OVER35: COSA E’ SUCCESSO NELLA 3^ GIORNATA DELLA II FASE

03/03/2023

Zuddas Gomme è in testa al Girone 2; sorpresa Suicide. Nel Girone 3 il River e l’Atletico hanno i Quarti di Finale prenotati; il Meeting rischia grosso

Il Zuddas Gomme rimane in vetta al Girone 2 grazie al punticino strappato con unghie e denti dal Bola nella sfida contro i MoonShine. Riccardo Usai torna a segnare una tripletta che in AT League gli mancava guarda il caso dallo scorso Febbraio quando con la maglia del Più no Kessie battè 11-7 i Cagliari United. La coppia composta da Federico Oggiano e Federico Ghisu continua a mietere vittime tra le avversarie dello Zuddas Gomme: i due nelle ultime tre partite hanno collezionato la bellezza di 14 gol segnati sui 25 complessivi della squadra che sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori.

Il Suicide si posiziona al secondo posto grazie al successo esterno sui Red Devil’s per 3-2. Inutile per la formazione di Roberto Farci il quarto gol consecutivo su altrettante gare per bomber Matteo Ghiani; tra le fila degli orange si registra tra le altre cose il ritorno al gol di Nicola Sarritzu al suo primo centro stagionale.

Chronos fermato allo scadere dal G.P.2: i neroverdi debbono accontentarsi attualmente del terzo posto in compagnia dei MoonShine. Secondo gol stagionale per Mattia Porcu.

 

Il prossimo turno potrebbe sconvolgere la graduatoria non fosse altro che la capolista Zuddas è di riposo. Riflettori allora sulla seconda della classe Suicide Squad che Giovedì a Seminario se la vedrà contro i Chronos in un vero e proprio spareggio per l’accesso diretto ai Quarti.

Il MoonShine nella serata di Lunedì al Bola sarà ospite di una Red Devil’s disperatamente bisognosa di punti sia pure in questo momento la formazione di Roberto Farci sarebbe qualificata.

Un’altra gara caldissima è quella di Lunedì alla Futura dove con calcio d’inizio alle 21 si sfideranno Italia Home e G.P.2: per entrambe vietato perdere.

 

Nel Girone 3 la situazione sembra più limpida: il River liquida i Bastardusu con un pesante 6-1 e vola a punteggio pieno. Per la prima volta in questa stagione gli azzurri incassano più di tre reti nello stesso incontro. Ritorno al gol per Mauro Trudu: l’ultimo in Novembre nel pirotecnico 5-5 contro la Non Filtrata. Non fa più nemmeno notizia il classico exploit di Michele Vaquer.

River in vetta accompagnato dall’Atletico Sardinia che stana 4-2 il Casteddu lasciandolo in ultima posizione a quota zero punti. In queste prime tre gare della II Fase i due gemelli del gol Mirko Senes e Alberto Milia sono sempre andati a segno.

Il 5-5 tra Non Filtrata e Meeting fa più contenti gli ospiti per come si era messa la partita ma i vice campioni vedendo la classifica non possono certo rallegrarsi, anzi! Ritorno al gol per Nicola Concas: il suo ultimo il 5 Dicembre nella vittoriosa gara contro il G.P.2, per lui non è peraltro la prima tripletta in AT League, ne aveva già segnata una nel lontano 17 Febbraio del 2020 nel 4-4 contro i Balilla.

 

Nel prossimo turno la sfida di Mercoledì tra River e Atletico in programma alle ore 22 sul campo 1 di Monte Claro, probabilmente dirà quale delle due squadre vincerà il raggruppamento 3 e andrà da assoluta testa di serie ai Quarti.

Giovedì a Seminario il Casteddu proverà a smuovere la propria classifica: Roberto Franceschi e compagni ospiteranno una Non Filtrata che non può certo dirsi tranquilla con un solo punto in classifica sin qui ottenuto.

Restando a Giovedì alle ore 21 ma spostandoci sul campo 3 di Monte Claro, la rivelazione di questa fase Sexlargius sarà ospite di un Meeting che deve ritrovare la vittoria se non vuole rischiare una clamorosa eliminazione che farebbe un rumore assordante se pensiamo che stiamo parlando dei vice campioni in carica.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!