6^ PGS All Star Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

NOBO WINTER- ATLETICO MADRINK 5-1

09/11/2021

Nobo Winter da spettacolo nel secondo tempo e vola ai quarti

IL PRE PARTITA

Ottavi di finale dell' All Star Cup nel centro sportivo di Don Bosco dove si affrontano il Nobo Winter e l'Atletico Madrink. Il Nobo Winter si presenta inizialmente con: Cuccus tra i pali, in difesa Etzi e Castangia, a centrocampo Spanu e Ambu, in attacco con Corona e Piras. In panchina pronti a subentrare Cappai e Maccioni. Nell' Atletico Madrink da registrare molte assenze. Formazione iniziale con Sanna in porta, Deiana, Neudjeidat e Piseddu in difesa, a centrocampo ad agire sulla trequarti Maccioni , in attacco le due punte sono Atzeni e Piroddi. Arbitra il Sig. Cabras Michele.

LA CRONACA LIVE

3' MATTA! Prima occasione della partita, su una palla vagante Matta tira al volo, fuori di un soffio.

13' Partita bloccata tra le due squadre giocata a ritmi blandi per il momento, fase di studio.

17' CHE GOL DI MACCIONI! ATLETICO MADRINK IN VANTAGGIO! Maccioni dal limite dell' area effettua un tiro a giro sul secondo palo, sfera che si stampa prima sul legno e dopo finisce in rete.

19' COSA SI E' MANGIATO ATZENI! Catangia sbaglia un passaggio che finisce su Atzeni che tira incredibilmente sul fondo.

25' COSA HA PRESO CUCCUS! Maccioni stoppa e tira al volo da fuori area, Cuccus si distende sulla sua sinistra ed effettua un grandissimo intervento.

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! ATLETICO MADRINK IN VANTAGGIO 1-0

PRIMO TEMPO

Partita per adesso giocata a ritmi molto bassi con square che si stanno studiando a vicenda. Atletico Madrink che è passato in vantaggio con un golasso di Maccioni e ha avuto occasioni nitidissime per raddoppiare trovando uno straordinario Cuccus al 25'.

SECONDO TEMPO

26' IL NOBO WINTER LA PAREGGIA! Corona effettua la conclusione dalla distanza, sfera che termina nell' angolino basso del secondo palo.

28' SPANU! NOBO WINTER IN VANTAGGIO! Tiro a giro sul secondo palo di Spanu, pallone sotto l' incrocio dei pali.

30' CHE GOL DI CAPPAI MAMMA MIA! 3-1!  Respinta di Sanna su un tiro di Spanu, Cappai si coordina ed effetua una rovesciata. CHE GOL!

35' PIRAS! 4-1! Assist di Corona per Piras che solo davanti a Sanna mette dentro la sfera.

44' MACCIONI M.!  NOBO WINTER DILAGA! 5-1! Castangia salta un difensore e serve Maccioni M. che di destro tira sul secondo palo, nulla da fare per Sanna.

48' CUCCUS! CHE PARATONA! Maccioni M. Tira sull' incrocio del secondo palo, Cuccus effettua un paratone con la mano di richiamo.

50' FINISCE QUI! IL NOBO WINTER VINCE 5-1 E VA AI QUARTI!

IL POST PARTITA

Nobo Winter che nel secondo tempo ha giocato una grandissima partita, ha alzato il baricentro schiacciando la difesa avversaria. Bravissimi ad approfittare del momento di crisi e di stanchezza dell' Atletico Madrink che non è riuscito ad uscire dal pressing avversario.

IL TABELLINO

NOBO WINTER: Cuccus 8,5, Spanu 8, Etzi 7,5, Castangia 8-, Ambu 7, Matta 7, Corona 8, Cappai 9, Maccioni M. 8,5, Piras 7.

ATLETICO MADRINK: Sanna 6, Deiana 6-, Neudjeidat 5,5, Piseddu 6-, Maccioni R. 8, Piroddi 6,5, Atzeni 6+

MARCATORI: Maccioni R. 17', Corona 26', Spanu 28', Cappai 30', Piras 35', Maccioni M. 44'

AMMONITI: Piras 43'

ESPULSI:

ARBITRO: Cabras Michele

BEST PLAYER: Cappai

BEST GOALKEEPER: Cuccus

LE PAGELLE- NOBO WINTER

CUCCUS 8,5 : Esegue due paratone che salvano la sua squadra, sempre sicuro negli interventi e bravissimo nelle uscite. MURO INVALICABILE!

CAPPAI 9: E' il migliore in campo della partita, crea confusione se scompiglio alla difesa avversaria, fa un golasso che gli vale il miglior gol della partita, una rovesciata favolosa. SEMPLICEMENTE MONUMENTALE!

MACCIONI M. 8,5: Ottima partita, è il leader in campo della sua squadra, non sbaglia mai una sponda e fa giocate semplici e intelligenti. NON CI SONO AGGETTIVI!

LE PAGELLE- ATLETICO MADRINK

MACCIONI R. 8: E' il migliore in campo della sua squadra, è sempre in partita ed effetua un gol meraviglioso. Mette sempre in pericolo la difesa avversaria. MAESTOSO!

PISEDDU 6-: Sbaglia alcuni passaggi ma da sempre equilibrio alla squadra, recupera palloni importanti. IMPRESCINDIBILE!

PIRODDI 6,5: Cerca sempre l' uno contro uno e di creare superiorità numerica. A volte ci è riuscito in altre circostanze è stata brava la difesa avversaria a non permetterglielo. UN ANGUILLA!

Alessio Marongiu.