CRA REGIONE SARDEGNA – THE JAZZ CAFE/MINIMAX 4 – 3

22/03/2023

Partita indecisa fino agli ultimi minuti, ma basta una punizione di Padovano per garantire i 3 punti al CRA

IL COMMENTO

Prima partita del girone 3 per la seconda fase di Champion’s Cup. Oggi i giochi si iniziano a fare decisivi ed il CRA Regione Sardegna è pronto a scendere in campo per dimostrare quel che vale, andando ad ospitare il Jazz Cafè/Minimax al campo 1 di Monte Claro. A dirigere l’incontro ci sarà il fischietto Cabras.

 

Pronti, partenza e Goal! Neanche il tempo di iniziare che subito il Jazz Cafè fa esplodere tutta la loro voglia di vincere e in men che non si dica si portano subito avanti, guadagnandosi una punizione e segnando sulla ribattuta, grazie alla prontezza di Farci. Il CRA subisce il colpo, ma è lampante come questo goal subito non li butta giù, dimostrando subito che anche loro non sono qui per scherzare.

Il tandem Cavallet-Cossu in particolare da tanti problemi alla difesa del Jazz Cafe, dimostrandosi rapidi e di difficile previsione. Arriva anche il goal del pareggio proprio da questi terminali offensivi, con Cavallet che riceve sulla corsa in area avversaria, segnando senza particolari problemi.

La partita torna così in equilibrio con le due squadre molto combattive che non si risparmiano su nessun colpo, ma in ogni caso rimangono colpi di facile interpretazione per i due portieri che senza troppe difficoltà chiudono ogni tentativo avversario.

 

Secondo tempo che inizia con il botto per le due squadre che, come al primo tempo, aprono con una marcatura a testa. Inizia il Cra con Cavallet che si ripete su assist di Padovano, mentre dal lato Jazz Cafe è Grecu ad approfittarne, con una palla che finisce a centro area e la butta dentro sfruttando anche una posizione non perfetta del portiere avversario.

Ma la rivalsa arriva per il CRA che riesce a rompere l'equilibrio pochi minuti dopo, grazie a Passino che si ritrova palla al piede, salta il portiere ed imbuca delicatamente ed indisturbato.

Attimi di dominio della squadra di casa si susseguono dopo l’ultimo goal. Il Jazz Cafè è un po’ scoraggiato dal risultato e non riesce a mettersi in riga per poter tentare il recupero, con diverse difficoltà negli ultimi metri di campo, complice una buona difesa del CRA e di una copertura in porta impeccabile di Loi. Ma poi arriva il lampo di Puddu Mar che vicino allo scadere trova lo spazio giusto nei pressi della porta per liberare il suo tiro che in cui Loi non riesce ad arrivare.

Incredibilmente però, poco dopo il CRA riesce a riportarsi in vantaggio, grazie a Padovano che segna miracolosamente in una punizione affidatagli poco dopo la ripresa di gioco, approfittandosi di una squadra avversaria disattenta al momento del tiro, portandoci così il 4-3 che chiuderà la partita.

 

Vittoria per la squadra di casa che si accaparra i 3 punti in questa prima giornata del girone 3. Il Jazz Cafè perde consapevole degli errori commessi; errori che nella prossima partita sono sicuri di non commettere per poter guadagnare il punteggio giusto che servirà a portarli in fase di eliminazione diretta.

 

 

IL TABELLINO

 

CRA REGIONE SARDEGNA: Loi; Passino; Pintus MT; Muscas; Giambruno; Arace; Padovano; Demetrino; Cossu; Cavallet

THE JAZZ CAFE/MINIMAX: Matta; Zonnedda; Meloni; Fontana; Porceddu; Grecu; Puddu Mau; Melis; Farci; Farris; Puddu Mar; Littera

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 2' Farci (TJC); 7'-30' Cavallet (CRA), 31' Grecu (TJC); 35' Passino (CRA); 46' Puddu Mar (TJC); 47' Padovano (CRA)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Padovano (CRA)

BEST GOALKEEPER: Loi (CRA)

 

PAGELLE – CRA REGIONE SARDEGNASSQUDRA

FRANCESCO PADOVANO VOTO 8. Arriva in ritardo al campo ma come mette piede fa cambiare aria alla squadra. Basta il suo inserimento e la sua squadra intensifica ancora di più le manovre, passando spesso per i suoi piedi pronti a fornire grande supporto in zona offensiva, strappando sia assist che goal GAME CHANGER

MARCO CAVALLET VOTO 7.5. Ha la 10 sulle spalle ma la 9 li si addice. Grande bomber e grande uso del fisico che in area avversaria si fa sentire a suon di goal ed imposizioni sugli avversari grazie al suo fisico dominante FALSO DIEZ

 

PAGELLE – THE JAZZ CAFE/MINIMAX

FABRIZIO FARCI VOTO 7.5. Good game anche per lui, con il suo ingresso lampo nelle marcature ma in generale con un ottimo gioco che movimenta molto la difesa avversaria, perché dimostra di avere idee molto pericolose per la porta di Loi INVENTIVO

MARIO PUDDU VOTO 7. Si prende la ribalta nell’ultima fase di gioco donando speranza per almeno il pareggio, facendosi furbo e facendosi trovare al posto giusto per ricevere il pallone giusto per la possibile rimonta. CONDOR

 

Marco Marceddu