FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NELLA 2^ GIORNATA DELLA II FASE

19/03/2023

Leverdure e Sbocca staccano già le avversarie nel Girone 2. Clamoroso secondo ko per il Pistoleros nel Girone 3: ora la squadra di Monni è già a serio rischio di non qualificarsi tra le prime due; sorprendente il Peccuru!

Il Bayern di passare dai Play Off non ci pensa lontanamente e lo fa capire chiaramente. Battuto 10-4 l’Atletico nel secondo turno di campionato della II Fase. Alessio Atzeni festeggia la seconda tripletta stagionale: la prima l’aveva realizzata alla prima giornata della I Fase contro il Borussia. Nicola Melis ritrova un gol che gli mancava dal 16 Gennaio, l’ultima tripletta l’aveva invece siglata il 19 Dicembre allo Scarsenal. Curioso il dato relativo al presidente della formazione ospite Simone Cadelano che in questa stagione è sempre andato a segno nelle gare giocate in trasferta dai suoi.

Nel super match tra Mercenari e Sbocca sono i secondi ad avere la meglio col punteggio di 9-3. Prima tripletta nei campionati AT League per Marco Cavallotti. Per Marcello Vatieri è invece la prima gioia del 2023: l’ultimo gol lo aveva infatti realizzato il 13 Dicembre. E a proposito di gioie, secondo poker per patron Gabriele Pischedda che aveva già infilzato quattro volte il Borussia alla seconda giornata della I Fase. Dato davvero singolare quello relativo ai vice campioni in carica: nel match giocato l’8 Febbraio contro lo Sbocca i bianco rossi segnarono ugualmente tre reti ma la cosa sorprendente è che furono esattamente gli stessi!

Punti preziosi in ottica qualificazione ai Play Off per il Brass che espugna non senza faticare lo Scarsenal: finisce 9-7! Clamorosa cinquina per Giacomo Rosas: è un dato storico per lui almeno nei campionati AT League; Luca Rubiu torna a segnare un gol che in maglia amaranto gli mancava dal 9 Gennaio; per Cristian Locci terza doppietta stagionale. Prima tripletta stagionale per Salvatore Spiga con la maglia dello Scarsenal: l’ultima lo scorso 16 Maggio. Serata storica anche per Gabriele Milia che realizza il suo primo poker nei campionati AT League.

 

Aspettando il match tra Sbocca Juniors e Leverdure che slitterà di qualche settimana, nel prossimo turno del Girone 2 fari puntati sul match tra Atletico e Scarsenal appaiate a quota zero punti. Le due squadre non possono permettersi ulteriori passi falsi se vogliono lottare per evitare una posizione di classifica scomoda o addirittura l’eliminazione. Appuntamento per Martedì alle ore 21 sul campo Le Serre.

Restando a Martedì e a Le Serre ma portando le lancette alle ore 20, in programma il match tra Brass Monkey e Real FC. In questo momento la classifica sorride alla compagine di Luciano Uda ma va detto gli ospiti hanno disputato un solo incontro peraltro mettendo alle corde il Bayern per un intero tempo di gioco.

 

Nel Girone 3 il Kung fu Pandev si è evidentemente messo in testa di sorprendere tutti. La formazione di Stefano Spiga passa sorprendentemente 3-1 a casa Pistoleros lasciando questi ancorati in ultima posizione a quota zero punti dopo due giornate.

Le sorprese non sono ancora finite: fa forse ancora più clamore l’exploit del Peccuru a casa Borussia. Finisce 7-5 per i canarini. Scatenato Loris Tola autore di ben cinque gol; il pivot non segnava così tanto in una singola gara dallo scorso 23 Maggio quando i suoi gol furono ben sei! Efisio Boi non segnava da poco più di un mese: ultimo centro l’8 Febbraio. Nella formazione giallo nera quarta doppietta nella FUT5AL Champions Cup 2022/23 per Mattia Contu, due le ha segnate contro il Peccuru evidentemente sua vittima preferita. Fabio Abis non segnava dal 30 Novembre. Ritorno al gol anche per Stefano Farris ma lui nei tabellini non lo vedavamo da un po’ ed esattamente dal 13 Luglio del 2021, per trovare la sua ultima doppietta bisogna tornare ancora più indietro, al 30 Giugno dello stesso anno.

Rinviato il match tra la New Team e l’Oratorio san Luca con la formazione di Emanuele Murgia che rimane così in attesa di scendere in campo per quanto concerne la seconda parte di campionato.

 

La terza giornata di campionato in questo Girone si apre Martedì con la sfida in programma alla Futura alle ore 21 tra Oratorio e Pistoleros. Gli ospiti partono come favoriti ma occhio alla compagine di casa che da quando ha tesserato Luca Carboni ha letteralmente svoltato.

Per il Primo Sale non poteva esserci avversario peggiore alla terza giornata: quel Borussia che dopo aver perso contro il Peccuru ora si ritrova terzo e pertanto in posizione Play Off. Appuntamento Martedì alle ore 22 sul campo de Le Serre.

Il posticipo vedrà opposte Venerdì alla Futura Sales la New Team 2022 e il Peccuru. Vista la classifica della squadra di Ilaria Concu per i padroni di casa non si prospetta un incontro facile.

 

Alla settimana prossima!

Buon futsal e buona Champions Cup!