F.C. Cugia che chiude la Fase a Gironi in casa del Pizza Car: la gara teoricamente sembra agevole ma attenzione perché Tony Venditti e compagni all’ultima giornata fecero già uno scherzetto in Estate ai Balilla.

L’ultima giornata del Girone B mette a riposo gli Aci e la squadra di Federico Casta è costretta a fare tutti gli scongiuri del caso dall’alto del suo primo posto in classifica: quest’ultima formazione si qualificherebbe infatti da seconda della classe qualora il Diddo’s Pizza Lunedì sera dovesse avere la meglio degli FC Birilloni.
A sperare nella sconfitta degli FC Birilloni è il Più No Kessie ma Federico Cocco e compagni dovrebbero perdere a tavolino per far qualificare Mauro Scano e compagni. Ovviamente prima di pensare alla qualificazione però bisogna fare i conti con l’oste che in questo caso è assai ostico: la Vision Ottica 4 Eyes.

Basta un punto nel Girone C al Tic Tac per chiudere i discorsi legati alla prima posizione in classifica: i canarini sono ospiti Lunedì di un Atletico Madrink apparso in crescita nelle ultime settimane come dicono i risultati. Un successo darebbe a Emanuele Piseddu e compagni la possibilità di arrivare almeno secondi.
La gara di Martedì tra F.C. Stampini e La Black rappresenta quasi un derby tra due formazioni a caccia di riscatto: gli arancio neri di Michele Roberto sono già aritmeticamente qualificati e si trovano a sperare in una vittoria Lunedì di Atletico Madrink che, in caso di loro successo, li proietterebbe clamorosamente come primi.
La Black è ancora in corsa per un posto al sole ma oltre a dover vincere contro gli arancio neri nel match di Martedì dovrà sperare in un risultato favorevole nella sfida di Giovedì tra l’Uruguagliari e gli FC Pensionati e in tal senso l’unico risultato che potrebbe qualificare Riccardo Cherchi e compagni è quello del pareggio.

Per l’Alpha Conceptstore quello contro il Sarroch F.C. non sarà che un allenamento in vista del campionato Amatori, in vista peraltro dei sorteggi di calendari e Gironi le due squadre potrebbero sfidarsi pure in Inverno essendo iscritte alla medesima competizione. Il Sarroch F.C. deve vincere per sperare nel primo posto.
Giovedì il Cagliari United 2010 si gioca le possibilità di arrivare primo in classifica nello scontro diretto contro il Naigel’s Team. Alla formazione ospite basta un pareggio per mettere al sicuro la propria leadership nel raggruppamento. Alessandro Balzano e compagni potrebbero non arrivare primi anche con la vittoria.

Alla prossima settimana!
Buon calcio/calcetto e buona All Star Cup!