OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELLA 17^ GIORNATA

12/03/2023

Non cambia quasi nulla in graduatoria. Il Borussia si porta a +5 sul Tic Tac e ipoteca il quarto posto. Gran momento per il Real Madrink. Ok la Nautica. Don Gino’s in affanno

Il Rendez Vous comincia a sentire profumo di tricolore. La capolista del campionato Open supera con una goleada l’Aston Birra: 13-2! Ben dieci reti per Giuseppe Mura che in classifica cannonieri tocca quota 60: a questo punto non si esclude che da qui alla fine della competizione possa toccare clamorosamente la tripla cifra. Ritorno al gol per Ruben Piras: non segnava da quasi un anno, l’ultima volta era infatti il 21 Marzo 2020 contro Più no Kessie; la sua ultima doppietta invece il 9 Marzo, sempre dello scorso anno, in casa del Perde a Tavolino. Ritorno al gol anche per Filippo Arzedi degli Aston Birra: la sua ultima rete lo scorso 12 Marzo nel campionato Week nel 2-5 subito dagli E.S. Cile.

 

In seconda posizione si conferma il Quartu United che supera 6-0 il Don Gino’s ottenendo il terzo clean sheet consecutivo in gare interne. Tra i marcatori si rivede Abdoulaye Mboup che era a secco dal 25 Gennaio; per lui si tratta anche della terza tripletta in stagione dopo quella a I 5 Golosoni e al Madrink. Settimana certamente da ricordare per patron Francesco Melis andato a segno in una settimana sia coi bianconeri sia col CTM nel campionato Amatori. Per la seconda volta in questa stagione la formazione di Pietro Licheri rimane a secco di gol segnati: era già successo col Tic Tac alla seconda giornata, caso strano anche lì fu 6-0.

 

Il Borussia passa 5-1 a casa Pro Secco e distanza il Tic Tac quinto in graduatoria. Tra le fila dei giallo neri ritorno al gol per Carlo Cao: è anche il suo primo del 2023, l’ultimo lo aveva infatti realizzato il 28 Novembre in casa degli Aston Birra, quanto meno per quel che riguarda la Champions Cup di calcio a 7. Tra i marcatori si rivede anche Emanuele Vacca: il suo ultimo centro lo scorso 9 Agosto in casa del Birrareal, durante il Summer Cup Serie B. Emiliano Murgia si è oramai preso il vizio del gol con la maglia del Pro Secco: nelle ultime tre gare in cui la squadra di Matteo Todde è riuscita a trovare il gol, il laterale ha sempre messo la firma.

 

Abbiamo parlato del Tic Tac per l’appunto, la squadra di Enrico Cancedda attraversa da fine Gennaio un periodo di flessione spaventoso e che probabilmente non lascia affatto tranquillo il patron in vista della seconda parte di campionato. Contro la Vigilanza Tiger arriva solo un pareggio. Le buone notizie per i Reds arrivano semmai da bomber Daniele Faletra che dalla terza giornata ha cominciato a segnare e non ha ancora smesso. Gioia personale per Alberto Guercio che di solito più che farli i gol riesce a evitare che vengano fatti, questa volta ne ha fatto uno lui, è il suo primo in AT League! Buon momento dall’altra parte anche per David Suazo Junior a segno da quattro gare di fila, e per Mattia Melis in rete da tre match consecutivi, insomma due acquisti più che azzeccati per la compagine di Mattia Curiat.

 

Pari carambolesco tra Nuova E.S. Cile e Vallanzasca. Per Federico Cogoni prima rete con indosso la divisa degli E.S. Cile.

 

Quinto successo di fila per un Real Madrink in continua crescita. Bomber Gianluca Pirrello festeggia la sua prima tripletta nei campionati AT League. Primo gol del 2023 per Nicola Serra del Bandoleros: il suo ultimo realizzato il 21 Dicembre nel vittorioso impegno contro Imperial Gas.

 

La Nautica supera 6-1 Imperial Gas e ritrova un successo che le mancava dal 25 Gennaio. Seconda tripletta stagionale per Stefano Carta, la sua prima del 2023: la precedente l’aveva infatti siglata il 23 Novembre contro il Quartu. Ritorno al gol in AT League per patron Carlo Medas: non segnava dal 4 Agosto 2020. Tra le fila degli Imperial ritrova il gol patron Michael Locci: non segnava dalla prima giornata!

 

Successi a tavolino per un Papponisi che conferma la terza posizione a pari merito con il Quartu United secondo in classifica; e per I 5 Golosoni che hanno la meglio del Sant’Andrea Frius e mettono una seria ipoteca sulla qualificazione alla seconda parte del campionato.

 

 

La penultima giornata della prima parte di campionato propone una sfida insidiosa per la capolista Rendez Vous attesa Mercoledì sera in casa del Bandoleros. Calcio d’inizio previsto per le ore 21 alla Futura di Selargius.

 

La diretta inseguitrice sarà in campo un’ora prima al Seminario e l’incontro tra Borussia e Quartu rappresenta anche il match più affascinante di tutto il 18^ turno.

 

Gli Is Papponisi saranno i primi a scendere in campo tra le big della manifestazione nella prossima settimana. I campioni in carica ospiteranno Martedì sera allo Sporting Bola la Nautica Forza 3. Calcio d’inizio alle ore 22 sul campo numero 1.

 

Tic Tac proverà a uscire da un momento non particolarmente positivo Venerdì sera quando nel posticipo sarà ospite a Monte Claro nr. 1 del Sant’Andrea Frius anch’esso atteso da riscatto dopo la sconfitta a tavolino subita nel turno precedente.

 

Occhio a un Vallanzasca che può ancora sperare nella quarta posizione in graduatoria: Giovanni Casula e compagni Lunedì sera alla Futura Sales con calcio d’inizio alle ore 22 ospiteranno il Pro Secco in piena corsa qualificazione.

 

Tra le squadre che vivono un buon momento c’è sicuramente il Real Madrink che Giovedì al Seminario con calcio d’inizio alle ore 21 sarà ospitato dai Don Gino’s. La squadra di casa andrà a caccia di un successo che le permetta di uscire da un momento no.

 

Martedì sera la Nuova E.S. Cile se la vedrà al Bola nr. 2 contro l’Imperial Gas a cui tutto si potrà dire tranne che non sta onorando il finale di stagione. Per questo alla formazione di Michael Locci va fatto onestamente un plauso.

 

Mercoledì sera al Seminario di fronte Aston Birra e I 5 Golosoni per un match che si prevede caldissimo. La formazione ospite ha oramai blindato la qualificazione, quella di Gabriele Murru è in piena corsa.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!