OVER40: COSA E’ SUCCESSO NELLA 17^ GIORNATA

03/03/2023

Il Jazz è fuori dalla lotta per il tricolore. Ultima settimana per la I Fase che si prevede thrilling. MoonShine fuori dalla crisi, ma a fatica

L’Ichnusa va all’ultima giornata della I Fase Champions Cup Over40 da capo classifica: la formazione di Massimo Mulas supera col pesante punteggio di 7-0 Gli Occasionali. Buone nuove per la capolista dal fronte offensivo: è la prima volta che la squadra segna infatti più di sei gol in questa stagione, l’ultima volta era stata lo scorso 21 Luglio contro la Geriatria, nel Summer Cup. Ritrova confidenza con il gol Riccardo Mingoia alla sua prima tripletta stagionale: non si rendeva protagonista di tali exploit dallo scorso 28 Luglio quando al Bobarey Beer nel Summer Cup, ne segnò addirittura quattro! Quarta gara stagionale senza gol segnati per Gli Occasionali.

Il Nobo rimane attaccato alla speranza grazie al pesantissimo 2-0 sul Jazz. Terzo clean sheet stagionale per la compagine giallo blu. Per la squadra ospite prima volta in questa stagione senza nemmeno un gol segnato e la cosa fa parecchio rumore se si pensa che stiamo parlando del miglior attacco del campionato.

Al MoonShine serve un miracolo per riprendersi il terzo posto, intanto però i rossoblu tornano alla vittoria e lo fanno in rimonta a danno del CRA Regione: 3-1! I campioni in carica al netto del ko, si possono coccolare bomber Alessandro Deplano a segno da cinque incontri consecutivi.

Si conferma in un gran momento il Chronos che espugna 2-0 l’Infinity. Per i neroverdi è anche il terzo clean sheet stagionale. Terzo ko di fila per la formazione di Carlo Nossardi che mai in questa stagione aveva chiuso un match senza realizzare neppure un gol: per ritrovare questo dato si deve tornare al 10 Febbraio 2020 e allo 0-10 subito a Seminario dalla Farmacia Virdis, in quella stagione la squadra si chiamava però L’Autolavaggio a Domicilio.

Possono ancora sperare di finire nella parte sinistra della graduatoria Gli Amici di Chicco che sbancano 4-2 il Manow. Claudio Uras ritrova un gol che in AT League gli mancava dal 21 Luglio del 2021 quando fu l’unico autore del gol degli Old Style contro i Black Monkey.

 

Prossimo turno come detto da pelle d’oca per quel che riguarda l’assegnazione dello Scudetto: la prima a scendere in campo sarà il Nobo Winter contro l’insidioso Chronos. Appuntamento Lunedì sera alle 21 sul campo 1 del Bola.

Sapremo solo Lunedì notte se quello degli Ichnusa di scendere in campo Martedì sarà stato un vantaggio o uno svantaggio: Massimo Mulas e compagni sul campo 2 del Bola saranno ospiti a partire dalle ore 20 del The Jazz.

Il MoonShine proverà a chiudere bene la I Fase: rosso blu impegnati Giovedì contro Amici di Chicco, questi ultimi ancora orfani di Massimo Corpino.

Lunedì sul campo 1 di Monte Claro spareggio per il 7° posto tra CRA Regione e Infinity. Due squadre che hanno vinto i campionati Over40 2022-23 ma che oggi si trovano a faticare.

Martedì a Orione Flaminia con calcio d’inizio alle ore 20 la sfida tra Occasionali e Manow: chi finisce penultimo può ancora per una settimana conservare una minima speranza di essere ripescato.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!