E.S. CILE – F.C. STAMPINI 1 – 1

26/02/2023

Partita tesa, specialmente nel secondo tempo. Le squadre non si fanno male e portano a casa un punto a testa.

IL COMMENTO

Continua il campionato Week al campo 1 del seminario. A sfidarsi ora sarà il E.S. Cile, in continua lotta per il titolo con La Provinciale, contro il F.C. Stampini che deve riprendersi dalle ultime sconfitte. Ad arbitrare l’incontro sarà il fischietto Chessa.

 

Partita combattuta fin dalle prime battute. Entrambe le squadre giocano un’ottima partita che tiene impegnati tutti i giocatori, tra manovre ed occasioni. Lo Stampini sviluppa un ottimo gioco sulle fasce, passando molto spesso per Cogoni che non perde occasione per tentare la finalizzazione. Dall’altro lato abbiamo un E.S. Cile che si affida molto a passaggi veloci e precisi, cercando Cappai che spesso funziona da sponda per far avanzare i giocatori in area avversaria. Le occasioni non tardano a mancare, ma difese ben predisposte e sfortune la fanno da padrone. Non è raro vedere in entrambi i lati del campo miracoli da parte dei due portieri, che prontamente salvano situazioni veramente rischiose. Allo stesso tempo, con qualche precisione in più i giocatori avrebbero potuto serenamente cambiare il tabellino, limitandosi però a spedire la sfera oltre la linea di fondo.

 

Il secondo tempo inizia con la stessa intensità di gioco, ma a far cambiare il ritmo della partita ci pensa uno sfortunato Pomata del E.S. Cile che su calcio d’angolo avversario, devia involontariamente in porta, per la felicità della squadra ospite.

Dopo il goal subito, la squadra di casa accende gli animi della partita prendendo d’assalto la porta avversaria, salendo con tutti gli uomini alla ricerca del goal del pareggio, ma, nonostante ciò, i tentativi di Cappai e Poddie N soprattutto non fanno cedere un Sacceddu che in porta ha eretto un vero e proprio muro.

Ma il gran colpo arriva a pochi minuti dalla fine grazie ad una grande giocata di Poddie, che riceve davanti alla porta in corsa un cross che parte dalle retrovie, segnando in gran classe di tacco volante.

Dopo questa perla le squadre non riescono a rendersi di nuovo pericolosi, facendo così chiudere l’incontro sul 1-1.

Termina così una partita che dona ad entrambe le squadre un punto a testa che non cambia le posizioni in classifica, lasciando il E.S. Cile in seconda posizione ed il Stampini in quarta.

 

 

 

IL TABELLINO

 

E.S. CILE: Caocci; Palmas; Pomata; Poddie N; Cappai; Loria; Onano; Carta. Dir: Cocco

F.C. STAMPINI: Piras; Agnesa; Sacceddu; Aresu; Cabbua; Pilia; Cogoni; Poddie V

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 32’ Pomata (Aut) (S); 44’ Poddie N (ESC)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cappai (ESC)

BEST GOALKEEPER: Sacceddu (FCS)

 

PAGELLE – E.S. CILESSQUDRA

GIACOMO CAPPAI VOTO 7.5. Giocatore di gran prestigio, nonché fluidificante di gioco. Dai suoi piedi passano i principali spunti offensivi della squadra che aiutano di tantissimo i compagni che vogliono arrivare alla conclusione FLUIDIFICANTE

NICOLÒ PODDIE VOTO 7.5. Gesto tecnico eclatante quello che porta a casa il giocatore in maglia azzurra, ricevendo quello che gli è dovuto dopo un enorme prestazione a cui mancava solo la marcatura. SHOW IN CAMPO

 

PAGELLE – STAMPINI

PIRAS LEONARDO VOTO 7.5. Ottima prestazione del difensore oggi. Riesce a gestire perfettamente le situazioni in campo che appaiono difficoltose con grande senso degli spazi, della marcatura e dell’intuito. DIFENSORE MODELLO

FABIO SACCEDDU VOTO 7. Viene preso discretamente a pallonate nel secondo tempo, ma riesce quasi sempre a respingere il colpo con grande intuito e abilità. Si muove bene anche nell’ episodio del goal subito, ma non poteva farci assolutamente niente per via del colpo di genio dell’avversario, MAGNETICO

 

Marco Marceddu