OVER35: COSA E’ SUCCESSO NELLA 4^ GIORNATA DELLA II FASE

11/03/2023

Nel Girone 2 regna l’equilibrio: MoonShine Bar in testa, il Suicide pareggia contro il Chronos. Nel Girone 3 il pari tra River e Atletico fa più felici i bianco rossi; il Meeting non sa più vincere; Casteddu rimane a secco di punti

Dopo la quarta giornata il MoonShine Bar è in vetta al Girone 2 della II Fase nel Champions Cup Over35. I rossoblu sudano e non poco per espugnare i Red Devil’s: decisivo, proprio come nella prima giornata nel match contro il G.P.2, Nicola Birindelli. Magra consolazione per la squadra di casa la quinta partita con almeno un gol all’attivo per Matteo Ghiani. Gran momento tra le fila della formazione tricolore per Mauro Scano che va a segno da tre gare di fila. Maurizio Tola ritrova un gol che gli mancava dal match contro l’Atletico Sardinia del 19 Gennaio.

 

In seconda posizione il Zuddas Gomme, che però va detto in questo turno riposava, viene agganciato dal Suicide Squad. I blaugrana vengono fermati allo scadere dal Chronos: 4-4 il risultato finale. Alessio Sulis conferma il proprio stato di grazia: il fantasista del Suicide va infatti a segno da tre gare di fila. Per la formazione verdenera terzo pari di fila. Soddisfazione personale per Giancarlo Chillè per la prima volta stagionale a segno nella stessa settimana sia nel campionato Over35 sia in quello Over40.

 

L’Italia Home ritrova una vittoria che le mancava oramai da metà Gennaio e sono punti pesantissimi quelli ottenuti contro il GP2. Guarda caso l’ultima volta che la formazione di Massimo Maddaluno riuscì a vincere, trovò il gol Luca Marras: amuleto! Per la compagine di Ignazio Puddu mese di Febbraio nerissimo e qualificazione alla Fase Finale adesso seriamente a rischio. Ritorno al gol per Gianluigi Aledda: l’ultimo l’aveva realizzato il 1^ Dicembre nella vittoriosa uscita esterna contro i Red Devil’s. A proposito di gol Stefano Cocco non segnava in AT League dal 21 Luglio 2021 ed esattamente dal match Rinviata FC, sua squadra di allora, vs Rassu Trasporti terminato col punteggio di 1-7.

 

 

Il prossimo turno è il terz’ultimo della seconda parte di campionato, motivo per il quale sarebbe bene risparmiarsi rischi. È chiaro che ora sì, i punti cominciano a pesare il triplo.

 

Lunedì alle ore 21 sul campo 1 di Monte Claro di fronte Italia Home e MoonShine. Davide contro Golia verrebbe da dire, occhio però perché la squadra di Massimo Maddaluno ha spesso fatto soffrire i rossoblu.

 

Un’ora più tardi e sullo stesso campo delicatissimo scontro tra Suicide Squad e GP2. Gli ospiti non possono permettersi di perdere altro terreno e comunque una mancata vittoria vorrebbe probabilmente dire abbandonare ogni speranza di qualificarsi direttamente ai Quarti di Finale.

 

Giovedì il posticipo tra Zuddas Gomme e Chronos rappresenta sostanzialmente uno spareggio. Un solo punto distanzia le due squadre in graduatoria e questo è a favore degli uomini di Nicola Zuddas. I neroverdi non possono permettersi una sconfitta anche perché questo probabilmente vorrebbe dire salutare definitivamente le speranze di qualificarsi direttamente per i Quarti.

 

 

 

Nel Girone 3 il pirotecnico pari tra River e Atletico Sardinia fa più contenti i padroni di casa che rimangono in vetta per effetto della miglior differenza reti. Settimo risultato utile di fila per la formazione bianco rossa, sesto per quella giallo nera. Quarta gara consecutiva con almeno un gol segnato per il bomber Alberto Milia.

 

In terza posizione ma a ben sei punti di distanza dai primi due posti troviamo la Non Filtrata che espugna 9-3 il Casteddu. Antonio Carcangiu tra le fila bianconere ritrova un gol che gli mancava da inizio Febbraio; ancor più in astinenza era Alessandro Loddo che non segnava da metà Gennaio. Mai in questa stagione la Non Filtrata era riuscita a trovare la via del gol con cotanta costanza in una singola partita: pensate che per trovare l’ultima goleada della formazione di Denis Fercia bisogna tornare al 5 Febbraio 2020 quando i Reds superarono lo Square col pazzesco punteggio di 13-4! Davide Salis ritrova un gol che gli mancava dal 23 Gennaio. Seconda doppietta stagionale per Davide Strazzera: la prima al Chronos il 3 Novembre. Abbiamo parlato del 5 Febbraio 2020 e della goleada della Non Filtrata contro lo Square: in quella data Nicola Concas segnò l’ultimo e prima della gara contro il Casteddu, unico poker della sua carriera in AT League.

 

Il Meeting conferma di non stare attraversando un periodo particolarmente brillante: i vice campioni in carica non vincono infatti dal 23 Gennaio e la qualificazione alla Fase Finale per loro è seriamente a rischio. Michele Piu festeggia la sua prima doppietta nei campionati AT League. Ritorno al gol tra le fila della formazione ospite per Nicola Cabras che non segnava dal 16 Gennaio. Dato estremamente curioso quello invece riguardante Daniele Cadelano e Jacopo Cao: l’ultima volta che i due andarono a segno nello stesso match anche questo terminò 3-3, era il 15 Dicembre e l’avversario era il Casteddu.

 

 

Il prossimo turno vedrà il River osservare una giornata di riposo. Occasionissima per l’Atletico Sardinia di balzare in testa ma i giallo neri non sono attesi dalla più facile delle gare Mercoledì alle ore 21 sul campo 1 di Monte Claro contro il Meeting.

 

Restando su Monte Claro 1 ma spostandoci su Giovedì e con calcio d’inizio alle ore 22 quello tra Sexlargius e Non Filtrata è un vero e proprio spareggio per il terzo posto e per continuare a sperare nell’accesso diretto ai Quarti. Un pari vorrebbe probabilmente dire addio alle speranze di acciuffare la seconda piazza.

 

Gara caldissima anche quella prevista per Lunedì al Bola 1 con calcio d’inizio alle ore 22. Di fronte il Casteddu e i Bastardusu: sono tre i punti che separano le due compagini in classifica. Vincere per la formazione di Roberto Franceschi significa rimettersi in carreggiata, un nuovo ko invece vorrebbe probabilmente dire addio a qualunque speranza di passaggio del turno.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!