FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NELLA I^ GIORNATA DELLA II FASE

11/03/2023

Il Leverdure ricomincia da dove aveva finito: con una vittoria! Punti pesantissimi del Borussia nel Girone 3; bene il Kung fu Pandev; buon pari per l’Oratorio San Luca

Si è ripreso a giocare nella FUT5AL Champions Cup e si è ripreso col botto. Nel Girone 2 lo Sbocca Juniors parte facendo la voce grossa: 6-0 contro Atletico al Bar. Per i campioni in carica si tratta del secondo clean sheet stagionale, il primo nel nuovo anno solare. Quinta gara con almeno un gol segnato per bomber Francesco Vatieri. Primo storico gol nelle competizioni AT League per Giovanni Carta. Mai l’Atletico al Bar da quando partecipa alle competizioni AT League aveva chiuso un match a secco di gol realizzati.

 

Partono bene anche i vice campioni in carica dei Mercenari che hanno la meglio per 6-1 della Brass Monkey. Primi gol del nuovo anno per Federico Cocco che non segnava dal 20 Dicembre. Gianluca Di Giulio non segnava addirittura dal 31 Ottobre.

 

Il Bayern riparte con una cinquina: quella inflitta al Real. Ritorno al gol per Francesco Mura: non segnava dal 23 Gennaio.

 

 

Nel prossimo turno si rivede in campo lo Scarsenal: Alessandro Giglio e compagni Martedì con calcio d’inizio alle ore 21 presso il Centro Sportivo Le Serre di Quartucciu ospiteranno il Brass Monkey.

 

Lunedì sarà la volta del Bayern Leverdure alle ore 22 a Futura Sales contro l’Atletico al Bar che spera di recuperare uomini a sufficienza per presentarsi con il numero minimo di giocatori.

 

Tornando a Martedì e a Le Serre, super sfida in programma alle ore 22 che metterà di fronte le due finaliste della passata edizione: Mercenari e Sbocca Juniors. In palio la vetta della classifica e chissà, una minima ipoteca sul passaggio diretto ai Quarti.

 

 

Nel Girone 3 a spuntarla nell’attesissimo big match della prima giornata è il Borussia: 6-5 a casa Pistoleros. Manco a farlo apposta gli ultimi gol di Riccardo Pisano nella FUT5AL Champions Cup erano datati 22 Dicembre: quando i giallo neri affrontarono proprio il Pistoleros nella prima fase della manifestazione. Ritorno al gol anche per Andrea Pusceddu: l’ultimo il 14 Dicembre. Per Andrea Zamboni si tratta invece del primo gol stagionale, quanto meno nella FUT5AL Champions Cup. Tra i marcatori della squadra di casa si rivede Francesco Marcia, il suo ultimo gol il 16 Gennaio contro il Bayern, e Manuel Zanda che era invece a secco dal 12 Gennaio.

 

Buona partenza del Kung Fu Pandev che supera per 5-3 il Primo Sale. Stefano Spiga ritrova un gol che gli mancava dal 9 Gennaio, per lui è anche la prima doppietta nei campionati AT League. Primo gol del 2023 con la maglia del Primo Sale per Andrea Pieraccini: il suo ultimo lo aveva infatti realizzato il 20 Dicembre al Dimonios.

 

Palpitante e spettacolare la sfida tra Oratorio San Luca e Peccuru ma il pari non può soddisfare nessuna delle due in vista del cammino futuro. Per Antonio Mascia la gioia della prima doppietta nei campionati AT League. Magic moment tra le fila dei canarini per Maurizio Pisano sempre a segno nelle ultime tre uscite. Da un Pisano ad un altro: Riccardo non segnava dal 25 Luglio 2022, per lui è la prima gioia stagionale.

 

 

Gli appuntamenti di questo raggruppamento per la prossima settimana: il big match è quello di Mercoledì sera alla Futura quando si incontreranno Pistoleros e Kung fu Pandev. Un successo farebbe sognare la squadra ospite ma Mauro Monni e compagni sanno che non possono assolutamente permettersi il secondo ko consecutivo.

 

Gara molto calda anche quella prevista per Lunedì con calcio d’inizio alle ore 21 a Futura Sales. Il Borussia ospita il Peccuru. Giallo neri favoriti dal pronostico ma occhio alle insidie che nasconde la sfida contro i canarini.

 

Il posticipo è in programma Venerdì alle ore 21 a Futura Sales. La New Team sarà opposta ad Oratorio san Luca. Ritorno in campo per la compagine di Emanuele Murgia che vuole partire bene per non perdere già troppo distacco dalla vetta. Occhio però alla compagine di Salvatore Fortuna che dopo aver tesserato Luca Carboni ha letteralmente svoltato!

 

Alla settimana prossima!

Buon futsal e buona Champions Cup!