SCOMMETTENDO.IT – ATLETICO SARAI TU 4 – 7

22/03/2023

Valanga di gol al Bola. Lo Scommettendo rischia i Play Off

IL COMMENTO

L'ultima giornata della I Fase nel Girone 2 Amatori mette di fronte Scommettendo e Sarai Tu al Bola2 di Quartu. Di fatto è un match per la classifica utile solo ai padroni di casa che debbono provare a scongiurare il rischio Play Off. L'Atletico gioca per il proprio bomber Loddo assetato di primato in classifica cannonieri.

 

Atletico che gioca sin dalle prime battute in superiorità numerica e l'effetto si vede e si sente: dopo due minuti oro neri già avanti grazie a Lai. Al 7' Cancedda fa vibrare la traversa: ospiti già in dominio. Al 9' il raddoppio è cosa fatta: da Cancedda a Lai e dal lato sinistro in area il patron infila la doppietta personale. Pur in interiorità lo Scommettendo non sta a guardare e al 17' riduce le distanze con Schirru. Al 19' Carletti ci prova da fuori: la traversa gli nega il gol. A sorpresa al 21' squadre di nuovo in parità: a segno Piras. Passano una manciata di secondi e Carletti a tu per tu con Piras sul lato destro in area infila con una conclusione centrale.

 

La ripresa prende il via col gol del 3-3 dei canarini: a trovarlo è Locci. Clamoroso al 29': Contu dalla sinistra si inventa un gol pazzesco sotto l'incrocio sinistro. Lo Scommettendo è avanti. Al 31' arriva il 4-4: Lai realizza la tripletta personale a porta vuota su assist di Cancedda. Al 34' Atletico di nuovo avanti: punizione battuta rapida da Lai che trova sul lato sinistro in area Sorrentino, destro di prima e palla in gol in diagonale. Al 36' l'allungo forse decisivo degli Atletico: lo firma Carletti con un preciso diagonale dalla destra. Al quarto d'ora lo Scommettendo tira di nuovo la testa fuori dal guscio: lo fa con un tiro dalla sinistra di Contu che termina sul fondo alla destra di Corda. Al 43' trova la gioia del gol anche Frailis: la sua conclusione dalla sinistra si infila in diagonale. Al 46' ultima palla gol per l'Atletico: Soddu troppo buono dinanzi a Piras che ne respinge la conclusione.

 

L'Atletico è atteso ora da due settimane di pausa: una di riposo assoluto per tutte, l'altra nella quale saranno disputati i Play Off. Lo Scommettendo dovrà attendere i risultati delle altre partite prima di festeggiare la matematica qualificazione alla II Fase senza passare dagli insidiosi spareggi.

 

IL TABELLINO

SCOMMETTENDO.IT: Piras; Contu; Lepori; Locci; Schirru; Cicarelli

ATLETICO SARAI TU: Soddu; Lai; Sorrentino; Frailis; Cancedda; Carletti; Corda

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  2'-9'-31' Lai (A); 17' Schirru (S); 21' Piras (S); 22'-36' Carletti (A); 26' Locci (S); 29' Contu (S); 34' Sorrentino (A); 43' Frailis (A)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Lai (S)

BEST GOALKEEPER: Piras (S)

 

PAGELLE – SCOMMETTENDO.IT

CRISTIAN PIRAS VOTO 6,5. Forse meno prestante rispetto ad altre serate tra i pali ma questo vizietto del gol lo porterà a essere rinominato Cristian Piravert. PARAGUAIANO.

LUCA SCHIRRU VOTO 6. È il primo a reagire agli attacchi avversari nel primo tempo. È quello che, segnando l’1-2, incita i compagni al “yes we can”. PIRATA.

FELICE CONTU VOTO 6-. Carletti da quella parte è un pessimo cliente ma dopo il gol segnato da Felice nel secondo tempo, non potevamo dargli l’insufficienza. PENNELLO.

 

PAGELLE – ATLETICO SARAI TU

FILIPPO LAI VOTO 8. Non sbaglia niente che niente, sia sotto porta che quando si tratta di far segnare il compagno vedi Sorrentino. Eccezionale stasera. PENSATI LODDO.

MICHELE CANCEDDA VOTO 7. Si intende meravigliosamente con Lai. Una spina sulla fascia, e se ti punge, ti dà possibilità pari allo zero di sopravvivenza. PUNGIGLIONE.

FABIO CARLETTI VOTO 7. È quello dai gol pesanti. Come quello segnato a fine primo tempo. Come quello segnato nella ripresa e che chiude i giochi. ACCECANTE.

 

G.U.