6^ PGS All Star Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

MOONSHINE BAR 0-3 ACI

12/11/2021

Gli ospiti mettono la parola fine alla partita nel secondo tempo

IL PRE PARTITA

Oggi si gioca il quarto di finale dell’all star cup che si vede contendere un posto per la semifinale i MOONSHINE contro gli ACI. Sulla carta sembrerebbe una partita equilibrata, ma chi la spunterà?

CRONACA LIVE

5’ LINTAS ALESSIO! 0-1! Tiro dalla  tre quarti che si insacca sul secondo palo. Forse il portiere poteva fare qualcosa di più

14’ piccolo sussulto dei moonshine, ma la palla esce lontano dalla porta

18’ il 22 degli ACI tira di prima sulla corsa e la palla esce di poco.

21’ tiro potentissimo di punizione, ma il portiere è pronto e scaccia la palla lontano dalla porta

25’ FINE PRIMO TEMPO – partita abbastanza equilibrata, magari con l’ago della bilancia punta leggermente più sugli ospiti che sui moonshine. Per la maggior parte del tempo però la palla viene presa e ripersa a centrocampo.

5’ tentato un tiro da dietro la linea di centrocampo verso la porta degli ospiti, abbastanza idilliaco

7’ PREFUMO MICHELE!0-2! Raddoppiano gli ospiti con un azione che assomiglia alla prima, l’unica differenza che il portiere non poteva nulla.

8’ PICCIAU RICCARDO! 0-3! Triplicano gli ospiti tramite un goal di rigore. Rigore più che giusto dato che il difensore ha sbagliato i tempi e ha completamente preso l’attaccante.

14’ che occasione per gli ACI, cross dalla difesa all’attacco, 77 tira ma il portiere dice no e spedisce la palla in calcio d’angolo.

18’ che occasione per i moonshine. la palla arriva in attacco, diversi tocchi che favoriscono gli uomini di casa e si ritrovano con un uomo solo col portiere che si fa trovare pronto.

50’ FINE SECONDO TEMPO – se il primo tempo sembrava equilibrato, il secondo tempo ha dimostrato le vere caratteristiche delle squadre. Gli ospiti, tutti più giovani degli uomini di casa, hanno avuto la meglio allungando il proprio vantaggio di due lunghezze

IL POST PARTITA

Partita equilibrata sul primo tempo e bella da vedere. Essendo un quarto di finale, ci sono state piccole scintille, ma tutto risolto nell’arco di poco tempo e dalla maturità di entrambe le squadre.

IL TABELLINO

MOONSHINE: Cinus 6, Aramo 6, Ferrara 6, De Micco 6, Cao 6, Sanna 6, Zucca 6, Tola 6.5, Murtas 6, Amorese 6.5, Furesi 6, Loddo 6.5

ACI: Cossu 6.5, Zuddas 6.5, Guercio 7.5, Demuro 6.5, Salerno 6.5, Lintas 7, asta 6.5, Prefumo 8, Picciau 7, Ammirati 7.5

ARBITRO:

MARCATORI: 5’ Lintas (A), 32’ Prefumo(A), 33’ Picciau (A)

AMMONITI: Loddo (M), Salerno (A)

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Prefumo (A)

MIGLIOR PORTIERE: Guercio (A)

LE PAGELLE – MOONSHINE

LODDO ALESSIO VOTO 6.5. Non la sua solita partita come le altre: prova a fare il maggior numero di tiri ma pochi arrivano in porta che vengono subito neutralizzati dal portiere. MOTORE CON POCO OLIO

AMORESE ALDO VOTO 6.5. Insieme al suo compagno Loddo anche lui prova a fare qualcosa per la squadra ma viene neutralizzato dalla ottima difesa dell’ACI. SENZA NAFTA.

CINUS GIANMARCO VOTO 6. Partita un po’ anonima la sua perché non riceve molti palloni da parare e quei pochi che riceve sono davvero difficili da parare quindi situazione un po’ difficile per lui in partita. 50CC.

LE PAGELLE – ACI

PREFUMO MICHELE VOTO 8. Partita ottima la sua, premiato persino con un gol; ma la sua vera la sua miglior giocata è stata il fair play: un giocatore che si preoccupa per l'avversario e cerca di disinnescare ogni possibile situazione di tensione. UOMO PARTITA.

GUERCIO ALBERTO MATTIA VOTO 7,5. I suoi compagni possono dormire sogni tranquilli grazie a lui importa perché non fa passare niente neanche un tiro e quando più serve aiuta anche la squadra ad impostare il gioco. GRANITICO.

AMMIRATI MICHELE VOTO 7,5. Playmaker della squadra in attacco prende palla e la poggia su ogni compagno possibile immaginabile che può trovare sulla sua via e come dice il suo nome dietro la maglietta lui in questa partita è stato un mago. O’MAGO.

Gabriele aresu