6^ PGS All Star Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

SARROCH F.C. – VISION OTTICA 4 EYES 5 - 3

11/11/2021

Il Sarroch FC la spunta con una grande prestazione di squadra ai danni di una Vision Ottica mai doma

IL PRE PARTITA

Sguardi seri e concentrati prima dell’inizio della sfida. Tutto è pronto per questi ottavi di finale che si preannunciano carichi di tensione, ma pieni di belle giocate.

LA CRONACA LIVE

4’ Primi minuti di studio tra le due squadre. Ma sembra da subito che la Vision Ottica miri di più al palleggio; invece, il Sarroch FC ha pochi fronzoli e mira subito alla verticalizzazione.

5’ Errore in fase di disimpegno per la Vision Ottica e per poco Spano D. non ne approfitta sottomisura.

12’ Poma della Vision Ottica si libera centralmente e prova ad impensierire Lai che respinge in due tempi in fallo laterale.

14’ VANTAGGIO SARROCH! 1-0. E’ Lai S. che sblocca il match con un tap in vincente su respinta del portiere Piludu.

15’ PAREGGIO IMMEDIATO VISION OTTICA! 1-1. Palla al centro, azione e subito è pareggio! Portas la rimette subito in parità con un tiro centrale dal limite che viene deviato all’ultimo dalla difesa ed inganna Lai.

24’ I ritmi sono forsennati, ci sono numerosi capovolgimenti di fronte e la partita risulta essere divertente e maschia.

Ora è Poma che prova dal limite un calcio piazzato, ma dà troppa forza al pallone e il tiro termina alto sopra la traversa.

27’ Spano D. ancora cerca di timbrare il cartellino: si gira bene ma spara alto da ottima posizione.

28’ GRAN GOL DI FRONGIA M. 2-1 SARROCH FC. Frongia si libera bene dalla marcatura e lascia partire un tiro che viene deviato dalla difesa avversaria e si insacca nell’angolino basso alla sinistra del portiere.

30’ Stavolta è Pusceddu A. che prova ad allungare per la sua squadra ma anche lui spara alto dal centro dell’area avversaria.

31’ ALLUNGA IL SARROCH FC 3-1! Ennesima ripartenza del Sarroch: la palla arriva a Stochino A. che in diagonale da sinistra verso destra fredda il portiere avversario con un tiro chirurgico all’angolino basso.

33’ PORTAS ACCORCIA LE DISTANZE PER LA VISION OTTICA! 3-2. E’ ancora Portas che timbra il cartellino per la sua squadra. Si gira in un fazzoletto e dal limite dell’area in posizione centrale insacca in diagonale, anche stavolta aiutato da una deviazione che inganna Lai G.

40’ INCREDIBILE! PAREGGIO VISION OTTICA 3-3! E’ ancora Portas protagonista. Stavolta assiste Atzori. con un assist in mezza rovesciata che quest’ultimo rifinisce in rete di testa. Grande intesa e gran gol!

42’ IL SARROCH NON DEMORDE E SI RIPORTA AVANTI! 4-3. Russo riceve sulla trequarti avversaria ma è molto defilato sulla destra. Scarica comunque un missile terra aria che si insacca prontamente a mezza altezza. Il portiere della Vision Ottica non la vede nemmeno partire.

43’ FRONGIA SIGLA LA DOPPIETTA! 5-3. Frongia è indomabile e si batte come un dannato. Si rialza da terra e con un tiro preciso fa gol: la palla sbatte sul palo e poi sull’altro e alla fine si insacca in rete. Partita chiusa!

46’ Ancora Frongia sugli scudi! Con un’acrobazia delle sue calcia il pallone di poco fuori alla destra del portiere.

48’ Russo S. ha arato entrambe le fasce probabilmente. Stavolta cerca di rifinire a rete, leggermente defilato sulla sinistra, ma la sua botta violenta scheggia la traversa e termina fuori.

IL POST PARTITA

Grande dimostrazione di forza e di concretezza per il Sarroch FC che riesce a vincere forse grazie alla sua maggiore fisicità ed esperienza. La Vision Ottica termina la partita a corto di ossigeno, ma ha sempre dato battaglia!

IL TABELLINO

SARROCH F.C.: Lai G. 6,5; Tolu G. 6; Lai S. 6,5; Russo 8; Frongia 9; Spano 6; Tolu 6; Pusceddu 6; Stochino 6,5; Loddo 6; Spano R. 6.

VISION OTTICA 4 EYES: Pinna 6; Apice 6; Poma 6,5; Piludu 6; Portas 7,5; Atzori 6,5; Cogodi 5,5.

ARBITRO: Pergola   

MARCATORI: 14’ Lai S. (S), 15’ Portas (V), 28’ Frongia M. (S), 31’ Stochino (S), 33’ Portas (V), 40’ Atzori (V), Russo (S), 43’ Frongia M. (S).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Frongia M. (S).

BEST GOALKEEPER: Tolu (S).

LE PAGELLE – SARROCH F.C.

MATTIA FRONGIA; VOTO 9. E’ indomabile, va a tutto gas e non si da mai per vinto. E’ un motorino del centrocampo ma diventa anche un goleador coi fiocchi! MORDENTE!

SALVATORE RUSSO: VOTO 8. Al posto dei piedi probabilmente ha un aratro. Fa la due fasi a mille all’ora e nei piedi ha due mine. SILURI!

SIMONE LAI: VOTO 6,5. Diligente e mai fuori posizione: impreziosisce la sua gara con un gol da attaccante vero. DISTINTO!

LE PAGELLE – VISION OTTICA 4 EYES

ALESSANDRO PORTAS: VOTO 7,5. E’ un attaccante velocissimo che nel breve brucerebbe chiunque, e sente l’odore della porta da ogni posizione. Rifinisce assist e gol a non finire. PAPU GOMEZ!

GIUSEPPE ATZORI: VOTO 6,5. Sigla il pareggio del 3-3 con una bellissima giocata sottoporta e si batte come un leone tra le maglie della squadra avversaria, spesso con giocatori che sono il doppio di lui. FICCANTE!

MASSIMO POMA: VOTO 6,5. Agisce da regista e imposta spesso e bene l’azione dal basso come dice di fare il maestro Guardiola. Sulle conclusioni deve cercare di essere più preciso perché la botta potente ce l’ha eccome! FUTURISTA!

Andrea Uccheddu