6^ PGS All Star Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

DIDDO'S PIZZA- OLIMPIQUE DE MARMILLA 5-2

09/11/2021

I Diddo's Pizza dilagano a Don Bosco e volano ai quarti.

IL PRE PARTITA

Ottavi di finale dell' All Star Cup nel centro sportivo di Don Bosco dove si affrontano i Diddo's Pizza e l' Olimpique de Marmilla. I Diddo's Pizza si presentano con diversi giocatori assenti . Tra i pali Cardia, in difesa Congiu e Usai, a centrocampo Serreli e Spiga, in attacco Torru e David. Nell' Olimpique de Marmilla assenti Zedda S., Sergi, Masala, Uras e Zedda C. In porta Serra, in difesa Piras, Carracol e Scalas L. A centrocampo Fadda, Piras, con Garau trequartista dietro le due punte Mulas e Scalas M. Arbistra il sig. Cabras Michele.

LA CRONACA LIVE

1' Primo tiro della partita con Scalas che recupera la sfera, tiro centrale e nessun problema per Cardia.

5' CHE PARATA DI SERRA! Torru dalla sinistra serve David, tiro in diagonale sul secondo palo, Serra respinge con il piede sinistro in angolo

8' SCALAS! Grande azione personale di Scalas che dalla sinistra si accentra sul piede destro, tiro a giro sul secondo palo, grandissima parata di Cardia.

14' DIDDO'S PIZZA IN VANTAGGIO! Tiro centrale di David da fuori area, Serra non trattiene la sfera che finisce sotto le sue gambe.

18' RADDOPPIO DIDDO'S PIZZA! Punizione di Torru, pallone deviato dalla barriera ma che s'insacca in rete.

24' L' OLIMPIQUE DE MARMILLA ACCORCIA LE DISTANZE! Grandissimo assist di Scalas M. dalla destra, Scalas L. Stoppa il pallone e tira sull' angolino basso del primo pale, nulla da fare per Cardia.

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! DIDDO'S PIZZA AVANTI PER 2-1.

PRIMO TEMPO

Diddo's Pizza che stanno facendo un ottimo possesso palla e un ottimo pressing sui giocatori avversari che non riescono ad alzare il baricentro. Oimpique de Marmilla che non riesce ad uscire dal pressing avversario, facendo molta fatica a centrocampo non riuscendo ad impostare dal basso.

SECONDO TEMPO

26' SERRELI! CHE GOL! Punizione di Serreli che tira un missile sotto la traversa, Serra non può nulla.

37' I DIDDO'S PIZZA DILAGANO! 4-1! David serve Congiu con un bellissimo assist, il quale solo davanti al portiere mette dentro la sfera sul secondo palo.

42' CHE COSA STAVA PER FARE DAVID! David salta come dei cioccolatini due difensori avversari, conclusione sul primo palo, grandissima risposta di Serra.

45' SCALAS! OLIMPIQUE DE MARMILLA DI NUOVO IN PARTITA! Cross di Scalas L. dalla destra, Scalas M. Stoppa la sfera che finisce sotto le gambe di Cardia e s' infila in rete.

47' CONGIU! MAMMA MIA CHE GOL! 5-2! Pallone a campanile che finisce a Congiu, tiro al volo d' esterno rasoterra sul primo palo, Serra non può nulla.

50' FINISCE QUI! VINCONO I DIDDO'S PIZZA 5-2 E PASSANO AI QUARTI!

IL POST PARTITA

Partita dominata dai Diddo's Pizza che hanno continuato a giocare come nel primo tempo concedendo pochissimi spazi alla squadra avversaria. Olimpique de Marmilla poco propositivo che non è riuscito ad alzare il suo baricentro perdendo meritatamente.

IL TABELLINO

DIDDO'S PIZZA: Sarigu 7, Serreli 7,5, Congiu 8, Usai 7, Torru 7,5, David 8-, Spiga 7.

OLIMPIQUE DE MARMILLA: Serra 5,5, Piras 5, Carracol 6-, Scalas L. 7, Fadda 5,5, Piras 6, Garau 6-, Mulas 6, Scalas M. 7,5

MARCATORI: David 14', Torru 18', Scalas L.24', Serreli 26' , Congiu 37', Scalas M. 45', Congiu 47',

AMMONITI:

ESPULSI:

ARBITRO: Cabras Michele

BEST PLAYER: Congiu

BEST GOALKEEPER: Cardia

LE PAGELLE - DIDDO'S PIZZA

CONGIU 8 : Migliore in campo della partita, crea scompiglio alla difesa avversaria con ottimi passaggi, bellissimo il suo secondo gol dove effetua un grandissimo tiro d'esterno. SONTUOSO!

DAVID 8-: Ottima prova la sua, riesce sempre a saltare l' uomo ed è quello che crea superiorità numerica dando imprevedibilità all' attacco. UN FULMINE!

TORRU 7,5: Riesce a fare reparto da solo, dando equilibrio e facendo salire la squadra. Crea molta confusione alla difesa avversaria facendo il Dzeko della situazione. IMMARCABILE!

LE PAGELLE- OLIMPIQUE DE MARMILLA

SERRA 5,5: Commette un' ingenuità sul primo gol, mostra un p'ò d' insicurezza su certe uscite e su alcuni interventi. Fa un grandissimo intervento sulla prima occasione pericolosa degli avverari. ACCENDI-SPEGNI!

SCALAS L. 7: Uno dei pochi che si salvano della sua squadra, è sempre in partita e trova un gol niente male. Dimostra grande grinta e tenacia. TENACE!

SCALAS M. 7,5: Buonissima prova la sua, segna un bel gol su un' ottima azione bel costuita, a volte riesce ad attaccare la profondità e a rendersi pericoloso. Riesce quasi sempre a smarcarsi dalle marcature dei difensori avversari. IMMARCABILE!

Alessio Marongiu