FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NEI RECUPERI DELLA I FASE

26/02/2023

Nelle prossime ore saranno ufficializzati i Gironi della II Fase: Scarsenal verso il ripescaggio. Girone 1 insidioso. Nel Girone 2 le tre big Borussia, Pistoleros e New Team rischiano di fare il vuoto ma soltanto in due andranno direttamente ai Quarti, una dovrà accontentarsi dei Play Off. La spiegazione del funzionamento della II Fase

Bocce ferme ancora per una settimana nella FUT5AL Champions Cup poi si tornerà a parlare concretamente di calcio giocato.

L’Atletico al Bar chiude con un ko la I Fase: il derby lo vince 4-2 il Peccuru. Nella squadra di casa festeggia il ritorno al gol Antonio Perra: non segnava dallo scorso Luglio nel match vinto contro i Desparacidos per 4-2. Tra le fila dei canarini ritorno al gol invece per Graziano Medde: è anche il suo primo del 2023, non segnava infatti dalla sfida contro lo Sbocca di inizio Dicembre.

Blinda il terzo posto il Pistoleros che espugna 8-1 lo Scarsenal nel quale trova il suo primo gol di questa stagione Massimiliano Pala. Primo gol in maglia gialloblu nel nuovo anno solare per Marco Pinna: non lo si vedeva nel tabellino dei marcatori dalla sfida del 13 Dicembre contro i Dimonios. Per Paolo Mocci secondo poker in carriera nei campionati AT League: il primo lo aveva messo a segno nel lontano 23 Dicembre 2019 con la maglia dello Smell Brasil.

Chiude la prima parte del campionato in nona posizione il Kung fu Pandev: lo fa grazie al 9-1 inflitto a Scarsenal. Terza doppietta stagionale per Nicola Gallus dopo quelle inflitte a Mercenari e Dimonios. Si tratta della seconda tripletta invece per Francesco Basoccu che in Dicembre già aveva punito l’Oratorio san Luca. Simone Garau alla sua prima tripletta in AT League ma per lui non si può parlare di record personale: la scorsa Estate infatti con indosso la maglia degli O-Zone mise a segno ben quattro gol nel match disputato il 1° Luglio contro i Bosteros CA.

 

L’ultimo match in programma per la I Fase sarà disputato Martedì sera sul campo de Le Serre: Peccuru contro Dimonios. In palio di fatto soltanto i titoli di miglior giocatore, miglior portiere e capocannoniere, la classifica per entrambe è infatti già cristallizzata.

 

Le statistiche della I Fase le vedremo tra una settimana, a bocce ferme. Intanto vi ricordiamo che Lunedì prossimo, 6 Marzo, comincerà la seconda parte del campionato e allora vale la pena ricordarne il funzionamento: le 14 squadre rimaste in corsa saranno suddivise in due raggruppamenti di ugual numero, le prime due classificate di ciascun Girone avranno accesso ai Quarti di Finale, le squadre posizionato dal 3° al 6° posto avranno accesso ai Play Off mentre l’ultima di ogni Girone sarà eliminata.

Vi anticipiamo altresì la composizione dei due raggruppamenti a cominciare dal Girone 2: i pericoli principali per il Bayern saranno certamente Mercenari e Sbocca ma non può lasciare tranquillo l’ottimo finale di Prima Fase da parte di Real e Brass Monkey che rischiano di essere le rivelazioni della seconda parte. A chiudere il raggruppamento saranno Atletico e il ripescato Scarsenal.

Nel Girone 3 la lotta per accaparrarsi i primi due posti sarà probabilmente riservata a Borussia, New Team e Pistoleros. Tra le mine vaganti occhio soprattutto al Peccuru, a seguire al Kung fu. Il Primo Sale by Mamaù e l’Oratorio san Luca si giocheranno presumibilmente l’ultimo posto valido per l’accesso alla Fase Finale.

Si resta adesso in attesa dei calendari ufficiali: l’uscita è in programma al massimo per Martedì mattina.

 

Alla settimana prossima!

Buon futsal e buona Champions Cup!