OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELLA 16^ GIORNATA

26/02/2023

Per Rendez Vous e Papponisi successi sudatissimi. Quartu United a valanga. L’Aston Birra si fa male da solo e cade contro il Real Madrink. Nel prossimo turno recuperi che potrebbero essere decisivi per la zona alta e bassa della classifica: Papponisi – Borussia, Don Gino – Pro Secco e Moto & Auto – Aston Birra

Quando è il tuo anno lo capisci anche dai successi più sofferti. Il Rendez Vous espugna 4-2 il Sant’Andrea Frius negli ultimi cinque minuti. Decisiva la prima doppietta nel 2023 di Alessio Piras: la sua ultima al Pro Secco nel match disputato in Dicembre. Tre ko consecutivi per la formazione di Simone Lorrai così come a inizio 2018-19 e per l’esattezza tra la terza e la quinta giornata.

10 gol al Bandoleros e il Quartu si conferma in seconda posizione. Serata di gloria per Matteo Sitzia autore di ben sei gol. Campanello d’allarme per la compagine quartese arriva dalla difesa: nelle nove gare che erano state disputate nel 2022 la squadra aveva incassato 34 gol, nelle sette disputate nel 2023 i gol subiti sono già 39. Qualcosa là dietro non funziona.

L’Is Papponisi supera di misura il Madrink per 5-4 e si mantiene in scia in attesa del recupero contro Borussia. Inarrestabile Matteo Atzeni: il funambolo di Pirri va sempre a segno nelle gare disputate dai campioni in carica dal mese di Dicembre. Ritorno al gol anche per Luca Rais: il suo ultimo in Novembre contro I 5 Golosoni. Nella squadra di Emanuele Piseddu trova la prima doppietta del nuovo anno solare Filippo Mocci che più in generale non segnava dal 30 Novembre, l’ultima doppietta l’aveva invece messa a segno il 7, di Novembre; ritorno al gol nei campionati AT League per Davide Zini, il suo ultimo era datato 20 Dicembre 2021 quando indossava la maglia degli Is Morus Relais e giocava il campionato Over40.

Sesto risultato utile per il Borussia Cagliari che supera 3-1 gli E.S. Cile. Per i giallo neri a segno tutti giocatori al loro secondo gol in campionato: Pietro Cau, Andrea Zamboni e Fabrizio Angioni.

Ritorna al successo sul campo e verrebbe da dire era ora, il Vallanzasca che supera 7-5 la Nautica. Prima doppietta nei campionati AT League per Alessandro Zonca. Per Diego Sergi è invece la terza tripletta stagionale ma le precedenti due le aveva realizzate nel 2022 e per l’esattezza contro Tic Tac e Vigilanza Tiger. Terzo ko di fila per la squadra di Carlo Medas che passa un periodo non così esaltante, i neroazzurri possono però rallegrarsi del ritorno al gol di Gabriele Angioni che non segnava dal 23 Novembre ed è alla prima doppietta con la Nautica, non prima doppietta assoluta in AT League invece, qui abbiamo un precedente e si riferisce allo scorso Novembre e al 10-1 rifilato da Atletico Sarai Tu al Remeber E ma qui parliamo della categoria Amatori. Festa più amara, visto il risultato, che dolce per Daniele Melis a segno per la sua prima volta quanto meno a nostra memoria, nei campionati AT League.

Quarto successo di fila per un Real Madrink che continua a scalare la classifica. Contro l’Aston Birra su tutti Andrea Apice conferma il suo gran momento: l’ex Hollywood va a segno da quattro gare consecutive. Per il talento di Monserrato è anche la quarta doppietta stagionale dopo quelle realizzate contro E.S. Cile, Tic Tac e Madrink.

Successo e sorpasso in classifica per Vigilanza Tiger a danno de I 5 Golosoni. Seconda doppietta stagionale per Francesco Caredda: la prima l’aveva realizzata nel match disputato contro il Madrink. Ritorno al gol in AT League per Cristian Sirigu: il suo ultimo lo scorso 20 Luglio nella vittoria dello Yenne a danno del Sa Sesta, era il Summer Cup.

 

Detto che la prossima settimana in molte resteranno ferme a guardare, vediamo le partite che ci attendono, alcune molto interessanti.

Si comincia Lunedì a Monte Claro 1: alle ore 22 il Vallanzasca affronta l’Imperial. Se la formazione di Giovanni Casula è “obbligata” a vincere per sperare nei primi quattro posti che potrebbero permetterle di finire in un Girone più morbido nella seconda parte di campionato, al contempo pure la formazione di Michael Locci sta sparando le ultime cartucce e ha bisogno di punti per sperare.

Affascinante match Martedì sera al Bola 1 di Quartu tra Nautica e Borussia. La squadra di casa come detto non arriva da un momento particolarmente entusiasmante e visto l’andazzo invece dei giallo neri non potrebbe esserci avversario peggiore.

Restando a Martedì e sul campo Bola di Quartu, alle ore 21 in campo Tiger e Pro Secco. La squadra di Mattia Curiat è oramai quasi tranquilla e sicura della qualificazione. Tutt’altro può dirsi della compagine di Matteo Todde che comunque in questo momento sarebbe dentro la II Fase.

A chiudere il programma di Martedì sera sarà la sfida di Monte Claro campo numero 1 tra la Nuova E.S. Cile e il Don Gino’s AB. Matteo Carta spera di recuperare più uomini possibili per il rush finale, la squadra nuorese vuole chiudere bene la prima parte di campionato provando a classificarsi il più in alto possibile.

Il Don Gino’s AB sarà di nuovo in campo Giovedì sera a Seminario. Alle ore 21 la compagine di Pietro Licheri se la vedrà contro il Pro Secco. Anche per quest’ultima secondo impegno per quel che riguarda la prossima settimana.

Veniamo ora alle sfide caldissime. Giovedì a Monte Claro 1 alle ore 22 si affrontano Moto & Auto e Aston Birra. Patron Filippo Espis sta facendo fatica a gestire il gruppo in queste ultime gare, non va meglio a Gabriele Murru che spera di ritrovare uomini e punti per il rush finale.

La gara più attesa è tuttavia quella del Seminario dove ancora Giovedì, si incontreranno il temibile Borussia e gli Is Papponisi. La squadra di Marco Melis può riportarsi subito in vetta solo con un risultato: la vittoria! Altrimenti bisognerà sperare nei passi falsi delle altre pretendenti al tricolore.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!